Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Luglio 2011 Torino

Musica...ma quanto mi costi?

Federica, il 29 Gennaio 2011 alle 13:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutti, mancano solo sei mesi al mio matrimonio e adesso mi sto rendendo conto che mi manca ancora la musica, non volevamo spendere un capitale, i cantanti fino ad adesso sentiti ci hanno fatto preventivi da 550 a 750 euro (uno o due cantanti), è vero che quel giorno sarà...

Ciao a tutti,

mancano solo sei mesi al mio matrimonio e adesso mi sto rendendo conto che mi manca ancora la musica, non volevamo spendere un capitale, i cantanti fino ad adesso sentiti ci hanno fatto preventivi da 550 a 750 euro (uno o due cantanti), è vero che quel giorno sarà indimenticabile, che la musica è importante come la chiesa, il ristorante ecc. però se vado avanti così rischio di non fare il viaggio di nozze!!!! (e quello sarebbe un vero peccato!!!!!). tra l'altro io non ho calcolato che il coro della chiesa si fa pagare per cantare (l'organista è un mio amico e per quello sono fortunata!)... non ho ancora idea del costo quindi ad occhio e croce solo per la musica andranno intorno ai mille euro...qualcuno a qualche idea per risparmiare anche su questa voce????

Grazie a tutti!

54 Risposte

  • Nicole
    Sposa Novella Giugno 2015 Reggio Emilia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze....io pensavo, sempre x risparmiare, di prendere una persona che facesse più che altro animazione, ossia coinvolgesse un po' gli invitati x legare le varie fasi del ricevimento(portate, scherzi e balli),e x la musica facesse dj lasciando la prerogativa del karaoke agli ospiti.... Quindi cerco una persona molto simpatica e alla mano, non necessariamente un usignolo! Conoscete qualcuno su reggio emilia e/o modena?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahimè è vero, in proporzione ad altro la musica costa un botto! noi avremo un trio della mia città che suonerà in Chiesa (organo, violino, voce tutto in famiglia!!!) al costo di 200 euro e ci sta e al locale un gruppo di 6 persone che viene da Palermo... 1200euro già scontato!!! ammapete! capisco che sono 6 che almeno 200 euro devi dare... ma nell'insieme mi sembra moooooooooolto caro!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2011 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come già scritto ho sentito diverse persone e 1 o 2 volevano dalle 450 alle 500 con le basi.Alla fine sono stata veramente fortunata e verrà a suonare il gruppo dove suonava mio cognato, musica dal vivo con 5 elementi a 500€, a me loro piacciono tantissimo ma non l'avevo nemmeno chiesto sapendo che cifra vogliono di solito, però sono stata fortunata!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2011 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente a 86 giorni dal mio matrimonio ho trovato il cantante per il ristorante!!!!! Prezzo onesto. Per la chiesa mi preoccupavo tanto ma alla fine ho parlato con il capo coro della mia parrocchia e loro richiedono un'offerta e non una cifra prestabilita come tanti cori in tante chiese (anche fino a 500 euro!!!!!!!).

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incrociamo le dita!

    Ad ogni modo, hai pensato a questa soluzione?

    https://www.matrimonio.com/articoli/musica-playlist-personalizzata-durante-il-ricevimento--c531

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai mandato una richiesta ai fornitori?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2011 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, adesso vediamo se riesco a trovare qualche amico di amici che viene a suonare a non molto, purtroppo i musicisti "associati" al ristorante mi hanno chiesto veramente tanto altrimenti avrei già affidato a loro perchè li ho sentiti cantare e sono veramente bravi vi farò sapere Un BACIO GRANDE

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica capisco...anche avevamo preventivato di spendere meno, solo che non conosciamo nessumo (tra amici e parenti), quindi dobbiamo optare per questa soluzione...diciamo che "siamo stati fortunati" perchè avremo due cantanti al prezzo di uno...perchè sentendo i prezzi in giro....dei nostri amici si sono sposati a Dicembre e un solo cantante gli ha chiesto 700 €! Quindi più o meno...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Maggio 2010 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se vuoi ti lascio un dj cantante animatore bravissimo e abbastanza economico...

    al mio matrimonio è stato veramente in gamba ...oppure mandagli una mail lukabruni chi0cciola alice.it

    ****  però sbrigati perchè è molto pieno...

    ciao e auguri....fidatiii

     

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fede, ti passo i link con i fornitori

    https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/torino

    chiedi informazioni: ti risponderanno in 24-48 ore.

    Purtroppo devi mettere anche in conto i diritti SIAE

    https://www.matrimonio.com/articoli/tariffe-siae-quanto-costera-la-musica-delle-vostre-nozze--c6101

    Bacione e facci sapere!

    Gaia

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Federica, solo con la musica in filo diffusione potresti risparmiare.. e magari dopo pranzo/cena metti un dj che suona per qualche ora per farvi ballare .. Hai chiesto in location se hanno musicisti con i quale collaborano? Magari ti sanno dare qualche dritta. In bocca al lupo.

    Noi avevamo un complesso di 4 persone ed hanno suonato tutta la giornata per 1200 Euro & siae.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai degli amici o conoscenti che suonano in una band? a livello amatoriale e che fanno cover? vedrai che ti faranno risparmiare, io ho fatto così e le mie amiche sono già delle professioniste perchè suonano in tutto il nord italia : )

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2011 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora più o meno i prezzi sono quelli, mi sa che mi dovrò mettere l'anima in pace e aumentare il badget per la musica......

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2011 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Chiesa noi abbiamo deciso per violinista e organista...mentre per il ristorante 2 cantanti/intrattenitori che ci hanno chiesto 800 €.

    Per il totale violinista+orgnista non abbiamo ancora un totale.

    Ciao!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2011 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè l'organista è un mio caro amico e collega e quindi non ho quella spesa, per quanto riguarda la siae la devo pagare io a parte del cantante che viene a cantare dopo la cena quindi capisci che il prezzo lievita alla grande...

    poi io avevo pensato a qualcosa di molto semplice che metta un pò di musica di sottofondo durante la cena e che faccia i classici balli degli sposi, magari un pò di karaoke e qualche ballo di gruppo per rallegrare la serata (FORSE CHIEDO GIA' TROPPO!!!!) Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito cantante e organista vanno sui 100-150 euro a testa, se poi fa tutto uno solo al massimo sono 150. Cori e bande, essendo no-profit, non dovrebbero chiedere tutti quei soldi ma un'offerta libera quantificando magari un rimborso spese in caso di trasferta. Diverso è per il pianobar o una band che si spostano per una giornata ed hanno pure siae ed altro...

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho il tuo stesso problema!!!

    a pranzo:per il momento dei due primi e due secondi abbiamo optato per la filo diffusione e musiche mooolto particolari .. il servizio di questa parte di pranzo non dura piu' di un ora e 45 e quindi ci sembrava quasi fastidioso musicare troppo prepotentemente..

    la sera saremmo in piscina ...la festa continua .. avevo contattato una banda marciante ma mi ha chiesto 700-800 euro ... troppo per meno di due orette di intrattenimento per i miei gusti .. faremo cd e con l'aiuto di cugini dj ... eh eh si ballaaaaaa

    per la chiesa soltanto violino .. quindi un solo musicista.. la chiesa e' ipersemplice e piccina.. percio' anche li ce la caviamo.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione