Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria

Naked cake

Cryemme, il 24 Febbraio 2016 alle 18:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Con mia grande delusione sto abbandonando l'idea della naked...mi è stata sconsigliata poichè lo sponge e la crema al burro non sono gusti che piacciono molto.Non vorrei che la torta fosse apprezzata solo per l'estetica e che rimanesse nei piatti...quindi...abbandono!!!

Naked cake - 1

36 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Novembre 2018 alle 11:22
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica! Io sono di Cagliari, quindi ovviamente mi sono rivolta a una pasticceria della zona (il laboratorio si chiama Sisters' Cakes, lo trovi anche su Matrimonio.com). Noi abbiamo speso 30 euro al chilo (come ho detto in un altro commento la nostra era per 85 persone e abbiamo fatto 9 chili frutta esclusa), in totale mi sembra fosse venuta sui 300 euro + 20 euro di consegna. Il prezzo è stato molto molto onesto. Se avessimo voluto aggiungere fiori/decorazioni particolari ci sarebbe stato un sovrapprezzo, variabile a seconda della scelta (eventualmente però avremmo anche potuto portare noi i fiori). Noi abbiamo preferito lasciare da parte i fiori, perché per quanto belli e ben sistemati non gradivamo fossero a contatto con il cibo. Abbiamo però sistemato sulla torta delle bandierine (come si vede dalla foto che ho postato), realizzate da noi. Spero di esserti stata utile!

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2021 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami se ti disturbo. A noi interesserebbe farla, posso chiederti a chi ti sei rivolta e quanto vi è costata?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, la nostra torta era per circa 85 persone (9 chili, frutta esclusa)

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami se ti disturbo dopo più di un anno, ma per quante persone era la tua torta?

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Benevento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Diana! Si si, noi abbiamo avuto la naked cake e te la consiglierei assolutamente. Era deliziosa, nella forma e nel sapore! Purtroppo non ho ancora le foto del matrimonio fatte dalla fotografa, posso giusto farti vedere questo scatto fatto da mia mamma:

Torta

Torta

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Benevento
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! L'hai fatta poi la naked cake? Come è venuta? Come era la farcitura? La consiglieresti?

• Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seu gentile!!!Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MmmmmmSmiley cake sembrano buonissime!!! In bocca a lupo anche a te!!Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crema al philadelphia e limone è davvero buonissima, come non credevo! In bocca al lupo per la scelta è una parte bellissima! Queste erano le nostre mini tortine di assaggio

tortine

tortine

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste cose mi fanno davvero arrabbiare! E' una torta fatta con pan di spagna semplice e farcitura, che imbroglioni! Mi spiace che siamo così lontane, altrimenti ti avrei consigliato le mie bravissime pasticcere tutta la vita!

• Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra sarà mascarpone e Philadelphia probabilmente...con aggiunta gusto fruttato x lasciare un po' di freschezza,visto anche il menu del pranzo a base di pesce. Comunque ancora devo fare l'asaggio..speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • M
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é stato chiesto 5€ a porzione! Ma nn voglio rinunciarvi!!!! Unico interrogativo il sapore,perché devo ancora fare l'assaggio!spero che mi piaccia!!!
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che abitiamo distanti....altrimenti ti chiederei il nome della pasticceria!!
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che è cake design e costa uguale!Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto concordo con Martina... uno sproposito! E secondo a parte il prezzo, se non piace e lasciata nel piatto, è una gran delusione quindi eviterei anche io come te ... Molto bella ma ci sono tante tradizionali bellissime ma buonissime .. io preferirei il buono
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti hanno chiesto una cifra assurda, ma cambierei pasticceria, più che torta! 60 euro al chilo??? Una follia! Ma neanche una torta in pasta di zucchero dovrebbe costare così tanto!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, in realtà la naked cake dovrebbe essere la torta più semplice in assoluto, a livello di pan di spagna e farcitura. Noi l'abbiamo scelta anche per quello. Comunque la nostra sarà esattamente una torta per 100 persone, a tre piani quindi. Non ci hanno parlato di nessuna di queste cose e come ti dicevo abbiamo fatto l'assaggio su una torta di dimensioni ridotte (però ho visto altre naked cake realizzate dalla stessa pasticceria per i matrimoni, quindi a piani, ed erano perfette e stabili) e aveva un sapore semplicissimo. Noi pagheremo 350 euro per 11 kg di torta (conta che c'è la frutta che fa un po' di peso, altrimenti sarebbe stata da 10 chili) e trasporto. Sostanzialmente 30 euro al chilo + 20 euro di trasporto. Un prezzo molto onesto

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia costa un botto... Mah mi sembra strano che non riescono a farla stare su....che io sappia in mezzo alla torta mettono dei "pilastri" di plastica per reggere il peso dei piani....
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo...costerebbe circa il doppio di una torta classica!
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stato detto che per fare una torta per 100 persone per far stare su i piani bisogna metterci dentro una crema che solidifichi..e che la sponge cake risulta solitamente un po'stopposa
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me han detto che per fare una torta per 100 persone e farla a piani ci vuole una crema che solidifichi e la tenga su...tu quanto la paghi x curiosità?
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sta su!Deve avere una crema che faccia star su i piani!
    • Rispondi
  • C
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però buttare via 600€ perchè piace a me mi pare eccessivo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la sponge cake è' la torta più buona che abbia mai mangiato... Me ne sono innamorata a Londra... Anch io penso di sceglierla... Deve piacere a noi... Comunque gli invitati avranno anche il buffet di dolci per l esattezza 28 torte e dolci siciliani...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non rinunciare...la puoi fare anche con crema al cioccolato o crema chattilly o pasticcera...puoi farla come vuoi...

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Maggio 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema al burro di solito non piace...che colore hai nel tema?!?! Perché non fare una farcitura diversa con il richiamo del colore al tuo matrimonio?j

Naked cake - 1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari puoi scegliere una farcitura diversa , proproni di farti assaggiare vari gusti cosi da poter scegliere
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè rinunci??? noo daiiii fattela fare senza crema al burro no? oppure opta per una naked millefoglie con crema pasticcera, ne ho vista una bellissima con fragoline e sembrava deliziosa, noi la faremo con pan di spagna al cioccolato, ma non abbiamo ancora deciso il ripieno

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buoooona mmmmm
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto da un punto di vista estetico. .Come gusto non saprei mai mangiata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Messina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Esteticamente é molto triste... sembra che al pasticcere siano finiti gli ingredienti e l'abbia lasciata incompleta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione