Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli

Musica ricevimento. Dj sì o no?

Luisa, il 31 Dicembre 2023 alle 09:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 44
Dj sì o no? Dato che abbiamo la band che suonerà durante la cerimonia e,a a tratti due cantanti sul genere blues e jazz rilassante, mi chiedevo se non mancasse un po’ di atmosfera più festosa ,ad esempio un dj per ballare un’oretta o due. Secondo voi prima o dopo il taglio torta? Help me! Sono indecisa anche xché i costi salgono ma l’idea mi piace un mondo wedding-bride.gif

. Che ne dite care colleghe sposine? Voi come farete? Musica o no? E che genere? Grazie a tutte!❤️

44 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 3 Gennaio 2024 alle 04:01
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho diviso il tipo di musica dall’aperitivo e ricevimento al dopo taglio torta.Secondo me un paio d’ore di musica e divertimento con un dj non dovrebbero mancare a un matrimonio sia per gli sposi che per gli invitati..
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me. Si dopo il taglio torta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, puoi fare così! 😊 In ogni caso ti consiglio di fare quello che preferite voi sposi, tanto non incontrerete mai i gusti di tutti.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Una genialata da veri intenditori! Bravo a chi osa e pure a chi se ne frega che sia tutto precisino, altrimenti si rischia ‘esaurimento nervoso 😡 😊🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò la cerimonia direttamente in location! Il quartetto d'archi in quella fase mi pare una cosa bella e di classe, ovviamente durante la fase festa diventa un po' complicato ballare su quel tipo di musica. In ogni caso ci sarà sempre qualcuno che avrà il muso lungo perché non gli piace qualcosa che tu hai scelto quindi come nella vita di tutti i giorni voltati dall' altro lato e fregatene. 😉mio cugino (lui cantautore e la sposa suona la viola in un orchestra)che si è sposato l'estate scorsa ha scelto una band di musica africana una scelta che ci ha spiazzato tutti ma chi più e chi meno ha ballato e si è divertito e gli sposi sono stati contenti per cui...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa gli errori… voglio dire mi sa che il
    quartetto di archi mi tocca proprio durante la cerimonia… (?)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Il fatto è che sono sempre indecisa perché non vorrei vedere musi lunghi ma il matrimonio è nostro e quindi, se qualcuno avrà da ridire, pazienza! ( io però il quartetto d’archi ce l ‘ho durante la cerimonia e il buffet esterno poiché la cerimonia si svolgerà nella location e non in chiesa…per nostra scelta… quasi quartetto d’archi quasi obbligatorio …) 🙆‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me questo è uno di quei casi in cui mentre organizziamo il matrimonio ci domandiamo chi dobbiamo accontentare e chi scontentare. Premesso che la musica che sceglierai deve piacere a te e al tuo sposo devi secondo me capire che impronta dare all' evento. Io personalmente ho ingaggiato una band che suonerà durante la cena e fino al taglio torta ma poi subentrerà un dj che spero ci faccia ballare fino a tardi. Ho degli invitati davvero diversi tra loro sia per età che per gusti musicali, io stessa ascolto letteralmente di tutto, e quindi dato che per me è importante che ci divertiamo tutti perché voglio che sia una festa, cercherò di farli scatenare (niente quartetto d'archi per intenderci)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Diego
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione. In realtà i miei invitati sono molto eterogenei tra loro, ci sono parecchi giovani ma anche
    diversi parenti un pochino attempati o che comunque non amano il genere festa con dj. Dato che , al
    matrimonio di mia sorella ho notato molte facce seccate dal ballo svelto, pensavo di fare taglio torta e distribuire le bomboniere subito dopo il pranzo in modo che, chi non ama la musica col dj possa andar via e restare solo i più giovani o che comunque amano il divertimento più movimentato. Che dici, sembra brutto? Grazie per la risposta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che impronta vuoi dare al tuo matrimonio. Noi volevamo dare un'impronta festosa perciò avevamo ingaggiato un dj animatore che aveva fatto anche giochi e scherzi.
    • Rispondi
  • D
    Brescia
    Diego ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dj si, magari dopo il taglio della torta

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che lo possano fare. Subito dopo queste feste li chiamo e credo che questa sarà l’unica soluzione possibile! Grazie ☺️


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre al mio sono andata a tanti matrimoni, e il divertimento per sposi e ospiti è la miglior cosa!😉 Prego figurati❤️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di invitati. Si se prevalentemente giovani e festaioli altrimenti basta una playlist e chi vuole balla.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vabbè allora se li ha "provati" c'è da fidarsi dai.. ci fate una chiacchierata e vedete come potete organizzare l'intrattenimento musicale
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato, ma purtroppo lui è stato ad un matrimonio in cui questa band ha suonato e sembra essere stata veramente brava e coinvolgente. Quest'estate penso che andremo a parlare con loro per vedere cosa si può fare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🎉grazieeeeeee
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente favoloso, lo so ma io lo
    dovrei aggiungere alla band che x una serie di motivi ci “serve”, quindi mi chiedevo se per poco tempo ne valesse la pena anche se io
    sarei orientata per il sì, il mio fm un pochino meno ma non mi ostacola. Grazie x la risposta! ❤️

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 Vedrai che sarà una festa bellissima 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il dj dalla cerimonia a fine serata. Ha cantato, suonato, messo musica e fatto animazione. Ci siamo divertiti tanto, non ci sono stati momenti piatti!😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Elena, questo sarebbe nelle nostre intenzioni. Speriamo bene e a te sempre grazie per l ‘incoraggiamento che mi serve… e tu lo hai ben capito 👍 👏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ma sarà bellissimo 😍 sicuramente originale e racconterà di voi e delle vostre origini! Il mio commento era in risposta a Katja che sta "combattendo col FM* 🤣🤣 comunque per avere un po' di musica da ballare potreste anche fare voi una playlist o chiedere alla band di mettere qualcosa di più "discotecaro" verso la fine..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo bello e divertente! Piace anche a me un mondo. Devo vedere se ci siamo
    Con la timeline ecc ecc 🥹
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che il dj costa meno ma noi abbiamo scelto obbligatoriamente per una band perché provenendo da regioni diverse con tradizioni molto radicate, specialmente la sua( Sardegna) , ciascuno vuol far eseguire pezzi tipici sia in italiano che nel dialetto della propria regione e allora ci vuole per forza una band e pure brava, con i cantanti e i musicisti versatili e quindi un po’ ( eufemismo) cara! Oh che disperazione. Spero almeno che gli invitati apprezzino! 🤦‍♀️🥹
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, sto organizzando tutto da sola. L'unica che mi sta aiutando e' mia madre ma solo con il fai da te. Per il resto ho fatto tutto da sola
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scelta favolosa ma tu, ho già capito, sei molto brava ad organizzarti ed hai forse anche qualche familiare che ti darà una piccola mano… Io no! Che tristezza 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti cercare una band che abbia anche il dj fra i membri del gruppo, io ne avevo trovata qualcuna così (poi ho optato per il solo dj). Io la penso esattamente come te, a meno che non sia una band davvero brava e coinvolgente e che faccia brani ballabili c'è il rischio che non balli nessuno. Puoi convincere il tuo FM parlando di costi, il dj costa molto meno di una band 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari le band che avete già ingaggiato possono mettervi la musica da discoteca... Ho partecipato a vari matrimonio dove un Duo chitarra/ acustico opporre una pianista o una band alla fine avevano messo discoteca.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo la musica ci vuole ed anche l ‘animazione ci vorrebbe ma non ci rientriamo dentro con tutto..sigh 🥹
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, veramente avete fatto scelte che mi
    Piacerebbero molto… non so; devo regolarmi col tempo e con il danaro 😱😂

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia ! Veramente fantastico! Complimenti per la scelta 👍🌹🎉🧡👋🤞💪🎉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione