Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry🌹
Sposa VIP Luglio 2018 Salerno

Natale 2020

Terry🌹, il 22 Dicembre 2020 alle 22:48 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao ragazzeee,

Come state? È da tantissimo che non scrivo ma tra lavoro, bimbo di un anno e mezzo e caos generale il tempo e poco. Vi penso sempre❤ e non vedo l ora di risentirvi. Come stanno i vostri cuccioli? 🥰
Paolo è un vulcano di energia, non sta un attimo fermo, non è tanto interessato ai giochi gli piace fare le cose di noi grandi e quando sn un cucina vuole sempre guardare cosa faccio. Adesso pesa 11kg e mezzo, e ha ormai quasi 19 mesi( mamma mia come vola il tempo) . Domanda ma i vostri quando hanno iniziato a parlare? Paolo nn parla proprio, dice solo mamma e pa pa che sarebbe qua qua 😅 Vi mandiamo un abbraccio grande e vi auguriamo un buon Natale nonostante tutto è sempre Natale😘Natale 2020 1
Natale 2020 2

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 28 Dicembre 2020 alle 12:06
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry, quando ho letto 19 mesi 11 kg e mezzo ho pensato che io non ho una figlia, ma un vitello allora 🤣🤣🤣🤣🤣 Isabel ora ha 15 mesi ed è quanto lui, ha una panciotta rotondissima lei 🤣🤣 comunque è cresciuto davvero tantissimo e ha sempre l'espressione spiritosa😍 io penso che non manchi moltissimo prima che inizi a parlare, tipo il figlio di mia cugina ricordo iniziò a due anni già compiuti. Isa per adesso anche lei non parla, fa solo pa pa pa, ma ma ma, continua a lallare e fa qualche suono. Per cercare di farsi capire indica le cose col dito e si lamenta e quando non la capisco si arrabbia pure. Da una parte spero inizi presto a parlare così ci capiremo meglio 🤭 un abbraccio e auguri in ritardo per Natale, ma in tempo per il nuovo anno 🥳
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sempre bellissimi! Tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per mio figlio è stato esattamente così, ha iniziato a parlare in modo repentino, come si suol dire, dal giorno alla notte, è intercorso pochissimo da che diceva davvero poche parole a che ha iniziato a porre in essere frasi con molti complementi 😜 e, come dicevi, ora chi lo ferma più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao terry!!! Paolo è sempre più bello complimenti 🥰🥰 i tuoi post come sempre descrivono bene anche la mia Giorgia 😂 lei ha 18 mesi, anche lei pesa sugli 11 kg, ama giocare con tutto tranne con i suoi giochi e oltre a mamma (e papà raramente!) non spiccica una parola 😂 anche se si vede che capisce tutto!! Per il momento non mi preoccupa la cosa anche perché tutti mi dicono che ognuno ha i suoi tempi e che quando inizierà non starà più zitta (come la mamma!!) 😂 intanto ti mando un abbraccio e auguro a tutti voi un felice Natale 🎄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buone feste. 😘😘😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che parlerà, ma per qualsiasi dubbio fidati sempre del tuo istinto!
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, grazie mille di ❤
    Anche Paolo a 11 mesi già camminava e anche bello spedito raramente è caduto. Penso anche io che la scuola e lo stare insieme ad altri bimbi li possa aiutare, lui sta soprattutto con i miei genitori e tra covid e tutto ha visto pochissime persone oltre noi, vediamo come evolve 🤗 un abbraccio e buone feste😚
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zia biiii❤❤ grazie millee, la mamma è molto contenta ihih 😃 ciao tesoro, hahah si infatti ci ho pensato che poi sarà un fiume in piedi quindi mi godo ancora questi mesetti diciamo tranquilli 😆 un bacione a Francy da parte di Paolo, vi vogliamo tanto bene❤❤😚
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie mille seguirò il tuo consiglio in caso se verso il 2 anno nn parlerà ancora. Grazie mille 😚❤
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, oddioooo è verooo che arriva la sorellina tra poco😍😍 che emozione che bello sono felicissima per voi ❤ tienimi aggiornata. Daii ma che brava Giorgia, proprio una signorina. L asilo penso aiuti tantissimo, Paolo e sempre con i miei genitori per fortuna però vede pochissime persone oltre noi, nn so se è un fattore negativo. Aspetterò dai, magari verso verso i 2 anni dirà qlc 😚 ti abbraccio forte forte e ti auguro un buon Natale. Bacino a Giorgia da parte di Paolo❤😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Avessi trovato io qualche anno fa qualcuno con cui parlare di queste cose! Un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Terry, che bello Paolo. Mio figlio Flavio ha 17 mesi, è stato molto precoce nel camminare, ha iniziato a 10 mesi e mezzo, ma di parlare poco e niente; dice mamma, papà, tetta 😂😂😂, una sorta di grazie. Si fa capire, ha una buona capacità di memoria. Lui non va al nido perché ho avuto paura del covid e quindi ha la babysitter, spero di mandarlo a settembre così viene maggiormente stimolato dai suoi coetanei.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per questi consigli e per le tue esperienze!!!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei tesori 😍😍🤩🤩❤️ ti somiglia un sacco, mi spiace per tuo marito 🤣
    Alla fine sei riuscita a fargli una foto in cui è fermo😂😂 io ancora ci sto provando 😅
    Guarda tranquilla tesoro, franci ha iniziato a parlare a 2 anni e mezzo durante il primo lockdown, quindi non ti angosciare! Goditi il silenzio, perché ora è come avere la radio accesa tutto il giorno 😂😂 Un abbraccio fortissimo dalla zia💙
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda voglio rassicurarti, in classe di mio figlio su 11 bimbi ben 3 fanno logopedia...questo ti fa capire quanto sia diffusa oggi la logopedia e quanto siano attenti come genitori ai problemi del linguaggio. Spesso poi i bimbi che hanno un problema di linguaggio compensano con altri aspetti, per dire mio figlio è un bimbo ad elevato potenziale cognitivo e la logopedia per lui serve anche a far ordine in un cervello che va più veloce della bocca. La scuola materna è fondamentale, il mio si trova benissimo nella sua e si vede il lavoro che fanno...mi chiede di andare a scuola anche nel fine settimana e mi chiede di fare i compitini, pensa quanta passione sono riusciti a creare nei bimbi. Fare laboratori logopedici a 5 anni è molto intelligente, serve proprio a potenziare i prerequisiti scolastici e approvo la scelta di lavorare in questo senso. La suocera di una mia amica che è insegnate dice sempre che i bimbi che hanno fatto logopedia alle elementari leggono e scrivono meglio.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio, non lo conoscevo questo canale..gli ho preso il libro Senti come Parlo...poi mi sono informata sulle materne e ho visto che ci sono materne che fanno anche laboratori logopedici. Dove voglio mandarlo io però non dai 3 anni ma solo dal 5 anno e continuano alle elementari...lui comunque imita qualsiasi suono o gesto che facciamo e lo ripete e ora anche le parole ripete ma non mette più di due parole vicine insieme nello stesso discorso...lui è più sui suoni e movimenti e meno con le parole
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, allora sei già preparata. La logopedia secondo me è una cosa bellissima e aiuta tutti i bimbi anche per aspetti non legati necessariamente al linguaggio! Intanto se posso, au youtube esiste un bellissimo canale della dottoressa Anna biavati che si chiama insegnarmi a parlare. Puoi avere spunto per tantissimi esercizi per aiutare il bambino nel linguaggio!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille del consiglio!!!! È un argomento che mi sta molto a cuore che anche mio fratello ha avuto problemi del linguaggio e l'ho seguito io con i vari esercizi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, voglio darti più o meno lo stesso consiglio, mio figlio a 2 anni era un po' come il tuo, aspetta un po' e valuta come procede il linguaggio...Io quando aveva 3 anni e mezzo l'ho portato dalla logopedista perché nonostante il vocabolario vivace mi.ero resa conto che c'era ancora qualche problema. Tutti o giorni ringrazio il cielo di quella scelta, il bambino ora ha 5 anni, ormai parla meglio di bambini più grandi con un linguaggio eccezionale ed é cresciuto sotto tutti gli aspetti cognitivi. La maestra dice che potrebbe andare già ora in prima elementare perché ha imparato a scrivere qualche parola ed è bravissimo in logica e matematica. La terapia logopedica è estremamente stimolante e i soldi spesi sono stati veramente un investimento (mio figlio fa la terapia privatamente perché il suo problema è troppo lieve).
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il bimbo è bellissimo...per le parole é piccolino ancora, però un grande consiglio da mamma di un bimbo che fa logopedia, se dopo i due anni hai dubbi sul linguaggio chiedi un consulto ad una logopedista!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Terry, che bello risentirti!!! Il tuo Paolo è stupendo, per le parole non preoccuparti, dicono che i maschietti siano più pigri, poi vedrai che appena inizierà non lo fermi più!

    La mia Giorgia non fa testo, perchè anche al nido si sorprendono della sua proprietà di linguaggio a 19 mesi, fa proprio i discorsi...tipo mi racconta cosa è successo durante la giornata, mi chiede cosa vuole da mangiare, sa le canzoni e i suoi libri ormai a memoria, ma vedo che è un caso raro Smiley laugh mio nipote che ha già più di 2 anni spiccica solo qualche parola.

    Si vede che Paolo è vispo e pieno di energia e poi vestito così è proprio un ometto!

    Tu come stai? Noi attendiamo trepidanti la sorellina Marta a febbraio e nel frattempo mi godrò le vacanze di Natale spupazzandomi Giorgia e riempiendola di coccole e attenzioni!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellissimo come sempre e auguri per queste feste...mio figlio ha due anni e ha iniziato a parlare un po' di più il mese prima dei due anni...ora dice diverse parole e ne accosta al massimo due insieme nei discorsi tipo papà torta, mamma acqua ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione