Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Nanna bimbi

Chiara, il 30 Maggio 2020 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 6
Come avete fatto ad abituare i vostri bimbi ad addormentarsi direttamente nel letto sdraiati? Il mio vuole solo il seno oppure essere cullato in braccio...solo che ha 18 mesi e comincia a pesare, quindi vorrei cambiare le sue abitudini ma non ne vuole sapere, forse non è ancora pronto...

6 Risposte

Ultime attività da Camille, il 1 Giugno 2020 alle 23:51
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a farla addormentare nel lettino da un mesetto (ora ha 7 mesi). Ho iniziato dal pisolino del mattino. La metto giù con il ciuccio quando ha dato già segni di stanchezza, musichetta e poca luce e sto vicino a lei (alla sua altezza,), giochiamo un pochino e poi la sistemo su un lato, le accarezzo un po’ la testa lentamente e poi le tengo una mano appoggiata sulla spalla. Guarda, non bisogna avere fretta. Le poche volte che ho avuto fretta è stato automatico che lei faticasse di più.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, il mio primo figlio ha 20 mesi e fino a 11/12 si è addormentato in braccio, ninnandolo e cantando canzoncine. Poi l’ho abituato a dormire nel letto con la manina e stendendomi accanto a lui finché non dorme. Così dorme tuttora
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini ed entrambi si sono sempre addormentati al seno, di notte in mezzo a noi e tanti risvegli placati solo col latte di mamma. Per me sentire di bambini che si addormentano da soli o che dormono tutta la notte anche 12 ore è utopia!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni nanna è diversa per quanto mi riguarda! Di solito anche mia figlia (ha quasi un anno!) si addormenta in braccio attaccata al seno. Se invece è tanto stanca (tipo stasera che abbiamo avuto gente a casa fino a poco fa!), appena la metto nel lettino si addormenta come un sasso!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Mia figlia ha 7 mesi e dorme solo se cullata e di giorno tassativamente in braccio, la notte fortunatamente una volta messa nella next to me rimane tranquilla...ma non mi rassicurare per niente 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Seguo...perché anche qui a quasi 1 anno siamo pesanti 12,5 Kg e ci addormentiamo solo se cullati.
    La soluzione che al momento sto adottando è addormentarla nel passeggino cullandola e poi la sposto nel lettino, ma è una situazione che non può durare in eterno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione