COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Viviana
Sposa Saggia Agosto 2021 Bari

Nastro/colore matrimonio❤️

Viviana, il 19 Febbraio 2020 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Buooongiorno sposine belle! Sono alle prese con la definizione degli inviti e nel mentre ho trovato un nastro che potrebbe andare molto bene per confezionarli! Ma adesso mi chiedo.. questo nastro sarà anche usato per bomboniere, segnaposto.. e cos altro?? Non ho idea di quanto ne possa servire! Qualche consiglio?? Grazie a tutteee😘

22 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 19 Febbraio 2020 alle 23:52
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh eh magari un centinaio di metri di nastro 😁😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Hai perfettamente ragione!! Lo dimentico molto spesso!! Grazie mille per questa infusione di coraggio 🤗❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Fantastico😃💪 Rimane il fatto che il matrimonio è degli sposi e, per quanto possano esserci delle 'regole', solo a loro spetta l ultima parola nelle scelte. Siamo noi i protagonisti e non la moda del momento😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Si si certo! Il discorso del carattere lo avevo immaginato anche io! Tuttavia è abbastanza semplice.. ho fatto solo i nomi nostri in un corsivo particolare per cui penso che almeno su quello non si saranno problemi 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Io userò nastri diversi per dimensione e colori. I nostri colori sono bianco e oro e nelle partecipazioni ho usato il nastro oro mentre nelle bomboniere userò quello bianco, mentre per i menù nuovamente oro😊 A mio gusto personale è meglio rendere il tutto omogeneo. A me hanno consigliato di mantenere anche lo stesso carattere di scrittura per partecipazioni, menù, tableau especchio varie scritte😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Si è possibile! Mi preoccupava il fatto che questo, nello specifico, sia stato reperito dalla merceria.. non era nella cartella dei colori! Ma a questo punto parto per prenderne tanto e inizio dalle cose più importanti di modo da farmi un idea delle quantità! Poi passo passo cerco di regolarmi☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    Di solito i rocchetti dei nastri hanno dei codici colore perciò poi non ti dovrebbe essere difficile reperirlo in un secondo momento se ti manca
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Grazie Chanty!😘 di questo ne parleró direttamente con la fiorista! Speriamo bene💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    Io diedi alla fiorista il nastro che avevo usato per le bomboniere perché mi doveva fare lei quelle per le 2 testimoni e a sorpresa ho trovato lo stesso nastrino sul mio bouquet, sul bouquet da lancio, bottoniere e bracciali e su tutto l‘allestimento del rito.. 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Grazie Valentina😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Viviana! Si sarebbe meglio usare lo stesso nastro per tutto, o meglio lo stesso colore per i diversi nastri che devi usare!! Anche noi abbiamo fatto così!!!😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Grazie cara😘
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ciao Viviana, personalmente con lo stesso nastro confezioneremo tutte le bomboniere, il restante andrà nei libretti messa.
    Per star larghi abbiamo preso un bel rocchetto grande.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Certo cara! Conto di prenderne davvero tanto a questo punto! Ho proprio il terrore che possa finire e non ritrovarlo poi!😨
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Grazie cara!! Ho pensato che anche per il libretto messa e coni porta riso!! Mi farò portare un tir praticamente 😂
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    Ok scusa, non avevo capito la domanda 😅😅.
    Sì allora sicuramente le bomboniere, i segnaposto, poi se ce ne saranno anche sul tableau magari, nel mio caso mi serviranno anche per i menù, poi credo che basti o almeno non mi viene in mente altro 😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Sii infatti! Io ho solo paura di sbagliare le quantità e magari se me ne servisse altro potrei non trovarlo più! È un tortora molto particolare e la tipa della merceria ha fatto una luuuunga ricerca ed ora non vorrei lasciarmelo scappare🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala

In teoria sì, comunque compra sempre un pò di nastro in più per gli imprevisti

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Dipende dai numeri.... in base a quelli ti basi
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    Ciao Carmela🤗 io in effetti ho fatto così! Su per giù per un invito completo se ne vanno 70cm (abbondando) ma mi chiedo: ci sono altre cose che devono essere sistemate col nastro? Ho pensato alle bomboniere e hai segnaposto ma ho l’impressione di dimenticare qualcosa😅🤔
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    Ciao Viviana,
    Si in teoria sarebbe meglio utilizzare lo stesso nastro x bomboniere, segnaposto etc ma ovviamente sei libera di fare anche diversamente. La quantità dipende da quante bomboniere, segnaposto etc hai da fare o meglio se le bomboniere e altro te lo fa un negozio non devi assolutamente comorare nulla loro dovrebbero già averlo.
    Per esempio io l'ho dovuto acquistare solo per segnaposto fatti da me e per i menù del ristorante poiche', avevo scelto un colore particolare, che loro non avevano! Il resto ho fatto fare a chi di dovere 😊
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    Ciao Viviana, io per stimare quanto nastro servisse per i miei menù, ho fatto una prova con del nastro diverso e misurato più o meno quanti cm mi occorrevano. Magari potresti fare lo stesso, ma comunque prendine sempre un po' in più 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti