Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari

Nel costo del ristorante cosa è compreso?

Sonia, il 7 Giugno 2018 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Da noi fanno preventivi "bassi" ma più di compreso non c'è niente e il prezzo lievita a dismisura.
No torta, no dolci, no bibite, no allestimento....

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Gennaio 2019 alle 14:36
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si certo Napoli! Erano il Cala Moresca a Bacoli (quella che poi ho scelto), il Gabbiano e la Sciarrera sempre a Bacoli, Villa Clermont a Vico Equense e Villa Eliana a massa lubrense (per quest' ultima pero non ti garantisco che le cose che ho elencato fossero incluse, per le altre si) 😉
    • Rispondi
  • Liana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Liana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi aiuteresti? Quali sono le location che prevedevano tutto incluso? Napoli vero? Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 è un ottimo prezzo
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa brutta! È li che ne approfittano.
    Fortunatamente noi andando alla fiera sposa, abbiamo prenotato il pacchetto che comprendeva la musica e 10€ di sconto a persona, altrimenti la musica era a parte, partendo da 1.000€ e 145€ a persona.
    Allestimento in sala, fiori,tovagliato,posate ecc, fuori con divani, lanterne, cuscini, fiori,menù sul tavolo, buffet dolci,sweet table, confettata, crêpes,torta nuziale, fontana di cioccolato, candele ,suite in albergo, era già di base. Noi dovremmo solo scegliere quale ci piacerà.
    Faremo noi il tableau e loro lo allestiranno.
    Servizi a parte, quindi extra, se voglio:
    Animatrice 95€
    Fuochi 500€
    Trampolieri 400€

• Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto ormai a tutti i ristoranti... E nessuno mi include niente 😓 a parte il menù
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel prezzo del menù (e non è nemmeno una cifra esagerata, circa 85/90€ a persona) abbiamo inclusa la torta nuziale americana, tutti gli allestimenti sia della cerimonia che si svolgerà nel parco della villa che della sala, centrotavola con i fiori di seta (dobbiamo pagare solo a parte le candele perché abbiamo scelto i candelabri), coprisedia, tovagliato in pizzo, esclusiva di ogni spazio della villa compresa la piscina che possiamo utilizzare, stampa dei menù, prima notte per gli sposi...iva inclusa (bisogna fare molta attenzione anche a questo)! Nel menù compreso abbiamo aperitivo a buffet ricchissimo con 5 diverse bevande tra cui scegliere alcoliche e non, due primi, dobbiamo scegliere se fare due secondi oppure uno, sorbetto, vino bianco e rosso illimitato fino al taglio della torta 😊 secondo me se continuate a cercare troverete!
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per tutto il resto può anche andare bene magari sentendo altri fornitori puoi risparmiare...o fare da te (gli allestimenti) ma quando nn sono comorese le bevande ma daii ma come si fa! È una cosa senza senso....anche io mi sono imbattuta in diverse location che facevano queste strane proposte...secondo me non esiste!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...avremo anche la prima notte compresa, e la prova menù gratuita.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la location ha proposto un pacchetto che mi comprende pranzo fino a 80 inviti quindi perfetto per noi, fotografa, fiorista e tutto quello che riguarda la parte grafica quindi partecipazioni, stampa dei menù. Tutti i fornitori mi hanno a loro volta proposto un loro pacchetto che comprendeva vari servizi per esempio la fotografa nella sua proposta mi ha offerto il servizio completo da casa degli sposi a fine giornata e poi mi ha elencato gli extra...nel pacchetto fiorista c'erano tipo allestimento altare più 4 banchi ecc...che però a noi non interessano perché ci sposiamo in comune, comprende 10 centrotavola, poi occhielli e bracciali che noi non vogliamo...comunque non siamo arrivati neanche alla cifra del pacchetto con le nostre scelte.
    Nel pacchetto ristorante c'è la torta compresa che però non è di cake design ma a noi non importa, acqua, vino, digestivo e caffè compresi e allestimento tavolo confettata e i confetti li porto io.
    Ho davvero pochi extra dal pacchetto ...per me abbiamo fatto un affarone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo x me che ho visto 5 location prima di prenotare la mia a Napoli. ..ed erano sempre compresi centrotavola, tovagliato, tableau con segnatavoli, la confettata, oltre alle bevande ovviamente e dolci inclusa torta (per di più in quella che abbiamo scelto ci daranno anche la prima notte con colazione e pranzo del giorno dopo e accesso alla spa)
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel nostro ristorante il prezzo era senza allestimenti ma a me andava benissimo così! Allestendo tutto da me (centrotavola, tavolo confettata, tavolo bomboniere, angolo sigari e rum) e comprando tutto al dettaglio ho risparmiato rispetto ai locali che mi facevano il prezzo completo di tutto! Nel prezzo della nostra location era incluso l'aperitivo, la cena con vino e bibite, e il servizio da tavola (un buon servizio, con 3 bicchieri, piatti, tovaglioli con colore a scelta tra 5 tipologie) e torta... abbiamo aggiunto al loro prezzo solo i coprisedia, che farli da me sarebbe stato complicato, per 3€ in più a persona!
    • Rispondi
  • S
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi solo il cibo e basta il resto tutto a parte fiori dolci allestimento TUTTO... Pure la festa e le bibite dopo tutto a parte
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? Strano..da noi tutto il menú proprio tutto..tranne se c'erano richieste in pii di bottiglie ovviamente era extra.. Poi il menú lo stampavano loro.. Mh cos'altro..boh non ci penso comuqnue nella norma..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me è tutto incluso tranne tableau e centrotavola.... Avevamo visitato una location che ci dava il menù a 50€... E poi... Gli antipasti ogni isola erano 5€ in più... Ogni bottiglia di vino 10€... La torta nn la facevano e bisognava portarla esternamente.... I menù nn li stampavano.... Facendo 2 conti ci siamo accorti che nn ci conveniva...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke ti danno scusa??i tavoli e le sedie???ma tutte le location usano cosi??
    A me è tutto compreso: fiori,tableau, cartoncini x tavolo..dolci torta nuziale e la suite la prima notte..a parte devo pagare solo un allestimento ke ho scelto io ke nn fa parte del loro servizio standard...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa