Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma

Mutazioni mthfr

Eleonora, il 6 Marzo 2019 alle 15:38

Pubblicato in Future mamme 56

Ragazze oggi ho ritirato le analisi..tutto ok ma mi e risultato questo: pol genetico mthfra1298c presenza della mutazione in omozigosi...a qualcuna e capitato? Devo preoccuparmi? Domani vado dalla dottoressa...sono scoraggiata ho gia subito un aborto non voglio riaccada. .
Ragazze oggi ho ritirato le analisi..tutto ok ma mi e risultato questo: pol genetico mthfra1298c presenza della mutazione in omozigosi...a qualcuna e capitato? Devo preoccuparmi? Domani vado dalla dottoressa...sono scoraggiata ho gia subito un aborto non voglio riaccada. .

56 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L aborto può essere connesso ma vedrai che ti daranno la terapia Giusta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io l’ho, unitamente ad altre mutazioni molto più gravi/ non temere è abbastanza comune. Io ho altri problemi e nonostante ciò, con cardioaspiina e clexane ho avuto una bella gravidanzq
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no, beh non si deve fare niente. Basta saperlo Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per ora la gine mi ha detto di non fare nulla..
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mutato quello e un altro gene e anche io ho alle spalle un aborto spontaneo. Saperlo è un bene perché, se serve, probabilmente alla prossima gravidanza ti darà il clexane

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi cmq che ti conviene aspettare quei risultati...perche ne hai avuti 2 ..te lo dico solo perche nn vorrei che lo riperdessi...almeno se si trova la tua causa puoi avanzare la gravidanza cn le cure.. te lo dico perchè una mia amica 5 ne ha persi per una di qst mutazioni e l ultimo ha fatto le cure ed ora a 6 anni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ricominciato questo mese..aspetto il ciclo per il 16 17...io non ho avuto raschiamento lho perso a 6 set.appena cominciò a battere il cuore persi tutto spontaneamente.mi hanno fatto al ps una puntura per pulirmi e la sett dopo in eco ero pulita ma ho asp un ciclo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E nell’attesa vi siete fermati ocmq avete provato? A volte anche un solo mese sembra non passare mai..😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le risposte un mese preciso ho aspettato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi un’informazione? Quanto tempo ci mettono i risultati di questi esami ad arrivare? Anche io reduce da due aborti (6 e 11 settimane) e la ginecologa mi aveva detto che mi avrebbe prescritto questo tipo di esame. Sabato andrò, nel frattempo avete sospeso la ricerca? Speriamo di vedere nuovamente un positivo tutte quante!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carotina dici che devo comprate i folati direttamente? I tamponi non so che intendi...sono analisi urine o il pap test??
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..presente mutante mthfr c677t in omozigosi. Per il momento ho solo cambiato marca di acido folico e prendo folati direttamente (comprato su amazon a 10 euro 90 capsule...infatti a saperlo compravo quello da subito!) Comunque stai tranquilla non é niente di grave se omocisteina è ok..piuttosto fai i tamponi regolarmente perché ad essere davvero pericolose sono le infezioni batteriche (io 2 aborti, positiva a ureaplasma urealyticum)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io ho sentito pareri....boh ho una paura che lo riperdo...fino ad oggi ho preso inofolic...non so se continuare fino a prossima risp della gine...anche la mia ginecologa ha detto non c entra cn l aborto la mutazione...per ora nn sono incinta..devo iniziare da prima le cure che dici tu??
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cercato il nome si chiama mthfr c677t, sono molto simili le nostre mutazioni, fanno parte della stessa famiglia si può dire , e anche io , come te , prima di scoprirlo ho avuto un aborto alla 12 settimana ,( con omocistina nella norma ) ho notato che i dottori sono discordanti su queste mutazioni , ci sono ginecologi che mi hanno detto che non c entrava nulla con l aborto, e che sono cose che capitano,e che non ce un motivo, altre che sostenevano che bastava prendere il prefolic 15( che è un acido folico più assimilabile da chi come noi non lo assimila bene a causa della mutazione ) e chi sosteneva che bisognava assumere clexane( che sono punture con un ago piccolo che si fanno sulla pancia , fanno un Po impressione alla inizio , ma poi si ci abitua , e non fanno male ).
    La ginecologa che ho scelto , mi sta facendo assumere sia prefolic15,sia clexane tutti i giorni.
    Spero di averti aiutato, se hai altri dubbi chiedi pure 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace. Me lo auguro... Anzi ci spero. Io qst mese mi sono messa nuovamente alla ricerca dopo un periodo di pausa forzata. Speriamo bene🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che daŕà anche a noi questa gioia❤io a gennaio l'ho perso
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto prendendo inofolic perche non lo sapevo...aspetto risposta della ginecologa..grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho capito quale intendi..avevo paura fosse grave..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questa mutazione come acido folico dovrai prendere prefolic, ce l ho anche io e poi in base a chi ti segue in gravidanza ti darà la cardioaspirina
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la stessa mutazione ma l altro numero( in questo momento non ricordo il numero scusa ) e devo fare il clexane
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, allora se l'omocisteina è nella norma stai tranquilla. Dovremo fare una terapia anticoagulante solo in gravidanza per evitare problemi di coagulazione. E magari in futuro tenere sotto controllo l'omocisteina. Speriamo che qst gioia arrivi presto, ormai è passato quasi un anno dal mio aborto. Spero che il Signore ci faccia qst dono 🙏🙏🙏❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie che mi hai risposto! L' omocisteina ce l'ho nella norma l'ho controllata! Quindi devo fare una terapia? Ho mandato oggi una email di tutte le analisi alla ginecologa vedrò cosa dice! Vedrai che Dio ci darà di nuovo questa gioia😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa nn avevo letto dell'aborto. Anche io ne ho avuto uno. Tranquilla cmq la prossima gravidanza faremo una terapia anticoagulante e andrà tutto bene. 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come te. Infatti avevo scritto un topic qlk mese fa. In pratica è una mutazione molto comune che potrebbe aumentare il livello di omocisteina. Ma non è nulla di grave, molte donne hanno qst mutazione ma nn sanno di averla. Tu come mai hai fatto qst esame? Hai avuto qlk aborto? Cmq è probabile che in gravidanza ti diano qlk anticoagulante... Tutto qui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione