Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2017 Napoli

Mutuo 100%

Alessandra, il 10 Marzo 2016 alle 00:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 50
Ciao ragazze come anticipa già il titolo del topic... Qualcuna di voi è riuscita ad ottenere un mutuo al 100%?!?!

50 Risposte

Ultime attività da Ella, il 25 Aprile 2017 alle 11:35
  • Ella
    Sposa Novella Aprile 2017 Milano
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove avete fatto?
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica lo ha preso.con la ubi banca
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a quale banca ti sei rivolta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm siamo riusciti ad avere il 100% da unicredit. In genere danno l 80% ma noi abbiamo beccato una nuova formula che agevolava i giovani (fino a 30anni) e dava il 100%, le tempistiche sono più lunghe ma tutto sommato a noi è andato tutto bene! Io purtroppo non conosco bene tutto il funzionamento però provate ad informarmi (ammesso che ci sia ancora questa formula e che ci ritentate) non costa nulla! Smiley winkingPs: non so se cambia qualcosa ma fm era già cliente unicredit da prima del mutuo
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Principiante Maggio 2017 Catanzaro
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo tutta la somma !!!!! Contatta crea casa è un'agenzia che lavora x conto della Credem !! A buona fortuna Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con cariparma sono riuscita ad ottenere l'80% del valore della perizia, in pratica il 90% del prezzo di acquisto visto che il valore della perizia era più alto del prezzo della compravendita. Considera inoltre che la rata del mutuo non dovrebbe eccedere il 30% delle rate in modo da poter pagare il muto con tranquillità.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mutuo al 100% te lo dà solo Unicredit ma i tassi salgono parecchio. Carisbo e Credem ti danno il 95% sul valore minimo (prezzo d'acquisto o valutazione se più bassa). Io alla fine ho scelto un'altra banca che mi da invece l'80% sulla valutazione... Sono in attesa della delibera, incrociamo le dita.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il prezzo del consulente non dovrebbe essere altissimo.. Io su 80000 l'ho pagato 2700.. Ma calcola che con noi ha perso tantissimo tempo.. E qualche mese dopo ci ha fatto avere il prestito per ristrutturarla..
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non daranno mai il 100 × 100, noi abbiamo chiesto il 100 ma ci hanno dato poco più dell 80...con una busta paga e un garante statale e un sacco di garanzie...inoltre la quota chiesta da noi non era certo alta..quindi..
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, figurati!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carisbo?! Mai sentita cmq grazie mille. Mi informerò!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii lo fa la Carisbo, mutuo al 100% !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... X questo chiedevo, volevo risparmiare su questa spesa Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente devi pagare anche loro poi.. Però se ti fanno avere il 100% che ben venga!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno detto in tante il mutuo al 100% è solo uno specchietto per le allodole fatto dalla banca per attirare clienti! Noi tramite un consulente finanziario siamo riusciti ad ottenere un mutuo del 95% del prezzo di vendita (pari circa all'80% del valore dell'immobile) grazie ad uno dei due istituti di credito che ancora concede i mutui su perizia. Abbiamo girato tantissimo ma nonstante due contratti a tempo indeterminato nessuna banca ci dava più dell'80% e solo alcune, con tassi al limite dell'usura, potevano attivare al 90%.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marco Smiley smile
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mutuo al 100% non è fattibile da zero. Si potrebbe fare se ci sono garanzie [tipo altri immobili da ipotecare].

    Oggi poi ci sono i mutui ponte per chi sta cercando di vendere casa [ti danno 18 mesi di tempo in cui paghi praticamente gli interessi].

    L'unica è parlare con la propria banca per capire bene come muoversi.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo avevamo ottenuto perchè dovevamo ristrutturare, ma abbiamo poi rinunciato perchè con il mutuo al 100% gli interessi erano alle stelle... Ci siamo arrangiati e la ristrutturazione è stata ovviamente più lunga ma siamo contenti cosi... tornassimo indietro rifaremmo cosi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che tramite i.consulenti si riesce ad avere il mutuo a 100
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, questa cosa lasapevo già ma nn ho niente da vendere Smiley smile grazie lo stesso
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto che ho girato molte banche e nessuno ti offre più dell'80%, cmq ho letto da qualche parte che il mutuo erogato al 100% potrebbe essere dichiarato nullo...Non so se era una stupidaggine perché non ho approfondito
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pavia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi il prossimo aprile andremo a firmare il rogito e si ci è stato dato l'80%ormai il 100 non lo danno più a nessuno,almeno che non hai già di tuo un capitale elevato che la banca può usare come pignoramento caso non vengano pagate le rate. Abbiamo visto molti istituti ma tutti 80 o meno.Ti danno il 100 se vai da una finanziaria ma lascia perdere hanno tassi assurdi quasi da usura.Smiley surprise
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La direttrice del negozio dove lavoro l'ha appena fatto al 100%, su addirittura un importo di 250.000 circa e ha il tasso del 2,90 da quello che mi ha detto lei.... La banca dove lavora il mil fm per esempio se non si da il 20% di anticipo non faIl mutuo a nessuno, nemmeno al mio fm che ci lavora.... Dipende da banca a banca, ormai diciamo che sono poche quelle che lo danno al 100% perché è un grosso rischio per loro...
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso hanno istituito un fondo giovani a livello nazionale, sotto i 40 anni possono concedere mutui al 100% sia unicredit che intesa san paolo!
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta si, facevano una perizia di stima più alta e davano l'80% della perizia raggiungendo così il 100% del valore della casa....questo giochino sono ormai 5-6 anni che hanno smesso di farlo come ormai non accettano più mutui a firma singola.... troppa gente che non pagava! La.massimo puoi provare a chiedere un mutuo x l'80% + un prestito...ma dipende dalle cifre che ti servono, non credo che emettano prestiti superiori ai 10.000 euro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2016 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mutuo può essere concesso anche oltre l'80% ma cambiano però le condizioni di tasso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti faccio una domanda stupida... Avete un immobile da cui partire che avete o intendete mettere in vendita?

    Noi si, e Unicredit è l'unica banca che ti da un voucher mutuo, cioè una vera e propria richiesta di mutuo (nn preventivo che non ti assicura la fattibilità!), che ti dice quanto o meglio se la cifra che intendi richiedere sia effettivamente fattibile. Noi l'abbiamo fatti a luglio, dura 6 mesi e con quello in mano hai la certezza (salvo cambiamenti... Se tipo avete dichiarato con le buste di avere un reddito netto in due di 2500€, e poi dopo 3 mesi in realtà sono diventati 1800, non è più valido!) che ti daranno il mutuo, per di più in tempi minori (dalla richiesta del voucher al ricevimento dello stesso son passate circa 3 settimane: il tempo per l'approvazione di un vero mutuo da parte della banca).

    Ti chiedevo dell'immobile perché noi lo abbiamo ed è un vendita da ormai 6 mesi senza mezza visita, quindi stiamo valutando di cambiare comunque casa e di tenerlo in vendita vuoto. Unicredit ti dà la possibilità di avere un 'finto' mutuo 100% (casa da 200000€? Ti danno 200000€), pagando solo interessi per 18 mesi. Dopo quei 18 mesi (o prima, se uno vuole!) dai dentro il 20% o più che hai pattuito con la banca e quindi, di fatto, il mutuo rimane all'80%, ma non sei bloccata, come noi, che al momento abbiamo 0, ma dalla vendita, anche se poco, qualcosa tireremo su.

    Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao!
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge il.mutuo non può essere concesso oltre l 80% dela valore del bene.Se è concesso per un valore più alto il contratto è nullo e la banca può esigere il.riborso immediato dell intero capitale.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è possibile. A noi hanno spiegato che è vero che concedono l'80% ma sul valore della casa quindi se la casa vale 100 ti danno 80 ma se i proprietari la vendono a 80 sempre 80 ti danno perché è basato sul valore dell'immobile non sul prezzo di vendita. Due banche ci hanno detto così, poi all'atto pratico ci inforneremo per bene! Prendi ciò che dico con le pinze perché concretamente ancora non allattobbiamo fatto nulla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Intesa San Paolo li fa ma li sconsiglia anche. Cioè a noi hanno detto che sono fattibili ma è molto meglio avere il 20% per partire. Io non farei mai al 100%: se una banca importante lo sconsiglia, un motivo ci sarà!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2017 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'80% però se vi affidate ad un consulente lui sa come fare.. Alcuni nostri amici sono riusciti ad avere il 100% ( deve essere alto il valore della casa) e dovrebbero dichiarare i proprietari di aver preso di più .. Diciamo che è un sotterfugio perché di regola non si potrebbe avere..
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cosenza
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l'80%..il 100% è solo uno specchietto x le allodole che qualche banca furbetta promette. A noi è successo che una banca ci ha illuso per mesi facendoci avviare tutto l'iter assicurandoci la fattibilità per poi bocciarci la pratica. Ci hanno chiesto mille garanzie e ipoteche anche sui beni dei nostri genitori...infine mi sono rivolta alla mia banca che tranquillamente ci ha dato l'80% anche senza garanti..e abbiamo un mutuo di 20 anziché 30 anni..!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione