Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiffany
Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo

Negozio che non cambia l'abito

Tiffany, il 13 Marzo 2015 alle 01:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Sabato scorso,ho lasciato l'acconto per un abito,ma no ne sono per niente convinta.l'abito che acqusterò sarà proprio quello che ho provato in quanto capo unico.in negozio hanno tantissimi e tantissimi abiti e mi piacerebbe poterlo sostituire con un altro sempre dello stesso negozio.ma nel contratto firmato c'è scritto che gli abiti acquistati non si cambiano.nel mio non sono state fatte ancora nessun genere di modifica,come mai non permettono allora di poterlo sostituire non è assurdo?

HO CHIAMATO E MI HANNO DATO UN NUOVO APPUNTAMENTO..MA NON SO SE PER FARMI RIPROVARE L'ABITO O PER POTERMELO SOSTITUIRE.VOI CHE DITE?AVRò QUALCHE SPERANZA?

23 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Maggio 2022 alle 11:55
  • E
    Sposa Novella Settembre 2022 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla fine te lo hanno fatto sostituire? Io sono nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto lo stesso problemaaaaa!!!!! qualche settimana avevo provato un vestito e lasciato l'acconto perchè ero convintissima, poi il giorno dopo mi sono iniziati i dubbi sul prezzo (se trovavo un vestito che costava meno e mi piaceva allo stesso modo??) così ho richiamato e mi hanno dato un nuovo appuntamento per vedere altri abiti (nonostante avessi bloccato quello)..quando sono andata ho provato altri abiti che venivano meno però alla fine ho confermato la mia scelta iniziale Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece ho fermato un abito che non vedo l'ora di riprovare nella mia taglia, è stupendo anche solo rivedermelo in foto!!!My dress

    • Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono un pò sconsolata,ho chiamato e mi hanno dato appuntamento per giovedi mattina.non so perchè ma sono pessimista

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai firmato e c era scritto cosi mi sa k non puoi fare molto....a meno che non siano mooolto buone
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è assurdo cara, sono regole... e tu le hai firmate! Fossi in te prima di pensare a cambiarlo andrei a riprovarlo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiffany chiama e vai subito in atelier...
    Hai 7 gg per recedere il contratto...
    Io ho perso 500€ per il mio cambio abito perché non mi piaceva più quello da ne ordinato...
    PerSo per intero la caparra
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tiffany ciao, è vero che in materia legale hanno ragione loro però nella vita (e soprattutto nel commercio) bisogna avere un po' di elasticità mentale. l'unica cosa che mi viene in mente è proporre loro l'acquisto di un abito leggermente più caro (anche megari di 100€): devono accettare! se invece si intestardiscono io mi insospettirei: magari hanno quell'abito fermo lì invenduto da tempo... In ogni caso nel contratto dovrebbe comparir ela clausola di recesso dei primi 7gg: leggilo bene!

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è una clausola a cui hai firmato poco puoi fare, è la prassi, dovevi chiedere prima tutte le possibili recessioni dal contratto

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato.. Coraggio, sono fiduciosa che tutto si possa risolvere x il meglio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti chiama e senti. A volte si può derogare. Loro lo devono scrivere per tutelarsi ma può essere che accettino se l'abito lo compri da loro.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Provare non costa nulla, ma come si dice la carta canta...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che strano! non hanno pensato che, sopratutto per gli abiti da sposa possa esserci qualche dubbio? ti conviene chiamare subito l'atelier per cercare di venirvi incontro. Magari ti accontenteranno.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano..il mio atelier vende ugualmente capi unici d lo fa cambiare tranquillamente io son andata dopo sue mesi a cambiarlo!anche se poi l ho tenuto perché rivedendolo mi ha fatto d nuovo emozionare..ma non c era alcun problema per il cambio!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a passarci da vicino e parlarci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a parlarci cara... il problemaeè che se si impuntano hanno la ragione dalla loro perchè tu hai firmato un contratto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è che provi a parlare con loro...non fasciarti la testa prima di rompertela...vedrai che se chiedi te lo cambiano! D'altronde è passato poco tempo!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fermato un'abito ma nn ero convinta ho chiamato e ho detto di voler provare altri abiti e nn c'è stato problemi perché ancora nn era stato fatto modifiche........vedrai se ci parli ti verranno incontro Smiley winking
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fermato un abito ma non mi convince!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiffany.. non è passata neanche una settimana.. se puoi vai subito da loro e parlaci.. vedrai che te lo cambieranno.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiedo se comunque hai già parlato con qualcuno o soltanto in base a quello che c'è scritto sul contratto prova a parlarne magari ti vengono incontro in qualche modo ovviamente non far passare troppo tempo!
    • Rispondi
  • Tiffany
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao maria non l'ho ancora fatto presente a loro,però leggendo il contratto non parlano di capi in particolare ma di tutta la merce.quindi in pratica non cambierebbero proprio nessuno abito che sia un esclusiva o no.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiffany...in realtà si dovrebbe doverlo sostituire se non sono state ancora apportate modiche...Però se sono solo capi unici per l'Atelier può essere poi difficile ri-venderli.. .Hai già avvisato in Atelier che vorresti cambiare?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione