Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Saggia Agosto 2012 Bari

Nausea ? no grazie !

Grazia, il 7 Marzo 2013 alle 11:46 Pubblicato in Future mamme 0 22

Chi a sofferto di nausea in gravidanza, c'è un rimedio efficace per combatterle?

22 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 21 Gennaio 2014 alle 15:34
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualunque cose in realtà!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla sera??? Brutta storia , ma te lo fa anche se cerchi di mangiare cibi secchi?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io la nausea ce l'ho per lo più alla sera, non al mattino! che ceni o meno è indifferente, intanto poco dopo vomito tutto....Smiley atonished

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resisti grazia se si hanno il primo trimestre molto probabilnente passeranno!! Segui il consiglio del mattino! Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti un biscotto o delle dette biscottate sul comodino e mangiali prima ancora di alzarti dal letto! Funziona! A me è venuta dopo il primo trimestre, con un firte aciditá, a me aiuta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiare spesso e poco,bere molto,ma se la nausea ti prende c'è poco da fare,io ricordo che mi trattenevo e tra un cliente e l'altro andavo nel bagno del negozio a vomitare!dal 4 mese all'improvviso sono finite,per poi riprendere nell'ultimo mese
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto incoraggianti tutti questi questi discorsi! io ho inziato con nausee e vomito da circa 10 giorni e mi sento già uno straccio!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì... in barba a tutte le nausee!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, cmq ce l'hai fatta! Smiley smile

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No... nemmeno li riuscivo ad aprire i libri.. quando le nausee sono finite li ho riaperti...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io ho gia' un olfatto piuttosto fine. Per farti esempi, la prima cosa che ho notato di mio marito era il suo profumo e odio Venezia perche' puzza! Smiley laugh Ahiahi, quando sara' il mio turno la vedo dura!

    Cmq complimenti per aver finito l'anno nonostante la situazione che poteva essere non delle migliori. Ti immagino mentre vomiti sui libri... Scusa! Smiley winking

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so... non è un bello spettacolo.... Io sinceramente sono stata fortunata perchè potevo stare a casa. All'epoca avevo 17 anni e frequentavo la terza liceo... Sono stata a casa quell'anno e ho dato gli esami da privatista per non perdere l'anno... Ma non potevo andare a scuola per stare male! Soprattutto perchè i miei primi mesi di gravidanza coincidevano con gli ultimi mesi del secondo quadrimestre...Fortuna che poi sono stata bene dal quarto mese, e anche l'anno scolastico l'ho passato!

    La mia amica qualche anno fa, invece, anche lei con nausea e vomito andava al lavoro al mattino e sapeva già dove si sarebbe fermata a rimettere, per strada... Immagina, lei lavora come assistente da un dentista, a volte piantava lì il paziente e il dentista e correva in bagno... Sì, è un incubo... Poi ti danno fastidio tutti gli odori, come se l'olfatto si affinasse e anche odori che prima della gravidanza manco sentivi (come l'odore di casa tua, dei vestiti, di certi cibi, di certi ambienti...) in gravidanza ti stanno nel naso in un modo fastidioso, e se soffri di nausea come senti un odore che ti strina è vomito assicurtato!!!!

    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sono alla mia 5° settimana di gravidanza ed ho una paura grandissima che le nausee mi comincino da un momento all'altro....ma se arriveranno pazienza, come ci sono passate le altre ci passerò anche io!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sn la mia ansia principale... molto piu del parto... è la cosa che mi vlocca di piu.... io sn fobica di vomito ecc... poi ho avuto un periodo terribile 3 anni fa non capivano cosa evssi e avevo sempre sempre sempre la nausea e l'intestino x aria... e riviverlo mi angoscia.... mangiavo solo 4 biscotti x volta.. ho perso 16 kg.....Smiley cry

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma... Ma scusate al lavoro come si fa? Magari non si vorrebbe dire nemmeno subito ma poi vomiti per le scale come ha fatto Noire e lo sanno tutti! Smiley shame

    Noire pensa che la ragazza per cui facevo da baby sitter vomitava in pizzeria Smiley cry Che schifo!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fortunatamente non ne ho sofferto tanto.. E se ce l'avevo mangiavo i ghiaccioli, soprattutto al limone..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO STO PRENDENDO DELLE GOCCE ALLO ZENZERO. SI CHIAMA NAUSOLVIT. FANNO VERAMENTE SCHIFO! PERO' QUANDO STO PROPRIO TANTO MALE MI AIUTANO PARECCHIO (SE PRESE PURE, SE LE DILUISCO CON ACQUA PER NON SENTIRE IL GUSTO ORRIBILE NON MI FANNO EFFETTO)

    PROVALE

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto nausea e vomito per i primi tre mesi e mezzo... e l'unico rimedio era il divano... anche se non sempre funzionava... Cmq se non ero sdraiata sul divano era certo che l'attacco di nausea sarebbe sfociato nel vomito (più di una volta ho vomitato per le scale di casa, non ho fatto a tempo ad arrivare nemmeno alla porta di casa.. lo so che non è bello da raccontare, ma per me la vita dei primi mesi di gravidanza è stata quella!!!), mentre se ero sdraiata sul divano, lo stesso attacco di nausea aveva qualche probabilità in più di non condurmi dritta dritta con la testa nella tazza!!!!! Fortunate quelle che stanno bene... Per me è stata dura!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto per nove mesi e non sono riuscita a combatterla con niente... non voglio spaventarti ognuno e a se...di solito dopo il terzo mese dovrebbe passare tu a che nmese sei?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per esempio ho tolto il latte in gravidanza perche' bere il cappuccino a colazione (che oltretutto io adoro) mi faceva peggiorare la situazione.....a volte mangiavo qlc tipo grissini o creakers e andava un po' meglio....penso che il primo mese ho perso 3 kg e facevo un pasto al giorno a base di pizza....era l'unica cosa che riuscivo a mandar giu'....

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che lo zenzero allevia le nausee... mia cognata prendeva delle tisane, ma se trovate la radice al supermercato è molto meglio! Ne tritate un pezzo, fate bollire in un pò d'acqua con una buccia di limone, un cucchiaino di miele quando è pronta e via! Almeno è un rimedio naturale... è un pò piccantino lo zenzero quindi conviene non esagerare ma il sapore è gradevole. Ah! Questo "intruglio" l'hanno fatto a mio marito in Madagascar quando aveva l'influenza: è un vero toccasana! Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio ieri ho sentito una mia amica, che mi ha fatto rimanere di stucco! Lei ha perso 9 chili nei primi 3 mesi di gravidanza, non poteva mangiare niente, nemmeno bere, vomitava tutto. L'hanno ricoverata con le flebo... Smiley cry Sono rimasta scioccata!

    Cmq no, non penso che ci sia un modo per combatterle!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione