Parliamo di SIAE, so che si pagano le canzoni messi per ballare perché si paga il diritto d'autore, e le canzoni cantate, ma si paga pure per quando balleremo? Datemi delle delucidazioni.
Parliamo di SIAE, so che si pagano le canzoni messi per ballare perché si paga il diritto d'autore, e le canzoni cantate, ma si paga pure per quando balleremo? Datemi delle delucidazioni.
Visualizza messaggio citato
Si cercano di fare soldi in ogni modo. Avranno avuto un loro motivo? Boooh, però ne stiamo pagando le spose di ora e in poi
Guarda se vai sul sito Siae, ti registri e vai nella sezione dei permessi per feste private, compila il modulo così almeno sai con certezza quanto dovrai pagare.. Dipende anche dal tipo di musica e dal numero invitati, comunque su per giù il prezzo è quello..
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Nascondi contenuto
100€ in più????? Ma solo in Italia possono legalizzare sti furti,!!!
Non ne ho idea, credo sia solo un modo per spilarci via i soldi 😅 sinceramente non ha senso, normalmente si paga per la riproduzione e su questo niente da dire, giusto così... Ma pagare il suolo che calpesto ballando non penso sia di loro competenza, anche perché paghiamo già profumatamente la sala! E tuttavia a loro che gli frega se balli o no? Non capisco il senso..
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ihhhhhh nahhhhh che è sta novità???? E che c'entra che tipo di movimento uno farà con la musica?!?!?! 😱
Anna purtroppo la ragazza ha ragione, hanno aggiunto qualcosa che riguarda il ballo.. Ho controllato proprio ieri sera sul sito della siae e rispetto a 2 settimane fa ho dovuto compilare domande differenti, tra cui quella in cui mi si chiedeva se si balla o no 😅
Eh no, ma non è intesa come primo ballo degli sposi.. Proprio balli in generale della giornata e a questo punto credo non si possa fare a meno di pagarlo, perché sennò non ha senso nemmeno chiamare la band 😅
In che senso il ballo? Se la musica che metterai sarà tutta completamente trasmessa da un deejay allora pagherai la quota più alta, se è anche dal vivo quella più bassa
Anche per l'ufficio non era in paese ma amen,per una volta si fá😃
Io il sito l'ho trovato brutto e poi davvero non si riusciva a pagare...ho preso sono andata in ufficio,quelle due domande che ti ho detto e ho pagato😊
A questo non lo so , io ho prenotato a settembre la location e mi è’ stato rilasciato un foglio dove cita anche la SIAE e io prezzo di 250€ cq mi informerò
Il fatto è che dobbiamo andare nell'ufficio che non è nel nostro paese, e molto probabilmente si fa prima online che di presenza, anche se di presenza si hanno più chiarimenti
Allora il mio fidanzato non mi ha detto una cosa strana!!?? Comunque ok che in un matrimonio non c'è economia, ma questa è più che superflua, perché oltre i quasi 280€ ci sono altri 100 da pagare per i diritti della location, tutto scritto nel sito della SIAE
Questa mi sembra davvero una cavolata.. Non ha senso! In qualsiasi vesta si balla, ma non penso sia normale dover pure pagare per questo 😅 alla fine paghiamo già il suolo che calpesteremo, anche abbondantemente.
Sposa TOP
Settembre 2020
Taranto
Confettina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì paga un tot in base al tipo di festa, alla tipologia di musica (se anche live o solo dj)