Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vero
Super Sposa Settembre 2017 Bergamo

Neomamme a me!!

Vero, il 3 Maggio 2019 alle 22:04 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao neomamme ,io sono mamma di una bellissima bambina di 2 mesi . A voi come procede ? Vi va di raccontare qui le vostre prime esperienze,la routine ,la stanchezza 😅? Sarebbe bello confrontarsi! Io per esempio sono sola perché viviamo lontano da genitori e parenti . Ho intrapreso una routine con la mia bimba . Per esempio il bagnetto tutte le sere ,la nanna di notte nel suo lettino di giorno infatti non dorme perché dorme tutta notte ( la sto allattando su indicazione del pediatra con latte artificiale) arrivo alla sera stremata 😅. E voi come vedi la passate?

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Maggio 2019 alle 14:02
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ti capisco alla grande
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto le faccio il sondino ma Nn mi sembra che la aiuti molto... Le gocce pochissimo.... Ogni tanto sono davvero disperata....
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia soffre tantissimo di coliche le gocce non funzionano , funziona tantissimo un gambetto di prezzemolo nel culetto così fai uscire tutta l'aria e le feci la pediatra mi ha detto di farglielo una volta al giorno nel tardo pomeriggio intorno alle 18.00 e sta subito bene perché esce tutto quello che deve uscire e lei non sente nulla un po' di solletico infatti ride quando glielo faccio
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia L 11 maggio farà 3 mesi... lei è abbastanza brava... durante il giorno ora mangia ogni 4 ore e fa 5 pasti... la sera si addormenta alle 22 e si sveglia alle 7 di mattina... la mattina solitamente usciamo per delle passeggiate o per commissioni.. il pomeriggio di solito lo passiamo a casa... sta molto nella sua sdraietta nell ultimo mese ( all inizio la odiava).. di giorno dorme pochissimo fa pisolini di 20/30 minuti e basta.. ma L importante è che dorma la notte! La sera verso le 20 solitamente facciamo il bagnetto, ci sono giornate più impegnative delle altre, soprattutto perché in settimana mio marito lavora e per 9 ore al giorno sono sola.. a volte penso di non farcela e piango!!!! Ma poi basta un suo sorriso e mi rida un sacco di forze ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia farà 5 mesi tra poco. Lei dorme poco di giorno però di notte è sempre stata molto brava adesso va a dormire verso le 9/9 e 30 è poi ho dorme fino alle 7 o si sveglia una volta...in realtà in primi 2 mesi dormiva tutta la notte ero io che la svegliavo per allattarla. Poi dal 25 febbraio ha iniziato a svegliarsi più volte di notte fino a questa settimana che si sveglia solo più una. Di giorno lei è abbastanza brava non fosse che soffre di reflusso e quindi passa tutta la giornata in braccio a me. Comunque la mattina si sveglia con calma intanto io faccio colazione, poi cambio pannolino poppata e verso le 9 e 3p usciamo torniamo a casa, di nuovo cambio pannolino allattata dopo io pranzo e dopo pranzo un po' di palestrina..poi ascoltiamo la musica, giochiamo ecc...la riallatto intorno alle 3 e poi verso le 4 usciamo per la passeggiata e la sera diciamo che solitamente dopo le 7 e 30 inizia ad essere più lamentosa e inizia a volere il seno e di solito per le 9 e 30 dorme. Questo a grandi linee perché poi ogni giorno è diverso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha un mese, nonostante sia la seconda l'inizio è stato molto impegnativo... Soprattutto l'allattamento (il primo avevo dato artificiale), con lei ci sto riuscendo ad allattare, ma sto anche avendo problemi da un seno, mi è venuta la candida, non vi dico il dolore che si prova quando attacchi il bambino, un bruciore assurdo e continuo anche dopo la poppata, ora è una settimana che con crema e lavaggi con acqua e bicarbonato sembrava andare meglio... Ma oggi mi sono svegliata di nuovo con fastidio...😭... Che incubo! Sul dormire beh lo fa solo quando siamo fuori casa, perché altrimenti è molto attiva, però non mi lamento perché di solito l'ultima poppata la fa tra le 22e le 23... Poi tira fino alle 3 o 4 di notte quindi un 5 ore mi fa riposare...🥰..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba è nata il 26 febbraio... Lei di giorno dorme poco sopratutto se siamo in giro ma a casa di solito rimane sveglia... Di notte invece si sveglia ancora ogni 3/4 ore per mangiare... La allatto al seno... Purtroppo lei fin da subito ha sofferto di coliche e reflusso... Spero passino in fretta.... Dicono tutti al terzo mese... Lo spero davvero perché ci sono giorni davvero neri poverina...
    • Rispondi
  • Vero
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di giorno zero non dorme , può appisolarsi 10 Min dopo la poppata ma si sveglia subito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio ha 8 mesi, ma posso chiederti esattamente quanto dorme di giorno?
    a due mesi io iniziavo s respirare (transitoriamente) perché stavamo iniziando anche noi ad avere i nostri ritmi, ad esempio la sera prima di andare a dormire, l canzoncina etc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione