Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Mutuo,casa e matrimonio!

Sweet, il 1 Febbraio 2016 alle 13:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Ciao ragazze!!!! Chiedo un consiglio a chi ci sta passando....dobbiamo fare la richiesta del mutuo per rifinire un piano di casa mio (sperando ke ce lo diano! ) quindi sto facendo vari preventivi, a destra e sinistra in più ce da organizzare il matrimonio ecc ecc! Io nn so come si puo andare dietro a tt? Vedere qual è il muratore ke si prende meno, qnt tempo ci metteranno, ecc ecc! Voi come fate? O almeno come avete fatto a combaciare tutto?aiuto!

20 Risposte

Ultime attività da Stella, il 12 Febbraio 2016 alle 08:19
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco, anzi mi sforzo di non pensarci, per il mutuo stiamo aspettando i tassi della regione e nel mentre il tempo scorre,per il matrimonio ho già più o meno tutto organizzato devo solo rifinire i dettagli. Nel mentre stiamo andando a vedere cucine e mobili!
    • Rispondi
  • Sposafelice
    Super Sposa Dicembre 2017 Bari
    Sposafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank noi stiamo facendo tutto con calma...mi sposo a dicembre 2017...abbiamo fatto il compromesso per la casa. ..purtroppo il mutuo non ancora xk è in costruzione...xo lo stesso ci stiamo perdendo la testa...chiama l idraulico...l elettricista...predisporre gli attacchi...prendere le misure...la casa sarà pronta tra fine 2016 e inizio 2017...ho tutto il tempo Smiley xd
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noia bbiamo fatto una cosa per volta proprio per non impazzire e ritrovarci pieni di debiti..due anni fa abbiamo acquistato casa. ..l'abbiamo arredata tutta(manca solo la camera da letto che compreremo qualhe mese prima delle nozze...e ora che è tt completo abbiamo deciso d sposarci nel 2017...niente stress!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita, anche io sapró l'esito tra circa un mese!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato casa l anno scorso dopo un calvario allucinante per il mutuo ora sto in fase ristrutturazione e preparazione matrimonio che dire lo stress assurdo
    • Rispondi
  • Jada
    Sposa Precisa Maggio 2016 Venezia
    Jada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno detto al 99% c'è lo danno però dobbiamo avere la conferma tra circa un mese...
    • Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo messo da parte i preparativi per il matrimonio e ci stiamo dedicando esclusivamente alla casa.
    • Rispondi
  • Queen
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora? Com'è andata?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto tutto con calma.

Prima abbiamo comprato casa, fatto dei piccoli lavori e siamo andati a vivere assieme.

Dopo un annetto circa ci siamo ripresi un minimo anche economicamente e abbiamo cominciato a pianificare il matrimonio e ci siamo sposati in meno di un anno.

Ci siamo focalizzati su una cosa per volta.

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!io per far combaciare tutto ho iniziato due anni prima a girare!!!tra ristoranti e preventivi vari....i lavori sono iniziati ufficialmente a maggio scorso e ancora non sono finiti...ma tutto dipende da quanto devi fare!

• Rispondi
  • Jada
    Sposa Precisa Maggio 2016 Venezia
    Jada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2016 il 22 domani se tutto va bene ci danno il mutuo per una villetta a schiera di 150 mq vicino a dove ci sposiamo, e se tutto andrà come previsto per fine agosto entriamo nella nostra nuova casa, un sogno che pian piano si sta realizzando!!! Incrocio le dita per domani!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richiesta per il mutuo e a maggio mi sposo !ho pianto mi sono innervosita per lunghi mesi perché per vari problemi non riuscivamo nemmeno a fare la richiesta per il mutuo ,ma mi sono imposta di non rimpiangere niente e giocare l'ultima carta Fino all'ultimo e così a pochi mesi non so nemmeno se potrò andare nella casa dei nostri sogni !ma sai non voglio più piangere voglio godermi i preparativi al massimo !saremo marito e moglie e un posto dove stare lo troveremo anche all'ultimo minuto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Pinkapanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa a novembre. E sposiamo a settembre. Abbiamo iniziato subito con i lavori dato che stiamo ristrutturando l appartamento completamente. A dicembre abbiamo scelto location chiesa e fotografo, t posso dire ke è stato il mese piu caotico al momento, scelta di operai rivestimenti ecc . t consiglio d avere le idee chiare, sii decisa su quello ke vuoi e focalizza cio che non vuoi. Contemporaneamente siamo andati a cercare i mobili perche le modifiche alla casa somo strettamente collegate ai mobili se li devi comprare, x gli scarichi le predisposizioni d tutto anche una singola presa o dove piazzare la tv o un climatizzatore. Armati di pazienza non t confondere xD e se t piace una cosa, bloccala amen e vai avanti , passa a sbrigarne un altra senno se t fissi e cerchi sempre , facendo mille giri t confondi solamente. E cosa piu importante ascolta i pareri e le idee di tutti ma i tuoi non li lasciare!!!! Se hai domande sn a tua disposizione. Io al momento sn riuscita anche a prendere l abito , abito anke x fm e musicista. La casa invece a buon punto mancano pavimenti , infissi e poi pittura
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tanta calma e pazienza riuscirai a fare tutto!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono più o meno nella tua situazione. Stiamo comprando casa e a settembre ci sposiamo. Sapendo che mi sarei ritrovata con mille impegni tra mutuo arredamento stare dietro al costruttore della casa (è nuova e dobbiamo scegliere i pavimenti le porte i bagni e fare delle modifiche alla zona giorno) beh tra settembre e dicembre ho organizzato quasi tutto il matrimonio (ho scelto fiorista fotografo abito bomboniere partecipazioni musica viaggio e fedi) così ora ho tutto il tempo da dedicare alla casa (abbiamo il rogito ad aprile) e non mi sto stressando troppo (o meglio sono stressata a star dietro a piastrellista mobiliere e costruttore) ma per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio son tranquilla xk ho già fatto quasi tutto (manca solo la parte burocratica delle pubblicazioni ma dobbiamo aspettare di aver trasferito la residenza nella nuova casa)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Erika! Non sei la sola!!! Stiamo comprando casa e giriamo solo per banche, agenzie immobiliari, consulti vari.... Il matrimonio in questo periodo viene trascurato un po! La cosa più importante è la casa!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa a gennaio 2015 in modo da avere tutto il tempo possibile per farla come vogliamo senza fretta perché credimi ci sono sempre ritardi o intoppi...ci sposiamo a settembre 2017 la casa è al 50% il matrimonio tutto deciso solo da definire!
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivereeeee noooo! Non devo rifinire ma.ristruttura tutto! Ce solo lo scheletro
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non devi sventrare tutta casa il tempo c'è [Rifinire non è ristrutturare] :-D

Non puoi chiedere quanto tempo ci metteranno se non sappiamo cosa devono fare. Esempio.. un bagno completo [con cambio tubature etc] almeno 1 settimana [considerando imprevisti]. Cambio impianto elettrico [1 giorno]. Fare l'impianto di aria condizionata dalla giornata ai 3 giorni [dipende dall'impianto]

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa con un progetto, quindi si occupa di tutto il costruttore, noi dobbiamo decidere davvero poco Smiley smileE il matrimonio ormai è quasi tutto fatto quindi niente stress Smiley smileCerca di finire prima una cosa e poi farne un'altra così non umpazzirai Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione