Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Settembre 2023 Cagliari

Musica dal vivo a cena

Eleonora, il 3 Novembre 2022 alle 22:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23
Ciao ☺️ Ho bisogno di un parere per la questione musica durante la cena! Ho trovato un gruppo che mi piace tanto e vorrei che suonassero durante la cena, per renderla più piacevole e divertente. Sono 3 ragazzi, chitarra elettrica, basso e batteria. Ho paura però che la batteria possa disturbare gli ospiti essendo trpppo invasiva.. avete esperienze in merito ? Grazieee

23 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 9 Novembre 2022 alle 12:03
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei suonare mentre le persone mangiano, prima e dopo si è magari tra primo e secondo ma durante no
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento del pranzo abbiamo scelto la filodiffusione, anche perché altrimenti sarebbe stato difficile parlare tra gli invitati che erano 120 e la sala al massimo della capienza. Io penso sia meglio evitare la musica dal vivo durante il pasto principale. Tanto sicuramente suoneranno al momento dell'aperitivo, della torta e dopo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto! Nelle pause abbiamo ballato un sacco

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la cena le persone hanno voglia di chiacchierare senza urlare per cui ci vuole una musica di sottofondo, che può essere anche dal vivo, dipende dal genere di musica ma anche dalla distanza della band dalle persone e dal volume dell'amplificazione.
    Ti consiglio di parlarne anche con i gestori della sala per capire se è abbastanza grande da poter mettere i musicisti abbastanza lontani dalle persone.
    E poi va scelta con cura la musica in modo da avere un sottofondo molto leggero a cena. Oppure farli suonare solo dopo.
    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, una band al completo.
    Da quello che leggo nei commenti precedenti sembra che molti associno la batteria ad un concerto rock 😂 È uno strumento musicale come un altro. Non credo che farai suonare i Mötlëy Crue durante le portate quindi vai tranquilla, anche i Coldplay hanno la batteria! Alla fine è tutta una questione di volume e di genere musicale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la senti ma nulla di eccessivo, comunque durante i pasti ci stanno anche alcuni minuti totalmente di pausa per permettere agli invitati di parlarle e quindi una musica di sottofondo è perfetta ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io farei solo tipo all’ entrata e quando finisco di mangiare tra una portata e L’ altra, poi se ci sono lamentele puoi modificare le cose direttamente lì
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per qualcosa di più soft...magari violino
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è la mia paura.., e se la batteria fosse solo nelle pause tra le portate ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La musica sarà comunque genere indie e pop, niente di troppo spinto. Però comunque una batteria dal vivo la senti! Anche noi pensavamo a una playlist in sottofondo durante i pasti e nelle pause alzare un po’
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto era proprio la nostra idea! Avevate musica dal vivo? È andata bene gestita in questo modo?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! E al pranzo a cui siete stati c’era proprio una band anche con la batteria ? Quello è il mio dubbio più grande, poi comunque durante i pasti conto di mettere solo un sottofondo e far suonare nelle pause tra le portate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La batteria mi sembra too much…se vuoi qualcosa di soft solo voce + chitarra, violino o piano
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, hai provato a sentire il parere del gruppo? Smiley winking

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io opterei per qualcosa di soft durante la cena e la musica live dopo ...

    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! Io sono stata ad un pranzo di matrimonio con la musica dal vivo durante il pasto ed è stato bellissimo. Noi invece avevamo il dj durante tutto l'evento, a cena naturalmente il volume era più basso ma tra le portate abbiamo alzato il volume e ci siamo divertiti molto!
    I musicisti come la location sapranno consigliarti al meglio sul volume e il tipo di musica. Tutto dipende naturalmente anche dall'età media degli ospiti.



    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per il pranzo abbiamo optato per musica in sottofondo durante le portate e musica più spinta nelle pause, ed è stato ottimo!!!

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti chiedere a loro, a me un gruppo mi ha spiegato che avevano tutti gli strumenti elettrici quindi anche la batteria poteva essere regolata con il volume della cassa (non sono molto tecnica in merito!) ma magari hanno la stessa cosa anche loro e poi dipende anche da quanto è grande la sala, se i tavoli saranno molto vicini alla band
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipo di musica sarà… durante i pasti io vorrò una musica tranquilla per permettere agli invitati di conversare ma, tra una portata e l’altra, ci saranno i momenti di ballo e lì la band ci sta che faccia divertire
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio la musica durante la cena, magari fai prima per l’aperitivo e dopo per il dolce e post dolce
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessi mangiare al suono di una batteria penso che me ne andrei il prima possibile. Lasciate ai vostri invitati il piacere di gustarsi il cibo in pace e di poter chiacchierare coi vicini di tavolo...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la batteria da fastidio a molte persone specialmente quelle vicine .
    Io ti consiglio quando mangiano musica soft ad esempio basso va benissimo , qualcosa di elegante e rilassante, e la batteria non lo è.
    Anche perché rischi che vengono a lamentarsi e ti innervosisci anche tu !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato la musica dopo il pasto, in modo che gli invitati possano mangiare tranquilli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione