Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Gennaio 2018 Brescia

Ne vale la pena?

Giulia, il 4 Marzo 2017 alle 00:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 112

Vorrei mandare tutto all'aria...stiamo spendendo una marea di soldi per un giorno solo ma ne vale davvero la pena? A pensare che questi 20.000€ potremmo spenderli per i ns futuri figli...mi vien voglia di non fare più il ricevimento.Mi direte che possiamo spendere molto di meno, ma se lo...
Vorrei mandare tutto all'aria...stiamo spendendo una marea di soldi Smiley sad per un giorno solo Smiley sad ma ne vale davvero la pena? A pensare che questi 20.000€ potremmo spenderli per i ns futuri figli...mi vien voglia di non fare più il ricevimento.Mi direte che possiamo spendere molto di meno, ma se lo facciamo, lo vogliamo fare bene come piace a noi...

112 Risposte

  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so Manu ..peró ti cadono le braccia quando fanno certe esternazioni .. Smiley sad e il "problema" è che mancano solo 4 mesi! Auguri anche a te Smiley kiss
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente per me vale la pena... Se lo si vuol fare e se si può fare senza finire a gambe all'aria! Onestamente io e fm stiamo facendo dei sacrifici e anche i nostri genitori che ci stanno aiutando a rendere il nostro giorno bello come desideriamo... Poi ogni sposa è a sé, c'è chi non vuole l'aiuto di nessuno, chi preferisce risparmiare su qualcosa, chi su tutto... Io sono del parere che bisogna fare le cose che si è in grado di fare, se tu già ti sei risposta dicendo che se le cose le volete fare le volete fare per bene già sai come agire! Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.600€?? Posso sapere come fai a farci rientrare tutto ??? Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 mila euro non li spenderei mai per la festa di un giorno francamente... Sono davvero parecchi soldi! Per arrivare a quella cifra i miei nonni aprirono dei buoni postali 30 anni fa a mio nome ma sono fruttati appunto in 30 anni... Per me saranno fondamentali quando deciderò di comprare casa con mio marito, la festa di matrimonio sarà davvero informale e con parenti e amici ristretti. Come budget abbiamo massimo 1600 euro circa. Poi ognuno con i suoi soldi fa ciò che meglio crede.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo dipenda molto dagli invitati che hai...noi siamo a quota 236..è ovvio che tutto lievita...per il resto io l'abito ho avuto la grande fortuna di vincerlo e quindi ho pagato solo scarpe e velo, le partecipazioni ho scelto quelle in omaggio con le bomboniere, il preventivo dei fiori era 1200 ma dovremmo cercare di farlo scendere a almeno 800 e fare qualcosa di elegante in egual maniera, macchina sarà regalo di amici,o se no mi sposo con la delta di fm ,abiti damigelle adulte li ho trovati su asos a 70 euro ciascuno e quello bimba idem in un negozio firmato in saldo..segnaposti cercherò di farmi venire un idea carina ed economica,viaggio di nozze non l'abbiamo prenotato (se lo facciamo lo facciamo in bassa stagione) intrattenimento musicale 800 siae compresa e tante altre cose su cui stiamo cercando di risparmiare il più possibile..non vogliamo strafare ma semplicemente qualcosa di elegante..ognuno si sposa in base alle possibilità che ha..e non nascondo che ci affideremo anche un Po alle buste che da noi si usano molto..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo all'incirca sui 10000 euro... 700 euro il.mio vestito sono andata in un piccolo atelier e sono riuscita a trivarecqiello che cercavo...per principio non sono neanche andata nellatelier da sposa dietro a casa mia perché so che avrei sforato sui 1000 euro che mi ero prefissata... Se avessi trovato un vestito da 1500 che mi piaceva non sarei poi riuscita a fare un ragionamento così.. . Scarpe 40 euro zalando... parrucco 80 euro... l'unico il pranzo che purtroppo costerà tanto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione alla fine è 1 pensiero ke 1 po tutte abbiamo xo ci si sposa 1 sola volta nella vita o almeno si spera e di conseguenza si vuole fare tutto al meglio...magari cerca di evitare cose troppe costose o inizia il fai da te x bomboniere segnaposti coni riso partecipazioni trucco parrucco manicure (chiamando magari 1 estetista e 1 parrucchiere ke nn hanno salone e centro estetico cosi costano meno)così riduci qlke spesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premetto che noi spenderemo la metà del tuo budget e faremo una cosa che a noi personalmente piace ma senza esagerare proprio perché ci rendiamo conto che in fondo è solo un giorno! Vedi un po' se magari riesci a risparmiare se qualche cosa "inutile", io sto risparmiando tanto comprando su internet!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo spendendo poco... se ci impegniamo ancora un po' riusciamo a stare nei 10000... purtroppo meno no perché abbiamo tanti amici e il posto meno caro lo abbiamo trovato a 80 euro a persona. Abito mio 500 euro (abito di due anni fa usato nelle sfilate e lavato due volte... l'ho preso con il 75% di sconto... non condivido prezzo esagerati per un vestito di un giorno)... parrucchiera mia amica mi ha chiesto 80 euro per colore e pettinatura (Alle prove mi chiede 20, esattamente il costo di una pettinatura)... mi trucca mia cognata... scarpe 50 euro in super saldo...Fm per il vestito ha speso 300 euro con scarpe incluseFiorista abbiamo ridotto all'osso e spenderemo 300 euro Fotografo 1200 con album e video e 600 foto che ci lascia Confettata e caramellata abbiamo contato 200 euro come budget massimo
    Il resto stiamo facendo tutti fai da te dalle partecipazioni all'addobbo, dai centrotavola alle bomboniere....
    Non siamo persone da grandi scenografie floreali e il nostro deve essere un matrimonio semplice... abbiamo fissato un budget e stiamo facendo di tutto per starci dentro... annoi interessava non rinunciare agli amici e risparmiare sul resto 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che ci siamo chiesti noi quando abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio e per noi la risposta è stata "no non ne vale la pena". Sia perché non ci piace il superfluo (dai diciamolo che molte cose non servono a nulla) ma anche per l'aspetto economico dato che abbiamo un mutuo, una figlia e genitori che aiutiamo noi economicamente perché con la pensione è dura arrivare a fine mese. Ma la cosa è molto soggettiva ognuno fa quello che si sente di fare, la cosa importante è farlo con giudizio e non avere rimpianti in futuro come purtroppo spesso mi è capitato di vedere 😯
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il vestito da sposa me lo ha voluto cpmprare e regalare mia mamma anche con tanti sacrifici...il pranzo a noi viene 6000per 90 persone.le bomboniere con i sacchettino e gli inviti in totale 650 euro. Per i fiori addobbi chiesa e macchina (una ed è quella del mio compagno perché ci piace l'idea)altri 700euro.acconciatura 100 e il trucco me lo regala una mia amica estetista.per il coro della chiesa dovrebbero essere 150.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso piu del doppio e non ce ne siamo mai pentiti, é solo un giorno é vero ma é stato un giorno perfetto, avevamo tutto cio che desideravamo e ce lo ricorderemo per sempre come un giorno magnifico! Certo xo se ti devi indebitare o sai che in futuro potresti avere delle difficoltà con i soldi spesi allora pensaci e ridimensiona un po, se li hai allora spendili che si vive una volta sola! essere super felici xke al tuo matrimonio tutto é stato come lo sognavi é meraviglioso!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze penso anke io ke ormai il matrimonio nn è più cm prima adesso è diventato un mangia mangia x tutti... se sentono la parola sposa o matrimonio ti sparano prezzi incredibili.... noi personalmente abbiamo fatto tutto in modo giusto senza strafare... xro allo stesso tempo senza farci mancare ciò ke ci piaceva .... io ho risparmiato anke facendomi da sola partecipazioni e confezioni bomboniere altri soldi inutili... la mia partecipazione costava euro 6.50 l ho fatta da sola a 2.00 euro uguale identica...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto,??il mio abito è costato €4.800 ricevimento €8.600 bomboniere €1.500 fiori e addobbi €800 macchina €500 chiesa €200 organista+soprano €250 Parrucchiera €250 trucco €200 e ancora da comprare abiti damine abito sposo scarpe intimo.....ti meriti un premio!!!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco !!!! Noi saremo sulle 30.000 euro se va bene !!!! Siamo anche in tanti però !!! Pensavo la stessa cosa tua... però guarda nella vita mi sono capitate davvero cose brutte e quel giorno voglio che sia IL MIO GIORNO!!! Non pensarci e goditi a pieno quello che state facendo !!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina...anche a me è venuto un colpo quando siamo arrivati a 20.000 euro.... sn tanti e cn sacrifici...però penso...cm in un anno abbiamo risparmiato x il matrimonio e prima x l acquisto della casa... nn c saranno problemi a farlo x i nostri bimbi... però tesoro devi vedere e sapere tu... magari taglia l inutile..tipo tr fiori... o scarpe costosissime... o bomboniere mega che poi... magari vengono buttate...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima...non può sicuramente trovare la risposta giusta perché le troverà entrambe!io sto facendo tutto nel limite di 10000.. epnin un euro in più... e vero che noi siamo in Sardegna ed i prezzi sopratutto del ristorante sono più contenuti...noi spendiamo 45 euro a persona! Io personalmente mai soenderei quella cifra,ma io Francesca...c e CNI se lo potrebbe permettere e non ci pensa! E molto soggettivo..ne deve parlare con il fm
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo e non ci pensare troppo ! Altrimenti non faresti mai nulla nella vita! Ci si sposa una volta sola e i soldi li riguadagnerete lavorando!
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio questa è una scelta molto personale,c'è chi ti dirà " certo che ne vale la pena ci si sposa una sola volta e dev'essere una favola" e chi " lascia perdere sono soldi buttati,per sposarsi basta pochissimo " non c'è una risposta giusta! Sono scelte che si fanno l'unica cosa che mi sento di dirti è che se spendi 20 mila euro e questa è la tua scelta,spendili con giudizio ma senza rimpianti,goditi quel giorno e stop..non è che se ti fasci la testa pensando a quello che avresti potuto farci cambia qualcosa,anzi! A questo punto goditeli no?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità noi abbiamo deciso di non esagerare con soldi e non fare ricevimento costoso o chissà che tipo da principesco.. che non ne vale proprio la pena... Abbiamo calcolato quanto abbiamo speso in tutto a parte i nostri abiti fa sposa... fotogrado musica chiesa fioraio bombonieri partesitazioni sono arrivato intorno a 6 mila euro... E ne siamo fieri... I nostri abiti abbiamo speso 1500 e 1500 e sono 3000 Milla euro...LocatIon invece porteremo soldi nostri e metà di mio padre che ci regala ... Tutto qua ..
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa VIP Luglio 2017 Cremona
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi valutare tu! Riflettici e valutate bene. E poi gira tanto e fai tanti tanto tanti preventivi x risparmiare qualcosa. ..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero nostro....devi eliminare qst pensiero....goditi la giornata...è la base del vostro matrimonio e ti sposi solo una volta...da noi stessa cifra......ci dispiace xkè a riguadagnarli ci vuole tantissimo tempo....nella vita si fanno delle scelte e qst è una di tante
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che per i figli spenderai un mare di soldi (noi già li stiamo spendendo).. e che quando ci saranno loro saranno la vostra priorità.. se oggi potete permettervi la festa dei vostri sogni.. fatelo.. non avrete una seconda possibilità.. e poi lavorate sodo per creare un futuro per chi verrà..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Normalmente sono nottambula anch'io, ma stavolta rispondo al mattino Smiley tongue Dunque... facendo tutti i debiti conti, con una 60ina di invitati circa (inclusi 6/8 bimbi) andremo a spendere sui 7500/8000 € (ovviamente escluso viaggio di nozze, per quello abbiamo approntato la lista viaggio). Per risparmiare diciamo che ho puntato a prendere on-line un sacco di cose, adattando anche i gusti alla spesa possibile… Su Aliexpress, ad esempio, ho preso: bomboniere (mestolo a forma di dinosauro), materiali per il photobooth, sacchettini per il riso e per i confetti da dare a chi non partecipa, scatoline per i confetti di chi partecipa, qualche decorazione tipo lostriscione "just married"... Su Amazon ho preso le scarpe, i sacchetti per le wedding bag e i relativi materiali da ficcarci dentro (ventagli, fiocchi per le auto, salviettine e fazzolettini)... Ho preso online anche il vestito (incluso velo), me lo stanno facendo su misura e da un mio collage di abiti diversi per 300€ scarsi... Le partecipazioni le ho disegnate io e le ho stampate con Vistaprint... Qualche accessorio aggiuntivo da Tiger... E il menù in agriturismo a 65€ a testa ^^ il fotografo è praticamente regalato (una delle mie damigelle e fotografa professionista e quindi ci fa questo come regalo), per i fiori sto valutando diversi preventivi ma comunque da amici o miei o di Fm e quindi avremo qualche sconticino aggiuntivo... Non ci faremo mancare la macchina strana, anzi forse ne avremo addirittura due perché è uno degli invitati ha in garage un Generale Lee xD...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito che Piace a me sta 700€. Se ti sai muovere bene, con i fai da te risparmi. Ad esempio: per i gessetti confezionati mi è stato chiesto 1.5 l uno,facendoli io spenderò al massimo 10€,idem per i sacchetti, spensero 30€ a fronte dei 2€ l'uno. Ecco gli esempi.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ancona
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anchio mi sn posta mille volte questa domanda io non dico che bisogna spendere 30 40 mila euro bisogna spendere quanto uno può spendere senza fare debiti o cose del genere...per il fatto che si potrebbero spendere in molte altre cose concordo però pensa che come i tuoi figli un giorno saranno contenti di ciò che hai ft x loro cn quei soldi anche tu devi sentirti felice appunto fare un matrimonio come lo DESIDERI tu...cm hai detto se lo dv fare lo devo fare bene...certo nn spendendo un capitale però capita una volta sola e nella vita bisogna accontentare chi se lo merita come un giorno i tuoi figli ma come oggi voi...e se pensi che ve lo meritate fallo senza esitare goditi una festa anche x te x voi...ripeto nn facendo l impossibile economicamente..ma rendetevi felici e soddisfatti anche voi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, sono un sacco di soldi. Io non spenderei mai così tanto per un giorno solo. Noi scenderemo 6mila euro in tutto è sono anche troppi. Ma non per questo sarà un matrimonio fatto meno ''bene'', come dici tu.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spende é vero,ma ognuno poi fa le cose in base al suo budget.Io lo avevo limitato,quindi ho fatto molti fai da te,ho preso online il vestito (mai scelta fu migliore),ho cercato di organizzare comunque una cosa carina e fatta bene.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti prima stabilendo il budget. In base a quello abbiamo costruito tutto. 500€ di fiori, 600€ di bomboniere, 900€ il mio vestito (qui ho sforato ma ne ne sono innamorata, sono stata comunque brava. Quando entravo a provare dicevo subito "il mio budget è di X € massimo"), 500€ il suo, 800€ di fotografo, per il pranzo uguale... con il catering abbiamo detto di costruire il menù su una spesa di 60/70€ a testa. Alla fine spenderemo circa 10 mila euro.... non pochi a mio modo di vedere, ma siamo riusciti a contenere tanto
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto con circa 10000 ma volevamo spendere ancora meno ...ci stiamo accontentando ma noi siamo felici così ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti dirò che sono del parere che ognuna spende ciò che pensa sia il tanto giusto per il proprio giorno. Io e il mio fidanzato abbiamo stabilito prima il budget e poi il resto, proprio per evitarci pensieri del genere x'D 4000 € compreso di tutto è la nostra cifra, certo ci sono molti compromessi da fare e sapersi organizzare, ma è la cifra che ci sentiamo di spendere, ci paghiamo tutto da soli Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne stiamo spendendo 4000 compreso tutto x'D si può fare Smiley laugh basta saper scendere a compromessi e organizzarsi Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione