Parliamo di SIAE, so che si pagano le canzoni messi per ballare perché si paga il diritto d'autore, e le canzoni cantate, ma si paga pure per quando balleremo? Datemi delle delucidazioni.
Parliamo di SIAE, so che si pagano le canzoni messi per ballare perché si paga il diritto d'autore, e le canzoni cantate, ma si paga pure per quando balleremo? Datemi delle delucidazioni.
Visualizza messaggio citato
Eh si Deborah, non so cosa sia esattamente ma la schermata è completamente diversa dall'ultima volta che ci sono stata io.. Ci sono domande sulla Location, l'orario delle nozze, se ci sono dei balli.. Mah è un matrimonio! Grazie al piffero che ci sono i balli! 😂 È lievitato un pò.. Io sono arriva a 350, l'altra volta erano quasi 100 euro in meno
Chiama direttamente la Location e chiede il favore che la paghino loro, o se loro non possono chiedetelo alla band/dj, naturalmente i soldi glielo date voi.. Perché ricordo anche io che, quando due settimane fa avevo letto il sito, i prezzi erano come quelli che ti hai scritto ora (199 e 79) però in effetti ora sono andata di nuovo a guardare ed è uscita questa cosa strana sul ballo... Io personalmente la farò pagare alla Location dando i soldi, perché sicuramente ne sanno quslcosa in più ed evito si fare danni...
Comunque è una cosa che riguarda le strutture... noi paghiamo solo per musica indipendentemente da che uso ne facciamo giusto?
Non penso, mica avete pagato voi!!! Era una cosa forse privata e loro hanno stabilito quel patto, oppure per contratto hanno fatto così, ripeto è strano, tutti mi hanno risposto che si paga la musica registrata e cantata in base agli invitati e non mi dicono per il ballo. Se avrà mentito non penso proprio.
Il mio ragazzo ha fatto la registrazione online, e ha letto ciò che ho scritto, ora mi pare strano che si debba pagare per meno di 200 invitati quasi 450 €, perché facendomi il calcolo, è 199+79=278 €
Guarda Valentina io la pagai all'ufficio di competenza e le domande che mi hanno posto sono state:quanti invitati?musica dal vivo o registrata?e in base a queste due cose mi hanno fatto pagare...
Perché potevamo ascoltare la musica ma non ballare. Mi ha detto una stupidata? Io c ero a quella serata ballo più cena vidi questi signori e poi lei, proprietaria, triste. E alla mia domanda rispose così
Infatti si paga (almeno di quello che so io) la canzone registrata e la canzone cantata in totale in base al numero di invitati, se sono entro i 200 si paga 199€ più mi pare 79, sono complessivi sia per le canzoni registrate* e quelle cantate.
*Registrate= nel senso che metterà la canzone del cantante. Poi mi è nuova per il primo ballo!!! In tutto veniva a costare sui 400 compreso sto ballo, mi pare una cosa al quanto stranissima. Che la SIAE si paga, questo è giusto, ma non c'entrano la tassa per i balli, quello interessa alla location ed è pure gratis tra l'altro.
Sposa Saggia
Settembre 2020
Catania
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahahahahahahah 😂😂😂😂😂😂 Anche io non sapevo della siae, mi sono detta mica stiamo facendo uno spettacolo..invece il proprietario della location mi ha confermato che si paga anche per il ricevimento..cose dei pazzi!!
Noi o balleremo o ascolteremo pagheremo 250€ di SIAE! Non importa cosa si fa , ma basta che si fa musica si deve pagare per essere coperti da eventuali controlli . Noi abbiamo firmatoGià ilContratto con la siae stesso!