Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Neonata 5 mesi non rotola...🤔

Francesca, il 18 Giugno 2020 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno a tutte! Come avete letto, la mia piccola tra 4 gg fa 5 mesi, i suoi coetanei rotolano tutti. So che non si devono fare confronti, vorrei capire se avete dei consigli da darmi per aiutarla. Sembra proprio che non sappia cosa fare. La mettiamo sul tappeto o letto o divano a pancia in giù e pancia in su, con giochini vicino, a volte la facciamo rotare noi e cerchiamo di farle capire cosa fare ma niente! Non c’è verso! A pancia giù sta anche abbastanza volentieri, ma alza le mani e i piedi contemporaneamente, non li usa come appoggi o per darsi la spinta. Aspetto qualche consiglio.... Grazie mille!

18 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Giugno 2020 alle 16:38
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 7 mesi e mezzo e fino a un mese fa la mettevo a pancia in giù e non voleva saperne di rotolare....bene adesso sto rimpiangendo quei giorni 😅 ha iniziato un giorno a rotolare per caso....l'avevo messa sul tappettone ero andata a prendere una cosa in camera,intanto sapevo che dove la lasciavo restava invece torno ed era rotolata fuori 🤦‍♀️ ed ora non sta ferma un attimo rotola di continuo non ti dico che goduria vestirla 😅🤣 questo per dirti di stare tranquilla che quando sono pronti partono e non li fermi più....😄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me falle fare ogni tanto quegli esercizi in cui la metti a pancia in giù.. però non allarmarti perché ovviamente ogni bimbo ha i suoi tempi. Anche io ricordo che la mia ha imparato tardi a girarsi, a gattonare e anche a camminare.. figurati che a 14 mesi ancora chiedeva la manina e tutte le sue amiche andavano da sole. Poi dal momento in cui si è sentita sicura ha camminato senza mai cadere .. cade adesso perché ormai a 2 anni corre e ha tutte le ginocchia sbucciate da teppista. Adesso la mano non la vuole proprio più. Se cerco di dargliela quando siamo in strada mi respinge e dice: no sola.
    😅
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mia figlia non ha mai rotolato ma a 7 mesi ha iniziato a gattonare... tu falle fare gli esercizi a pancia in giù ma poi tranquilla che piano piano capirà come muoversi! E come ti hanno detto le altre sti cavoli degli altri...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ognuno con i suoi tempi mia figlia ha iniziato a rotolare a 6 mesi e mezzo.. Di gattonare non ne vuole sapere ma già sta all impiedi e fa piccoli passetti se qualcuno la tiene e nel girello va avanti.. Quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ogni bimbo ha i suoi tempi.. se fossi in te continuerei a stimolarla senza sforzarla.. prima o poi rotolerà
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia compie 5 mesi il 28 e nn rotola!!!!
    È pigra... come il padre 😅😅😅😅
    Santa pazienza! Cerco di stimolarla come te ma nn c'è verso quindi aspettiamo pure noi 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se ti può consolare la mia settimana prossima fa 9 mesi e ancora non rotola. Se la metto a pancia in giù si tiene a malapena sulle braccia e dopo un po' piange, perché ha paura. Ha impiegato molto anche ad imparare a stare seduta bene in equilibrio.. ci è riuscita solo a inizio 8° mese. Se la prende comoda 🤭 Penso che alcuni bambini fanno dei progressi solo quando si sentono sicuri e non per forza perché ci siano dei problemi ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio figlio a 4 mesi girava il letto in lungo e in largo. La seconda ne ha 6 e dove la metti la trovi...

    Ora inizia a buttare le gambine di lato nel tentativo di iniziare a girarsi, ma con tutta calma.

    Ogni bimbo ha i suoi tempi e non è giusto mettergli fretta. Magari quando è sul letto mettetele accanto qualche giochino che attiri la sua attenzione, ma per il resto bisogna aspettare che la natura faccia il suo corso Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che abbia semplicemente bisogno dei suoi tempi, se non ricordo male anche la mia non rotolava a quei mesi...

    Come in tutto lo sviluppo motorio ci sono bambini che fanno alcune cose prima e altre dopo, ma direi che non c'è da preoccuparsi!

    Al massimo per conferma chiedi alla pediatra

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino a quando non vedo, non credo😆
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte non sono sciocchezze, esistono davvero Smiley winking
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non è interessata, a mia figlia non è mai piaciuto rotolarsi, preferiva girarsi muovendo le mani. Io le mettevo i giocattoli preferiti sui lati per stimolarla.
    È sempre meglio non fare confronti, anche se non penso che tutti i genitori mentano.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, la mia bimba ha iniziato a farlo più o meno giusto a 5 mesi, ma da un giorno all'altro! Quindi aspettati di stupirti quando meno te lo aspetti... Ha fatto uguale per i primi passi e gattonare... Il giorno prima zero e il giorno dopo è partita! Non ti preoccupare 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, la mia bimba ha sei mesi e mezzo e non sa ancora rotolare fa solo un accenno.. anzi odia stare a pancia sotto 🤦🏼‍♀️ Però le lascio i suoi tempi...dopotutto non siamo tutti uguali, certo la stimolo, quando sarà va bene..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene😅la gente alle volte non si rende davvero conto di essere ridicola. Poveri bimbi!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! Io ho conosciuto una coppia che sosteneva che la figlia di 4 mesi dicesse mamma e papà... Vabbe'😅😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma questi bambini che a 5 mesi si rotolano li hai visti tu con i tuoi occhi o te l'hanno raccontato le loro mamme? Perché se è la seconda, ti posso solo dire che da quando ho dei bambini, ho sempre sentito mamme che dipingono i propri figli come dei geni, che dormono tutta la notte, che camminano a 9 mesi e che hanno iniziato a parlare ad un anno. Tutte sciocchezze. Il mio consiglio è quello di non fare paragoni con altri bimbi e di viverti tua figlia giorno per giorno. Vedrai che anche lei prima o poi rotolera', gattonera', camminera ' ecc... Ma lo farà secondo i suoi tempi e modi. Detto ciò, pure i miei bambini non rotolavano a 5 mesi. Anzi, la mia prima bimba odiava letteralmente stare a pancia in giù quindi ha imparato a rotolare a 9/10 mesi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il mio bimbo, Flavio, è nato il 29 dicembre.. ha quindi 5 mesi e mezzo!! È un bimbo molto sveglio, vivace e curioso!! Quando lo mettiamo a pancia in giù anche lui ancora non si rotola completamente, tenta di farlo inarcando la schiena e girando la testolina dalla parte opposta ma ancora non si dà la spinta giusta per girarsi! Stai tranquilla, sono ancora piccoli!!e poi ricorda ogni bimbo ha i suoi tempi! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione