Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria

Nebbiolina quanto mi costi

Anna, il 23 Novembre 2016 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ragazze i fioristi dicono che la nebbiolina costa molto e che per averla piena bisogna importarla da Olanda o Ecuador. Dicono che costa 40 euro a mazzetto. Devo crederci o se ne approfittano perché io voglio fare solo nebbiolina e tulipani?

31 Risposte

Ultime attività da Pier, il 22 Agosto 2020 alle 13:01
  • P
    Sposa Principiante Settembre 2021 Matera
    Pier ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e non riesco a capire perché, non me li vogliono far usare, mi siano ogni volta che chiedo della nebbiolina.
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao poi l’hai usata per il matrimonio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Maggio 2019 Rimini
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto optando per la nebbiolina solo in chiesa perché semplice, fine ed elegante. Fatta bene doppia e lavorata nn costa assolutamente poco. Qualche filo largo inserito in qualche bouquet può essere più economico piuttosto che riempire con dei fiori ma è totalmente un'altra lavorazione, si vede anche agli occhi meno esperti. Confermo arrivano dall'Olanda anche al mio fioraio.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerati!!!!io a casa avevo tutta nebbiolina,l'ho comprata al mercato dei fiori a roma e costava se non sbaglio 10 o 12 euro al mazzo ed era quella 'cicciona' . in chiesa avevo 19composizioni ai banchi con nebbiolina margherite settembrini palli gialli e 3 dalie,2 composizioni lato sposi,3 lunghe sull'altare e ho fatto portare i cesti dei banchi in location aggiungendone altri 6 x i 25 tavoli e ho pagato 1067 euro iva compresa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che arrivi dall'Ecuador non l'ho mai sentito, di solito si importa dall'Olanda (può essere però che a loro volta la importino dall'Ecuador). Dipende cosa intende il tuo fiorista con mazzetto perchè viene venduta a pacchi abbastanza grandi e al suo interno ci sono 5 pacchettini, uno di questi pacchettini non costa così tanto, ma quello intero si... e non so quante composizioni ti debba fare e quanto grandi siano ma nella norma ci vuole un pacco per ogni composizione, poi i tulipani occupano proprio poco spazio quindi non basterà neanche.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon..50cent. non 59 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nebbiolina,e nemmeno quella migliore, costa ai fiorai 59cent. al filo. Quindi si spende circa 15€ per un mazzo intero,che per amor di dio, riempie tantissimo e poi viene pulita in modo da quasi doppiarla....ma se a lui costa 15€ un mazzo, minimo ed essendo onesto te lo raddoppia. È chiaro che rispetto ai fiori costa meno....ma non è che al fioraio cresce in negozio o gliela regalano eh! Ha il suo costo pure lei.
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio bouchet e fatto di rose rosse swaroski e nebbiolina bianca e mi è venuto a costare in totale 100 euro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... Ma quindi si o no? Qualcuno ha notizie certe? Anche io pensavo che costasse poco, Vorrei utilizzarla a profusione perché mi piace molto Smiley cry
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo costasse poco non a caso la trovi spesso nei mazzi di fiori perché scenografica si ma anche "riempitiva"..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che la nebbiolina non costa niente per questo la userò dappertutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio della mia amica,che poi ho scelto anche io disse che c'è nebbiolina e nebbiolina e il prezzo cambia a seconda della qualitá
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2017 Frosinone
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io pensavo costasse poco
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i casi sono due,o non hanno capito bene o ti stanno prendendo in giro!La nebbiolina è usata tantissimo perché riempie molto e costa poco...e poi si trova in Italia quasi tutto l'anno!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra stranissimo ! Il mio matrimonio era 80% nebbiolina ovunque !!!! Ho pagato normalmente 750 euro per tutti gli allestimenti 3 bouquet ecc ecc :/ anzi a quanto sapevo io era la cosa più economica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Fioraia onestissa e molto professionale mi disse la stessa cosa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Vera. Così mi hanno detto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É vero costa parecchio, ma con un mazzo di nebbiolina ci fai parecchio...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchè, forse si è spiegata male: sono i tulipani a dover essere importati e ad avere un costo elevato! La nebbiolina, invece, è un'alternativa low cost per ottenere splendidi risultati con una spesa contenuta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio non lo sapevo, e pensare che lo usano come riempitivo anche nei mazzi. Ho sempre dato per scontato che costasse poco

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la proprietaria della location mi diceva che la nebbiolina è costosa ma fortunatamente io non la voglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io rimasi stupita perchè credevo costasse poco e invece la gypsophila non è economicissima

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che un mazzetto costa 40 euro, è vero? Ed è vero che per essere buona e piena deve arrivare dall'Ecuador?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre saputo che viene strausata per le composizioni proprio perché costa pochissimo. Io espressamente ho detto che non la volevo, non mi piace e con quello che mi facevano pagare quelle tre cose che ho richiesto ho preteso solo i fiori indicati, niente verde ed assolutamente niente nebbiolina!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi arrivano da Olanda oppure la nebbiolina dall'Ecuador
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da figlia di fiorista ti dico che il velo da sposa costa tanto...un pacco può arrivare a costare tranquillamente 40 euro, anche di più perché non sempre è disponibile e spesso rimane bruttino/spoglio quello fuori stagione...e per fare un matrimonio solo tulipani e gypsophila ce ne vuole un sacco...
    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sapevo esattamente il contrario, il cossidetto velo da sposa è a basso costo. Ma sei sicura che non sono i tulipani che arrivano dall'Olanda?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no non è vero
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Heles ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata detta la stessa cosa...io avevo intenzione di utilizzare solo nebbiolina
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no....non ë vero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione