Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Gennaio 2018 Brescia

Ne vale la pena?

Giulia, il 4 Marzo 2017 alle 00:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 112

Vorrei mandare tutto all'aria...stiamo spendendo una marea di soldi per un giorno solo ma ne vale davvero la pena? A pensare che questi 20.000€ potremmo spenderli per i ns futuri figli...mi vien voglia di non fare più il ricevimento.Mi direte che possiamo spendere molto di meno, ma se lo...
Vorrei mandare tutto all'aria...stiamo spendendo una marea di soldi Smiley sad per un giorno solo Smiley sad ma ne vale davvero la pena? A pensare che questi 20.000€ potremmo spenderli per i ns futuri figli...mi vien voglia di non fare più il ricevimento.Mi direte che possiamo spendere molto di meno, ma se lo facciamo, lo vogliamo fare bene come piace a noi...

112 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di "risparmiare" un po su tutto!!! Partecipazioni e bigliettini per confetti a meno di 80€, bomboniere(associazione vicino casa) 2,50€ max 3 € a bomboniera, fotografo 1200€, musica solo 600€ senza SIAE , abito e fioraio un po fuori budget, abiti damine più accessori capelli per 3 circa 110 €,ricevimento senza concertata, angolo cubano, insomma senza più di ciò che secondo me occorre per realizzare un matrimonio da ricordare ma senza sprechi!!! Viaggio di nozze in Spagna,quasi sicuramente, perche reduci di uno in Thailandia a settembre 2016 a un quarto del prezzo ke propongono cm viaggio di nozze!!! Insomma,ho vagliato tanti fornitori prima di confermare cercando quelli più "onesti" ke soddisfavano cmq le mie aspettative amche se per dirlo CN certezza devo aspettare settembre. In bocca al lupo a tutte Smiley heart
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sogno di tutte sin da bambine è quello di sposarsi in chiesa, l'abito da sposa, etc...inizialmente ero partita con l'idea di sposarmi in comune per evitare tutta sta burocrazia e spender meno soldi anche per la location. Ma poi mi son chiesta " i parenti lo capiranno?". appena mi son sentita dire da mia sorella la prima volta " ma ti sposi in comune e poi ripeti il rito in location? E le bomboniere? E l'abito poi dovrai indossarlo 2 volte? E che fai indossi l'abito da sposa per andare al comune?" A queste domande/affermazioni, finita la telefonata io ed fm abbiamo deciso di sposarci in chiesa, per evitare di vedere sentire o dopo sapere il solito chiacchiericcio che si fa. Quando abbiamo comunicato che le cose erano cambiate... silenzio nessuno ha + parlato. Inizialmente c'è stato solo questo fraintendimento dall'altra parte, poi tutto il resto non ne ho parlato se non dopo aver deciso è confermato le nostre decisioni. Quando mi son sentita dire queste cose inizialmente un po' mi giravano...ma poi ho capito che non c'era cattiveria nel dirmi determinate cose e ho preso il lato buono del discorso, ovviamente volevo spendere pochi soldi e quindi in automatico mi son sentita fare quelle domande. A volte mi sento giù di morale perché non faccio il segnaposto per volontà mia, e penso che gli invitati si annoieranno, ma poi fm mi guarda e mi dice " ma stai scherzando? E cosa vorresti fare tu quel giorno? L'intrattenimento lo farà chi abbiam scelto, ma poi si divertono o no le persone parleranno, parleranno e parleranno all'infinito. Più di quel che facciamo e stiamo cercando di farli star bene e non stressarli quel giorno dimmi tu che dobbiamo fare". Dopo queste parole dette da fm 1 mesetto fa, allora non mi preoccupo più di tanto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!Tutte un pò nottambule stanotte.Anche io ho pensato a volte che per un solo giorno sono tanti soldi ma l'abbiamo scelto, è il nostro sogno, è il nostro giorno. Vorrei chiedere alle ragazze che hanno un budget intorno ai 10 mila su cosa avete risparmiato? Fateci sapere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene dei commenti su quello che scegli! Te lo dico con il cuore..ormai ho finito i preparativi e me ne infischio se ciò che ho scelto a qualcuno non piacerà! Piacere a tutti è davvero indispensabile ?!?! A parte che è praticamente impossibile,e non dipende da quanto uno possa spendere,l'importante è che ciò che hai scelto piaccia a te e al tuo futuro marito!Io ho fatto molto di testa mia. Ho fatto delle scelte "azzardate" decidendo di fare quasi tutto io a mano (se si ha la passione come nel mio caso e la pazienza risparmi parecchio ottenendo comunque un ottimo risultato)! Non ho risparmiato sul pranZo ma su tutto il resto si facendo io tutto il grosso del lavoro da fare! Non ho scelto fiori (non per risparmiare ma per scelta personale) e ciò che sto finendo di fare sarà sicuramente discutibile ma rappresenta in pieno me e Tommaso!Quindi sorriso e vai avanti !!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Saggia Agosto 2017 Salerno
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta è il tuo giorno e di fm...si ok ci sta farli sentire bene " coccolarli" però ripeto è il tuo giorno vivitelo fino in fondo, tanto le persone parenti amici e tutti se vogliono parlare lo fanno anche se le cose sono ok. Auguri per tutto 😘
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O scusate, mi dite cone si fa a spendere 5000 euro per un matrimonio????solo Il mio abito ne costa quasi 3000 !! E facenso due dovrò veloci noi andremo sui **** !! No ditemi seriamente cone si fa !!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora c'é poco da consigliarti.... io lo faccio perché per me l'importante è sposarmi con la persona che amo..e spenderò intorno agli 8000€.. e sinceramente viene bene uguale...invece che prendere sempre le cose di prima scelta..ho perso un po più di tempo e ho cercato cose meno costose!!! Ma con questo ripeto..non vuol dire che non siano belle!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono per il risparmio lo sono sempre stata e credo che continuerò a esserlo e anche x quel giorno cerco sempre qlc che costi poco ma che sia bello.... ma ahimè é difficile.... su alcune cose riesco a dare un freno al contrario del mio fm che a volte mi sembra paperon dei paperoni per cone parla.... 😁😁😁 cmq dove puoi risparmiare fallo 😉
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che per i soldi mi sto buttando giù moralmente per i commenti della famiglia riguardo a partecipazioni, bomboniere ect .. mi stanno facendo passare la voglia di fare tutto Smiley ups
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Rimini
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rimango sconcertata dai soldi che si spendono per il matrimonio,noi ci siamo imposti di non voler strafare e quindi cerchiamo di fare tutto di misura,dobbiamo anche comprare casa quindi avremo altre spese importanti in futuro..non ti innervosire,cercate di mettervi a tavolino e fate il punto della situazione 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente sto facendo il tuo stesso ragionamento...penso solo: fan***o, vado un comune, pranzo in trattoria e poi il viaggio! Perché spendere cosi tanto? E sinceramente, alla fine ho dato 500 euro di caparra al ristorante , faccio ancora in tempo a cambiarlo..è che mio moroso non me lo perdonerebbe mai! È il suo sogno...Smiley sad
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soldi che inevitabilmente dobbiamo spendere perchè il matrimonio e un business 😰 Che tristezza guarda !! Quanti soldi 😭
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Ad ogni modo 20mila euro sono davvero tanti. Se puoi permetterteli non c'è niente di male, libertà, ma sono comunque tantissimi soldi per un singolo giorno..)
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io non potrò spendere più di 5mila euro, che per me sono già una bella cifra, lavorando e non volendo incidere sulla mia famiglia! Se siete arrivati a quella cifra vuol dire che in un modo o nell'altro potete permettervela, quindi non avere rimorsi. Non so cosa tu possa tagliare, magari il superfluo nel menù del ricevimento, l'eventuale auto per recarti in chiesa/comune o anche le bomboniere.
    • Rispondi
  • Lusyana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Lusyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma a volte siamo costrette a fare delle scelte spinti solo dal modo di pensare sbagliato della società un cui viviamo... non sempre la quantità è sinonimo qualità
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti pentirti, ormai è fatta! Prova a risparmiare un po' sulle cose non necessarie ma non buttarti giù!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione