Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Super Sposa Giugno 2015 Modena

Nail art senza gel: è possibile?

Letizia, il 7 Agosto 2014 alle 12:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Ragazze,

per il matrimonio vorrei fare la nail art ma....non voglio asolutamente fare la ricostruzione in gel delle unghie! L'ho fatto una volta col il risultato che dopo una settimana si vede molto la ricrescita perchè le mie unghie crescono a una forte velocità. E poi per togliere il gel si graffiano parecchio.

Ho delle discrete unghie al naturale: secondo voi è possibile fare la nail art direttamente sulle mie unghie? Oppure ci sono soluzioni alternative alla ricostruzione? Scusate l'ignoranza... :-)

25 Risposte

Ultime attività da Lily, il 25 Febbraio 2015 alle 15:58
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che brava,brava non lo sono,sto ancora imparando e studiando mille tutorial.io in questi mesi faccio proprio questo,prove su prove per migliorare la manualità e anche capire che mi piace di più!provaci anche tu e farci vedere i risultati!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava!!!! Quasi quasi comincio a fare delle prove: in 4 mesi qualcosa di decente riuscirò a combinarlo!! ;-)
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si puo!una non deve per forza avere il gel o acrilico etc per avere delle belke unghie.prima di imparare a usare il gel io ho sempre fatto varie nail art sulle mie unghie naturali con semplici smalti.anche adesso io faccio la base gel trasparente per rendere l'unghia piu resistente ai urti che faccio prendere ale unghie durante il lavoro e poi metto una base per smalto e smalti normali, a volte, spesdo, faccio disegni vari con i colori acrilici per dipingere e poi sigilo tutto con un buon topcoat normale.enonostante lavoro, piatti, etc mi duranno parecchio.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esperte e non mi avete consigliato tutte il semipermanente. E semipermanente sia!! :-)

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea! Anche io odio il gel :-)

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È possibile ma ricorda che lo smalto potrebbe scalfirsi rovinarsi e poi cosa farai quel giorno?Ti conviene un semi permanente . Io odio il gel perché indebolisce l unghia ma con il semipermanente vedrai che ti troverai meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non opti per un semipermanente facendoti applicare un colore chiaro?
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo posso consigliarti visto Ke sono un onicotecnica. ...ricorda Ke i gel chiari non faranno vedere la ricrescita come nel caso di colori scuri applicati su tutta l unghia. ...ma una volta abolita la ricostruzione. ...potresti fare uno smalto semipermanente Ke ha uno strato molto sottile di gel ma Ke non è tnt aggressivo. ...o unghia alternativa puoi usare uno smalto ...mettere prima un una buona base....poi via cn lo smalto e nail art cn e alla fine un bel top coatta ultralucido
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia e Lily, ottima idea comincerò a fare un po' di pratica con Mikeligna. Vi farò sapere... ;-)

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa Smiley smile in più da kiko vendono un pennellino con la punta sottilissima apposta per fare le nail art, con quello e qualche tutorial diventerai bravissima Smiley winking

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa e a tutte le altre! Voi tutte mi avete dato tanti bei spunti che sicuramente verrà un bel lavoro. Ci conto, visto che quel giorno le mani saranno in primo piano più degli altri giorni ;-)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Siracusa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi usare lo smalto normale e dipingere sopra con i colori acrilici diluiti con un pò d acqua...e fissare tutto con un top coat.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eventualmente se dovessi vedere k sono proprio una capra opterò x delle unghiette rosa...con smalto coprente...non devo nemmeno fare tante prove x questo se mai Smiley tongue
    • Rispondi
  • Cristiana
    Super Sposa Settembre 2014 Ferrara
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è il semi permanente che è uno smalto più potente che rimane per due settimane e aiuta a rafforzare le tue e non c'è ricostruzione
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona idea le prove! Anche a me manca tanto perciò avrò tutto il tempo per esercitarmi...credo proprio che lo farò! magari questo mi aiuterà anche a risparmiare qualcohe soldino ;-)

• Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego.un piacere aiutarti!poi comunque su youtube trovi tanti tutorial per nail art su unghie naturali!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo smalto semipermanente mi sembra un buon compromesso! Non ci avevo pensato, anche perchè non l'ho mai fatto! Grazie :-)

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ho visto qualcosa in tv qualche mese fa. Grazie per l'idea :-)

• Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo si può fare anche con lo smalto però io ti consiglierei di fare la manicure con il semipermanente. Ha una durata di 20 giorni e sei sicura di avere le mani perfette per quel giorno, va via con l'acetone e non indebolisce le unghie.
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che si può e si ottengono anche dei ottimi risultati.io spesso mi faccio la nail art senza la ricostruzione e se metti un buon top coat ti dura anche tanto.cmq ti consiglio i tutorial di mikelignia su youtube,lei fa tante belle nail art su unghia naturale proprio perché non è una grande amante della ricostruzione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2015 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto lo stesso problema...a me mancano 10 mesi....Sto facendo le prove x arrangiarmi a fare una French con lo smalto normale Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare ma lo smalto normale ha il difetto ke si rovina subito.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Se le unghie sono resistenti basta lo smalto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare il semipermanente.....nn t si rovinano le unghie come con la ricostruzione ma da kmq un bell'effetto!!! Io ho delle unghie molto forti e la ricostruzione me l'hanno sconsigliata perché se no si indeboliscono!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo che la puoi fare ma poi devi stare attentissima a non rovinarle e io conoscendomi nn ho voluto riskiare ho fatto x i piedi così

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione