Vai ai contenuti principali
Veronica
Sposa Abituale Aprile 2023 Rimini

Musica della cerimonia

Veronica, il 23 Novembre 2022 alle 19:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Salvato
Rispondi
Ciao future spose! Ho prenotato oggi il dj per il ricevimento e mi é appena venuto un dubbio…Chi si occupa della musica per la cerimonia in chiesa? Devono necessariamente ingaggiare e pagare qualcuno gli sposi o puó avere a disposizione qualcuno anche la chiesa? Mi basta qualcuno che suoni l’organo o il coro della chiesa per intenderci e non vorrei spendere una tombola anche per quello 😅

6 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 24 Novembre 2022 alle 16:26
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    A me aveva dato il contatto dell'organista il sacerdote, poi l'ho chiamato mi ha rimandato ala signora che gestisce il coro e ho scelto con lei le canzoni. Ha chiesto un'offerta che poi mi ha detto he davano in beneficienza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2022 Biella
    Martina Online ·
    • Segnala
    Ciao, parla con il parroco della tua chiesa noi abbiamo fatto così e ha preso lui accordi con l’organista che è stato bravissimo oltre che suonare la classica marcia nuziale all’entrata e all’uscita dalla chiesa ha anche inserito del sottofondo melodico durante lo scambio degli anelli! Non l’avevamo visto per prendere accordi prima a sapeva esattamente cosa fare con le indicazioni del parroco! Gli abbiamo dato un contributo a parte come fatto per la quello per la chiesa! 🤗
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    Parla con il parroco e chiedi se la chiesa ha già di suo un coro e un organista/pianista che può contattare per il matrimonio. Altrimenti anche qui sulla app trovi coristi e musicisti di musica sacra che puoi contattare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    La nostra chiesa ci ha dato un elenco di organisti da contattare, a cui va fatta un’offerta
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Guarda per esperienza so che anche gli organisti delle chiese un minimo vogliono… d’altronde stanno lì per te, e preparano e studiano i pezzi per il matrimonio. Il coro poi, sempre per mia esperienza, o ti conosce o in genere è difficile che partecipi, sempre per lo stesso motivo, devi trovare persone che abbiano voglia di stare ad un matrimonio a gratis, cosa non facile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao, di solito la band fa solo il ricevimento a meno di tua specifica richiesta. Ovviamente il rito e’ extra. Se fai rito religioso parla con il parroco e senti anche per il coro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione