Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Luglio 2011 Torino

Musica...ma quanto mi costi?

Federica, il 29 Gennaio 2011 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54

Ciao a tutti,

mancano solo sei mesi al mio matrimonio e adesso mi sto rendendo conto che mi manca ancora la musica, non volevamo spendere un capitale, i cantanti fino ad adesso sentiti ci hanno fatto preventivi da 550 a 750 euro (uno o due cantanti), è vero che quel giorno sarà indimenticabile, che la musica è importante come la chiesa, il ristorante ecc. però se vado avanti così rischio di non fare il viaggio di nozze!!!! (e quello sarebbe un vero peccato!!!!!). tra l'altro io non ho calcolato che il coro della chiesa si fa pagare per cantare (l'organista è un mio amico e per quello sono fortunata!)... non ho ancora idea del costo quindi ad occhio e croce solo per la musica andranno intorno ai mille euro...qualcuno a qualche idea per risparmiare anche su questa voce????

Grazie a tutti!

54 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 3 Febbraio 2022 alle 16:26
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 2000 per una band esclusa siae
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao x noi abbiamo speso 1000 euro ( compresa SIAE) per 4 punti musicali dislocati in una villa ( rito simbolico, aperitivo , cena e dopo cena ) dalle 17 all 1 di notte . Era una coppia che cantava dal vivo, intratteneva gli ospiti nei momenti giusti e ha fatto dj set alla fine .


    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Luglio 2023 Potenza
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve vorrei sapere più o meno il prezzo della musica per un matrimonio .. ci hanno circa 3000 euro ..non ho proprio idea se il prezzo è conveniente...grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Sondrio
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto 1.000€ per suonare 2h dopo il taglio della torta (una band di 3 persone). Mi è sembrato un po' eccessivo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2022 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia wedding planner ci ha proposto un dj per 1300 euro dalle 17 all’1 di notte
    Non vi sembra eccessivo ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2022 Verona
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte....siamo alla ricerca della musica...e come preventivo ne abbiamo avuti due totalmente diversi...uno 300 euro dall aperitivo a mezzanotte e un altro da 650 euro ...quest ultimo sarebbero due persone dj più intrattenimento...la cosa che non voglio proprio che accada é la noia al matrimonio...il matrimonio sarà a luglio 2022 zona pastrengo (verona)... qualcuna ha da consigliarmi qualcosa?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia i prezzi variano un sacco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Como
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi potresti per piacere dare i contatti? Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi in considerazione l'idea di avere musica solo al taglio torta.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Dicembre 2018 Roma
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica! Mi puoi indicare il nome della band?

    • Rispondi
  • Nessa
    Sposa Precisa Maggio 2019 Como
    Nessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mi diresti dove? Io sono in provincia di como..sarebbe un prezzo fantastico visto che comprende sia cerimonia che ricevimento!!
    • Rispondi
  • Guadalupe
    Sposa Precisa Settembre 2017 Massa Carrara
    Guadalupe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, Per la chiesa ho un'organista che suonerà gratuitamente mentre per il ricevimento ho una band di 8 persone e mi hanno fatto un preventivo di 1600€, tutto il giorno. Non abbiamo ancora parlato di siae. Che cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2016 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao di dove sei io Napoli sto cercando della musica su quel prezzo mi faresti sapere coetesementeSmiley ups
    • Rispondi
  • Mary&
    Sposo Principiante Dicembre 2016 Napoli
    Mary& ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto? Fi dove è. Qst quartetto. Io son di Napoli provincia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Musica ed intrattenimento è ciò che darà un po' di anima alla festa... E' giusto fare un po' di economia, ma bisogna anche che qualcuno coinvolga un po' gli invitati, altrimenti che noia!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! A me per - arpista in chiesa- quintetto rockabilly - 2 animatrici per i bambini
    1500€!A me sembra un po tanto!! Sono su roma!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Novella Ottobre 2015 Milano
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dal sito Siae non mi risulta che la filodiffusione costi meno, anzi ai 200 euro dei diritti di autore ne vanno aggiunti altri 80 per i diritti connessi, quindi costa di più! Smiley sad

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per musica al ricevimento 500/600 euro...però per tutto il giorno, cioè dal pranzo fino alle 2 di notte..per la chiesa dato che l'organo non mi piace ho chiesto a 2 ragazzi che suonano in una banda con i miei zii...quindi sarò sui 200 300 euro....penso sia lecito chiedere a più persone possibili per diversi preventivi....a me personalmente una funzione di matrimonio senza musica non mi piacerebbe ma questo non vuol dire spendere cifre esorbitanti concordo con te..chiedi chiedi chiedi perché è proprio vero che tanti ci giocano sopra....anche perché a pensarci....se una persona per il ricevimento la paghiamo dai 500 ai 700 della musica per un'ora di funzione quanto potrà mai essere no?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma la professionalità di chi ha fatto studi di un certo tipo vanno retribuiti del giusto consenso
    Semmai la differenza da valutare é questa
    C è chi si fa la fama c è chi merita
    • Rispondi
  • F
    Matera
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da organista non salariato al servizio della Chiesa, credo che un offerta comprensibile al sostentamento della parrocchia per senso di carità andrebbe fatta.. ecco perchè è giusto fornire un compenso equo, è chiaro che se si chiamano Organisti e professionisti esterni che svolgono la loro professione non ci si può lamentare, loro svolgono un lavoro ed è giusto che debbano essere pagati come liberi professionisti, così come medici ed avvocati, ognuno decide le proprie spese in base alle sue possibilità economiche. Un eventuale anche se criticato tariffario interno alla parrocchia avrebbe però la funzione di standardizzare dei costi minimi indicativi per un servizio extra liturgico, Se si richiede la presenza dell'organista o chi per esso,per il servizio musicale in un matrimonio,e si trova da ridire per il fatto che si debba corrispondere un compenso...lor signori possono anche accomodarsi! Non l'ha prescritto il medico,nè altri,che ci sia la musica in chiesa...il Sacramento credo non perda la sua validità solo per l'assenza di un accompagnamento musicale.E nessuno si sentirà offeso.

    http://win.organieorganisti.it/accordo_AIOC_CEI_2005.htm

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo la fortuna di avere tantissimi amici musicisti (sia io che fm suoniamo), quindi alla celebrazione avremo il coro parrocchiale (del quale faccio parte) e al ricevimento faremo montare strumenti e microfoni e chi vorrà esibirsi lo potrà fare in tutta libertà, per i momenti morti faremo una chiavetta con della musica. Non sai quanto siamo contenti di non avere questa nota spese! Giusto la siae.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh cari.. io con 700 ho trovato sia la musica x la Chiesa (organo,violino e soprano) sia il dj e l animatore x il locale. Ti consiglio di girare, girare e girare perché ci sono tanti ladri in giro
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x violino e piano ho speso circa 300€+ 500 x piano e voce + ovviamente la Siae
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te... io pagherò 1400 euro per un quartetto...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per esperienza professionale il minimo è 550€ poi tutto dipende da ciò che vuoi più basso è davvero difficile che trovi a meno che non sia qualcuno che inizia ora in bocca al lupo

    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao federica , mi puoi dare i tuoi contatti musicali della chiesa ?

    Mi sembre un ottimo prezzo ...

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare devi limitarti al deejay. Noi pagheremo 1.300 per una band e 500 lo daremo al deejay perché secondo me è importante far divertire gli ospiti.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Isabella!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono quelli anche qui in Toscana....per lo meno nella provincia di Livorno e Grosseto (sono vicina "al confine", quindi ho sentito in entrambe)
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, se vuoi risparmiare ti consiglio di prendere un dj, non avrai musica dal vivo ma io fra viaggio e cantante sceglierei il viaggio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2015 Venezia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te!qua nel Veneto a meno di 1009 euro non ho trovato nienteeee Smiley cry
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato 2 persone in chiesa, cantante e organista, e mi hanno chiesto 200 euro, lei dai file musicali che mi hanno mandato mi sembra molto brava. Per il ricevimento ho trovao una banda di rock 'n' roll di 3 elementi, roma, mi sembrano abbastanza bravi, e mi hanno chiesto 600 euro, ma dovrò pensare da sola ai diritti siae (altri 200 euro). Se si mette musica in filodiffusione la siae costa meno!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione