Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Nascita a novembre. Cambi per ospedale

Belle 💖, il 15 Settembre 2020 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 22
Non ho ancora avuto modo di sentire il mio ospedale. Per ora so solo che preferisco i due pezzi... ma mi chiedevo.. ciniglia o cotone? La prima mi sembra troppo per stare in ospedale. Dove di solito fa molto caldo. Voi cosa avete portato o porterete? La mia dpp è 25/11 quindi in teoria verso la fine..

22 Risposte

Ultime attività da Bibs, il 16 Settembre 2020 alle 16:32
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per non sapere né leggere né scrivere ho messo in ogni sacchetto del cambio (5) sia una tutina in cotone che una in ciniglia...deciderò poi sul momento se mettergli una o l'altra...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella vita 😂 qui fa freddino non esagerato ma freddo.. ma anche in casa con 23 gradi usavo la ciniglia, evitavo le coperte magari..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito a novembre la fine per l’esattezza! E in ospedale mi portai le tutine di ciniglia intere e body mezza manica cotone.. morale della favola la bimba è stata tutta la degenza con solo body e copertina + lenzuolino.. poi certo all’uscita dell’ospedale tutina e cappellino e copertina 😊
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la dpp il 9 novembre, e ho preparato body di cotone mezza manica e tutine di ciniglia, di solito in ospedale fa molto caldo, quindi prendere tutto a manica lunga e di materiale pesante non credo sia il caso, al massimo mi farò portare altre cose se serviranno 👍👍
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato... infatti stavo prendendo tutte tutine intere. Però al gemelli di roma vogliono i due pezzi.. quindi qualcosa da portare lì devo prenderla
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, per fine novembre ti direi sicuramente ciniglia.

    Per quanto riguarda i 2 pezzi ti faccio notare che i bimbi si muovono tanto e i miei con i 2 pezzi si ritrovavano perennemente con la schiena scoperta (mia figlia, poi che è un ciclone si toglieva addirittura il pantalone...)

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a novembre 2018 e per sicurezza ho comprato sia cotone che ciniglia. In ospedale poi ho usato solo cotone perché per mio figlio faceva caldo. Però il bimbo della mia vicina di stanza usava la ciniglia perché era più freddoloso. Quindi come consiglio prendine sia di un materiale che dell' altro e poi vedi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito l'anno scorso il 1novembre mi ero portata i cambi le tutine in ciniglia ed i body in caldo cotone,in più le mettevo i calzettini e la copertina vero che di solito in ospedale fa caldono ma mi spiegavano le ostetriche che dobbiamo pensare che i piccoli arrivano da una temperatura di 36 gradi nella nostra pancia e fuori non trovano di certo quei gradi 😅 poi al massimo se sentivo che era calda la scoprivo un po' 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle,sicuramente in ospedale anche in pieno inverno è come stare ai tropici...io ho il termine per metà ottobre e nonostante le mie zie e i vari conoscenti mi dicevano di prendere caldo cotone o ciniglia,una zia addirittura mi ha regalato un bellissimo completo taglia 0 in lana ma penso che dato il periodo e la taglia mini non sia tanto indicato,quando sono andata a scegliere il corredino mi sono lasciata consigliare dalle commesse e ho preso tutto in cotone ovviamente dopo qualche giorno sono stata presa dai dubbi e alla visita che ho fatto dopo qualche giorno ho chiesto al ginecologo,ormai gli chiedo tutto anche le cose più assurde😂,mi ha confermato che per il mio periodo va più che bene il cotone perché quello caldo potrebbe farlo sudare e non sarebbe un bene.Io ti consiglio di chiedere quando vai a scegliere il corredino perché le commesse sono esperte!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Roma abbiamo un clima caldino anche in inverno, la ciniglia mai usata su mio figlio e mai indossata io in tutta la mia vita! Il vero freddo qua non lo conosciamo 🙃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo dpp a febbraio (quindi più meno come novembre). Avevo preparato body in cotone e tutine di ciniglia, ma in ospedale faceva un caldo tropicale, la tutina l'ha messa solo per uscire e tornare a casa. Io ero in maniche corte e avevo caldo lo stesso
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me allora meglio caldo cotone o ciniglia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle io ho partorito l'anno scorso a Roma il 20/11,avevo tutti i cambi in ciniglia, ma i body di cotone a manica corta.loro sono abituati al caldo del liquido amniotico. Magari non lo coprivo tanto con altra copertina, ma andava bene😁
    Avevo 5 bustine con dentro 1 body, ma 1 tutina e 1 bavaglino.
    Solo quello della sala parto avevo anche il berretto, ma poi ne avevo un altro che gli ho messo io. Le muffole mai usate.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: io ho partorito in pieno inverno...era il 3 febbraio dell'anno scorso, tempo incerto e nuvoloso. Ma dentro l'ospedale era, a dir poco, caldissimo tanto che anche io ero a maniche corte con la camicia da notte (e sono freddolosa). Considera che i neonati hanno temperatura corporea più alta di noi e non si devono coprire troppo (rischio sids), per tutto questo io portai tutto solo di cotone. Cambietto più pesante per me e per lui solo per le dimissioni!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scadenza il 24/11 (anche se poi il mio bimbo è nato una settimana dopo).
    Ho portato sia cotone che ciniglia. Ti consiglio il primo cambio con ciniglia e cappellino perché appena nati hanno più freddo.
    Poi ai cambi successivi ho smesso di usare il cappellino (gliel’hanno tolto le ostetriche) e ho usato il caldo cotone (quello un po’ doppio).In ospedale faceva caldissimo.
    Da me preferivano le tutine intere e anche io le ho sempre preferite, ne avevo solo una spezzata e la usavo solo quando avevo finito gli altri cambi...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facemmo 4 diversi pacchettini col suo nome sopra (e il mio come riferimento mamma) con dentro ognuno quello che ti ho scritto prima. Niente body e pigiamino, solo coprifasce (che è una magliettina scaldacuore per intenderci, a maniche lunghe di cotone), per sotto le ghettine (ovvero i pantaloni con i piedini), la camicia della fortuna perché, essendo di raso, la mettono a contatto diretto della pelle del neonato - che è delicatissima - sotto il coprifasce; cappellino e guantini (i guantini perché si graffiano con le unghiette) e scarpine con i laccetti (che ci impazzimmo a trovare e che poi non gli abbiamo mai messo...) In realtà nessuno ti controlla se hai portato il giusto, l'importante è che abbiano qualcosa con cui vestire la tua piccola appena nata. Nel mio caso, fu mio marito ad aiutare le ostetriche a vestire il piccolo: aveva preparato lui il cambietto e sapeva dove mettere le mani (aveva assistito al parto)...a me stavano ancora cucendo!!!!


    Comunque ti riporto cosa richiede il Gemelli esplicitamente sul loro sito (scusa nel caso tu lo abbia già visto lì!):
    Per la mamma

    Camicie da notte aperte davanti per l’allattamento, mutandine monouso, assorbenti grandi (tipo notte), pantofole, vestaglia, occorrente per l’igiene personale.

    N.B. Possibilmente utilizzare borsoni modellabili e non voluminosi, non portare oggetti di valore.

    Documentazione necessaria per il ricovero:

    • tutti gli esami eseguiti in gravidanza
    • un documento valido di identità
    Per il neonato


    4 cambi confezionati singolarmente, in bustine di plastica, etichettate con il cognome del bambino.

    I cambi comprendono:

    • Camicia di cotone o di seta
    • Maglietta di cotone o di lana
    • Coprifasce
    • Scarpine, possibilmente con laccetti
    • Non portare tutine intere ma, preferibilmente, body intimi sgambati

    Per la dimissione: 1 cambio completo




    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la lista c'è ma non è specificato la stoffa. C'è scritto cotone o lana
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nella bustina devo mettere
    Pigiamino due pezzi.
    Body (manica corta?)Calzini? Cappellino E basta? Si ho scelto il gemelli perché (per ora) potrà stare mio marito x tutto il tempo..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho partorito ad agosto...cmq intanto ti consiglio tutine intere xke' ad esempio la mia bimba è nata piccola e dei 2 pezzi i pantaloni me li va perdendo🤦‍♀️ riguardo il tessuto occhio io chiederei direttamente in ospedale xke' potrebbero esserci i riscaldamenti a palla,per esempio ad agosto quando ho partorito io invece c' erano i condizionatori che mandavano aria fredda e quindi io ho addirittura usato la copertina di lana . Ciao e auguri. 💋💋💋
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciniglia o caldo cotone, nonostante in ospedale le temperature non siamo fredde i bambini appena nati hanno bisogno di calore... noi sulla lista nascita datami dall ospedale avevamo ciniglia e avevo il termine il 6/2.. guarda se anche il tuo ospedale ha una lista 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorisco tra un mese ed ho preso ciniglia 😊🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle, alla fine hai scelto il Gemelli? O altro ospedale?
    Per mia esperienza al Gemelli, assolutamente cotone! Io portai ghettine e coprifasce, guantini (me li chiesero loro) e camicia della fortuna da mettere a contatto con la pelle, cuffietta per la testa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione