Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia

Musiche cerimonia rito civile

Giulia, il 10 Luglio 2024 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte ,
Volevo chiedere un consiglio sulla musica: noi abbiamo due violiniste per la cerimonia che suoneranno 5 brani. Noi abbiamo una canzone preferita e non so per quale momento della cerimonia potrebbe essere inserita... cioè quando viene risaltata di più...durante le promesse? Alla fine? Al nostro ingresso (entriamo insieme)...? Voi come avete fatto?

9 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 10 Luglio 2024 alle 15:33
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo un rito civile con 4 brani per ingresso sposo e ingresso sposa, prima delle promesse e conclusione.
    Invece la nostra canzone verrà messa dal durante il banchetto, dopo i secondi, quando si apriranno ''le danze".
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi avremmo il dj con il violinista (devono parlarsi ancora per decidere la scaletta) noi avremmo una canzone per l'ingresso del mio fm e delle bimbe poi avremmo un'altra canzone per il mio ingresso, dopodiche un'ulteriore musica allo scambio delle fedi e poi all'uscita per fare la navata)))

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di di allora
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora se vogliamo darle risalto forse si nota di più...le altre le dobbiamo ancora decidere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una melodia lenta quindi forse va bene all' inizio...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'ingresso è il momento in cui la musica è protagonista
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la metterei al momento delle promesse se è la preferita di entrambi ma dipende anche dal ritmo di essa.
    Nel senso che all'ingresso ci vedo meglio una melodia lenta, nelle promesse una sottofondo leggera e romantica, alla fine una più ritmata.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, basta andare su YouTube e trovi pronte molte playlist o comunque video dedicati alla scelta delle canzoni. Ti consiglio una base leggera tipo Einaudi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo sposati noi abbiamo messo al nostro ingresso - anche noi siamo entrati assieme - la musica scelta da lui e all'uscita quella scelta da me. Abbiamo gusti musicali molto diversi 🤣 Se voi avete una musica preferita, io la metterei all'uscita, mi sembra che si evidenzi di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione