Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Nascita e cambiamento

Belle 💖, il 27 Settembre 2020 alle 00:05 Pubblicato in Future mamme 0 19
Sono ormai entrata all ottavo mese...e per la prima sera ho un po d'ANSIA. Sono sempre stata super serena..mai paranoie. E stasera mi ritrovo forse a realizzare che tra pochissimo arriverà una piccolina... un esserino che diventerà mia completa responsabilità. E soprattutto.... non saremo mai più IN DUE. Cosa a cui sono stra abituata da 12anni. E qui arriva il PANICO... se dovesse mancarmi questa vita? La nostra vita sta per cambiare per sempre...

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Settembre 2020 alle 17:43
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, guarda ti capisco tantissimo! Mia figlia è nata a marzo, e quando ero incinta ho conosciuto una ragazza che frequento ancora adesso, che ha partorito tre mesi prima di me. A febbraio sono uscita con lei, io ero al nono mese e lei aveva con sé la sua bimba di due mesi. Mi ricordo che sono tornata a casa in preda al panico, mi veniva da piangere per la paura all'idea che di lì a poco avrei avuto anche io una figlia! La notte ho pure avuto gli incubi 😳
    Ora che la mia bimba ha 6 mesi mi sembra che ci sia sempre stata, ovvio lei ha le sue esigenze e dobbiamo adeguarci ma non mi pesa. I primi mesi sono stati un po' un caos ma già ora che ha sei mesi possiamo fare qualcosa in più, ad esempio vederci un film dopo che lei va a dormire, vediamo amici (con le dovute precauzioni visti i tempi) ecc ecc
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, essere preoccupati a questo punto della gravidanza credo sia normale! Io ti riporto la mia esperienza... Parto pretermine a 37 settimane, bimba piccolina per cui messa qualche ora in culla termica... Insomma quando è uscita non l'ho nemmeno vista. Chissà se per questo, chissà se per altre ragioni, insomma ho passato i primi mesi a dire che tra me e lei non c'era quel legame che dovrebbero avere mamma e bebè... Ci stavo malissimo, mi sembrava di non essere quello che dovevo... Non l'ho mai lasciata un giorno (sono uscita da sola senza lei la prima volta ai suoi 10 mesi) ma davvero mi sentivo così distante da lei (probabilmente avevo più bisogno di affetto io di lei😂), aggiungici che dormiva pochissimo... È stato un anno tosto! Ma giorno dopo giorno ci siamo costruite il nostro mondo, il nostro rapporto unico e tutto lentamente è diventato più bello e facile 💕 insomma, tutto per dire che si incontrano mille difficoltà, magari non sarà tutto bello come altre persone dicono, ma prima o poi lo diventa per tutti! La vita verrà stravolta ma arriverai ad un punto che ti chiederai come facevi prima senza di lei! Magari non sarà subito, magari come me ti ci vorranno diversi mesi... Ma poi sarà tutto naturale, d'altra parte il mondo sennò come andrebbe avanti? 😄 Ti abbraccio fortissimo, spero di averti dato coraggio! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso solo dire che non ti cambia solo la vita te la stravolge completamente! Ma ti posso dire anche che è il più bel stravolgimento di vita che esista! Ogni giorno mi ripeto come ho fatto senza di lei tutti questi anni ❤️😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma da poco più di un mese...esattamente 35 gg...i giorni più impegnativi e più belli di tutta la mia vita...si è vero, non si è più in 2, ma in 3, cambiano ritmi, abitudini, priorità... ma in meglio...con ciò non ti dico che i primi tempi siano solo rose e fiori, ma affrontando tutto insieme a tuo marito vedrai che sembrerà tutto più facile...ti sconvolge la vita ma è meraviglioso 🥰🥰 pensa a quando la stringerai tra le braccia e ti sembrerà di averla sempre avuta lì🥰almeno con il mio bimbo è così 💙
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole!! Comunque tranquilla troverete sicuramente un equilibrio e un nuovo modo di stare insieme che sarà certamente diverso ma sicuramente più ricco e bello proprio perché ci sarà la vostra piccolina... 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è molto vero e io lo dico sempre che non sono solo gioie, anche io andai parecchio in panico. Bisogna raccontare a che gli altri aspetti, che poi i loro sorrisi aiutino è vero anche questo, ma non sempre, almeno per me è così, certe volte crollo di brutto ancora dopo un anno dal parto.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono agli sgoccioli, 37+6...quindi a quasi -2 settimane dalla dpp anche se al momento tutto tace, però io ancora non me ne rendo conto, la mia unica preoccupazione è esser capace di saper gestire il bambino ma parlo di me come madre...forse è un ragionamento totalmente sbagliato, ma non sto al momento pensando come possa cambiare la nostra vita di coppia...forse perché con la gravidanza si è già evoluta, poi gravidanza vissuta col panico del covid, per forza di cose quello che facevamo prima (viaggi, cenette, gite toccata e fuga) si è notevolmente ridotto (io non lavoro da marzo e ritornerò sicuramente l'anno prossimo, il ginecologo ci ha fatto quasi terrorismo psicologico sul covid....).
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un bimbo di 2 anni e sono in attesa del secondo. È vero che la vita cambia, ma è un cambiamento che viene vissuto con molta naturalezza quando ti ci trovi dentro. Per me è stato così e, come te, avevo i tuoi stessi timori poco prima che il mio primo figlio nascesse. Vedrai che tutto verrà molto spontaneo quando arriverà la vostra piccina.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle l‘hai desiderata talmente tanto la tua Luce Maria che sono stra convinta che la vita a due non ti potrà mai mancare!Non ti nego che anche a me inizia a salire un po’ di panico...mi chiedo se sarò in grado di gestire il piccolo,mio marito che ha i suoi problemi di salute e soprattutto se riuscirò ad essere la buona moglie che sono stata fino a questo momento senza mai trascurarlo...penso comunque che ognuna di noi arrivata a questo punto della gravidanza,a te manca ancora qualche mese io sono quasi agli sgoccioli,inizia a porsi alcune domande che sono del tutto naturali!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso se saremo in grado d'essere bravi genitori e trovare il nostro equilibrio di coppia ugualmente😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale! Ma pensa che sarà tutto ancora più bello ❤️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.... quando si avvicinano i grandi cambiamenti è normale avere quelle sensazioni di PANICO. Spesso si tende a parlare solo delle emozioni positive..a far sembrare sempre tutte rose e fiori..ma ci sta anche l'altra faccia della medaglia..che sono le nostre fragilità.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra vita finora è sempre stata bellissima... litigate poco e niente... viaggi serate...e anche buoni rapporti con le famiglie. Un idillio che dura da 12anni davvero. E tra poco tutto cambierà per sempre! Io non potrei immaginare la nostra vita senza la nostra piccolina.... però ecco... sapere che mai niente sarà come prima...mi ha fatto venire un po di nostalgia ieri sera ❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto mi fa piacere sapere che è normale 😅 già da ora non saprei immaginare il nostro futuro senza la nostra Luce Maria. Però mi sto rendendo conto che un capitolo della nostra vita sta per chiudersi per SEMPRE...e MAI niente sarà più come prima. Queste parole spaventano un po. Un pochino mi è preso il magone. La nostra piccola l'abbiamo attesa tanto..e abbiamo anche lottato tanto. Forse solo adesso in poccolissima parte sto realizzando cosa accadrà tra poco.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha 15 mesi e posso dirti che anche io come te mi facevo le stesse paranoie! Io e mio marito siamo sempre stati abituati a viaggiare, fare serata con gli amici, ecc.... e ti posso dire che non siamo cambiati, ovvio ora le cose si fanno a misura di bambino e quando esci devi iniziare a prepararti un’ora prima perché soprattutto all’inizio ti devi portare dietro mezza casa, ma vedrai che quando sarete in tre non rimpiangerai la vita a due!! 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle!! Ti capisco perfettamente.... anche noi siamo insieme da 12 anni (da quando ne avevo 17!) e anche io poco prima di partorire ho avuto un paio di serate nostalgiche proprio per questo motivo! Ho pensato che mi sarebbe mancato stare in quel modo da soli con mio marito e non ti nascondo che mi è scesa pure qualche lacrimuccia! Ovviamente ero contentissima che di lì a poco sarebbero arrivati i nostri tesori e ora che ci sono non tornerei indietro per niente al mondo nonostante sia molto impegnativo! Penso l'importante sia cercare di ritagliarsi dei momenti per stare insieme magari quando dormono a bambini anche rinunciando a un pisolino!! In bocca al lupo per tutto vedrai che la vita ti cambierà tantissimo ma decisamente in meglio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Belle ciao, non ti nego che un po' di nostalgia della vita a due potrebbe esserci, per lo meno a me capita spesso di averne, però anche quella a 3 è piena di bei momenti e quando ci si ritagliano i momenti da soli in 2 il tempo insieme è vissuto con tutt'altre sensazioni 😌 🥰
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso?? Non so perché stasera mi sono venute queste stupidaggini in mente..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle!a me il dubbio se potrá mancarmi la vita di coppia non mi è mai venuto...piuttosto penso e rifletto se saremo in grado di gestire la nostra vita a due in tre 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione