Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Abituale Giugno 2022 Savona

Musica matrimonio

Manu, il 18 Novembre 2021 alle 07:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao girls voi come vi organizzate per la musica? Noi stiamo cercando di risparmiare un po' e vorremmo optare per una chiavetta con brani musicali vari scelti da noi.. purtroppo le spese sono tante e non abbiamo molti mesi davanti per risparmiare solo con i nostri stipendi..secondo voi è tanto brutta come scelta?

13 Risposte

Ultime attività da Nilza, il 20 Novembre 2021 alle 11:26
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Funzionerà tranquilla..e credo che le varie chiavette nei vari momenti funzioni benissimo..
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie mi rassicuri un po'.. è normale che ognuno faccia in base al budget disponibile e poi dev'essere un giorno ricco di emozioni condivise senza dover per forza indebitarsi 😅.
    Si dove lo celebriamo e festeggiamo la SIAE è già inclusa per la chiavetta ma sarebbe a parte per musicisti/dj ..
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 💓 🤗
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché deve essere brutta??alla fine mettete la musica che vi piace..fate più chiavette..tipo la prima per la vostra entrata e per quando direte si. Poi un'altra per il buffet..l'altra per il pranzo o cena da seduti..e un'altra post serata..così almeno non devi alzarti a cambiare canzoni..eh il dj come il resto costa..io ho un dj che fa feste ai vip..lui canterà alla mia entrata ,al mio si,e nel video che dedicherò ai miei il costo ammonta a 700€..😅..ma cerco di non pensarci
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1.200 euro con la musica in chiesa con la soprano e poi al ristorante pianola e cantanti e per finire dj
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il nostro matrimonio abbiamo portato la musica registrata da noi, ed è andato tutto benissimo. Nessuno si è annoiato 😉 forse anche perché i nostri invitati erano persone che preferiscono trascorrere il tempo conversando fra loro che essere "animati" da estranei. Per la SIAE non ci sono problemi, perché i locali con filodiffusione hanno una specie di convenzione che comprende tutta la musica che viene diffusa. Comunque fai sempre presto a informarti 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...fatti consigliare da qualcuno che ha qualche conoscenza
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi purtroppo hanno chiesto 350 di SIAE..più la musica e tutto il resto saliremmo un po' troppo di budget..dovremo studiare qualcosa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella ti consiglio almeno un dj per l'animazione solo la chiavetta non anima la.festa le persone si annoiano...noi avremo un dj che per conoscenza ci ha preso solo 200€ e un cantante musicista che se ne presi solo 500€..altrimenti ci sono stati anche prezzi da 1500 in su...non volevo spendere così tanto visti anche i 250€ di SIAE
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela! Si anche noi siamo stati fortunati con le conoscenze diciamo - avremo per l'aperitivo musica dal vivo (regalo di nozze dei nostri amici che vengono a suonare) e poi il dj per la festa, altro amico che ci ha fatto un prezzo di favore.

Secondo me la chiavetta è fattibile con la musica durante l'aperitivo, giusto per avere una sorta di sottofondo. Per la festa forse ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno, anche per divertirti di più tu

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, noi prenderemo una band che faccia musica live. Spenderemo in tutto intorno a 1300. Euro

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un DJ molto semplice. Ma nel mio caso mi va bene perché siccome lo conosco mi fa 400 euro

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no; voglio dire, non ci vedo nulla di male in questo, soprattutto se avete scelto una location che vi permette di tramettere la musica in sala magari mediante filodiffusione. La sola cosa che ti suggerisco è di chiedere bene alla location se per caso, essendo un luogo aperto al pubblico, tu non debba pagare qualcosa a titolo di SIAE per i brani che trasmetterete.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione