Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita❤️
Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta

Mutuo o affitto ?!

Margherita❤️, il 5 Gennaio 2020 alle 00:59

Pubblicato in Vita di coppia 41

Sposineee , sono molto titubante Io e il mio lui avevamo optato per comprare casa ma facendoci due conti diciamo che non va molto bene questa idea .. quindi stiamo Optando x l’affitto Voi come avete fatto ? Sono un po’ in ansia è un po’ dispiaciuta qualche consiglio ?! L’affitto come funziona
Sposineee , sono molto titubante
Io e il mio lui avevamo optato per comprare casa ma facendoci due conti diciamo che non va molto bene questa idea .. quindi stiamo
Optando x l’affitto Voi come avete fatto ? Sono un po’ in ansia è un po’ dispiaciuta qualche consiglio ?! L’affitto come funziona

41 Risposte

  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille volte meglio acquistare! In entrambi i casi devi pagare un mensile, ma nel caso di affitto sono soldi completamente persi, se hai un mutuo almeno alla fine la casa è tua.. Io ora convivo e siamo in affitto e maledico ogni giorno il fatto di non aver preso casa già da subito
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita😊
    Io sono sempre stata favorevole ad entrambe le opzioni...
    L'affitto una volta che hai i tre mesi di cauzione e qualcosa per l'agenzia è fatta,è un immobile in tuo possesso ma non hai responsabilitá,qualsiasi cosa accade di lavoro straordinario non devi intervenire tu e la lasci quando vuoi...Con il mutuo hai la proprietá ma la piena responsabilitá di essa,non puoi saltare di un giorno la rata,ottenere il mutuo comporta sacrificio,se non si è più sicuri dell'acquisto meglio evitare...Io ho vissuto in affitto per nove anni e poi abbiamo comprato da tre anni...Io sono pro ad entrambi,l'affitto non è un investimento e come tale rimane leggero,il mutuo è un investimento e comporta delle responsabilitá😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi scegliere compra e paga il mutuo, te lo dice una che è in affitto da 5 anni!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare un affitto è come pagare un mutuo, con la differenza che paghi per un TUO bene che un giorno lascerai ai figli. Pensa anche a loro!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mutuo! So che richiede un maggiore sacrificio iniziale dato che già andranno via parecchi soldi per il matrimonio ma ti ritroverai qualcosa di tuo tra un tot di anni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che il mutuo e come fosse un affitto ma almeno nn spendete soldi a vuoto prk vi resterà la casa!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho optato per il mutuo assolutamente... almeno si pagano i soldi per avere un qualcosa di concreto e di tuo... non me la sentivo di vivere in una casa che non sarà mai mia... preferisco fare qualche sacrificio in piu
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il mutuo, ma sono di parte.. il mio fm è stato in affitto per 4 anni e facendosi due conti ha speso tanto senza aver ottenuto insieme.. adesso sono 7 mesi che paghiamo il mutuo e sappiamo che stiamo pagando una cosa che tra un tot di anni sarà nostra.. alla fine anche con l’affitto si pagano le bollette e ulteriori spese
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei il mutuo per il solo fatto che quello che spendi lo paghi per avere una casa tua (per il valore della casa), e che poi potra tornarti indietro quando la venderai (o la erediteranno i futuri figli). Per l'affitto paghi comunque una casa che non è tua, quindi sono soldi che alla fine vanno si per le mensilità ma a vuoto (escluso pagare le mensilità non rimane niente). Non so se mi sono spiegata! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione