Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Neonata che non fa la cacca

Anna ☀️, il 11 Novembre 2019 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ho una neonata di 16 giorni, non fa la cacca. È piena di aria ( coliche ) e non evacua. Aspetto i due giorni e poi le faccio il sondino.. vostre esperienze ? Faccio male ? Sto provando mille cose, attenzione con l alimentazione( allatto), massaggi su massaggi, goccino anti coliche.. ma lei non scarica ! Sono preoccupata

9 Risposte

Ultime attività da Anna ☀️, il 13 Novembre 2019 alle 09:27
  • Anna ☀️
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glieli faccio tutte le mattine e tutte le sere prima di andare a letto.. grazie Smiley smile non scarica ma esce aria !
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia con il mio latte per circa 2 settimane ha evacuato meno, ogni 4 giorni circa. Poi ne faceva una montagna tutta insieme per un giorno. Un giorno ho utilizzato il sondino rettale morbido perché si sforzava ma non riusciva a farla. Poi ricominciò a farla ogni 3 giorni, adesso è ritornata a farla quasi tutti i giorni. Con il latte materno può succedere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ostetrica che mi segue ha detto che con l'allattamento esclusivo al seno può essere che non faccia la cacca anche per cinque 5 e di non preoccuparmi...comunque prima del sondino potresti provare due esercizi che mi ha consigliato e li ho fatti i primi giorni perchè la mia piccola si era bloccata.
    Il primo lo fai sul fasciatoio la metti a pancia in su senza pannolino e le pieghi le gambine verso il pancino le tieni 5 secondi e poi le allunghi lo ripeti 8 volte
    Il secondo sempre senza pannolino la prendi in braccio con il petto contro il tuo le pieghi le gambine verso il tuo petto(sarà tipo in posizione uovo) e stai lì 10 minuti...fallo sopra al lavandino perchè potrebbe partire la scarica di pupu a noi ha fatto anche la pipì durante l'esercizio 🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Jacopo le prime settimane la faceva anche ogni 3/4 giorni.. certo quando poi la faceva era una montagna 😅 nel frattempo aria o era dolorante e allora lo provavo a stimolare con il termometro.. ma se non è il momento giusto nemmeno quello aiuta al max gli dà un sollievo momentaneo se è in fastidio..
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani andrò dalla pediatra...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'allatti solo tu al seno puoi aspettare anche 5-6 giorni senza scaricarsi.

Se, invece, prende anche il latte artificiale mi sembra che ogni 2 giorni è meglio che vada di corpo.

Io ti consiglio di aspettare ancora se riesci.

Anche il mio bimbo c'è stato un periodo che non la faceva per 2/3 giorni. Però devono imparare a scaricarsi da soli. A me avevano detto così.

• Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non faceva la cacca per 3 giorni.
    alla fine ho ceduto a farle un microclisma.
    ma se allatti tu puoi anche aspettare che la faccia da sola...i neonati devono imparare a usare lo sfintere e spingere.aiutandoli può diventare un vizio.io alla fine l'ho aiutata non riuscivo a vedere come si sforza... quando le ho fatto il clisterr si è 💩💩💩💩 tutta.segui il tuo istinto materno...se riesci ad aspettare aspetta (se allatti non è stitica, la cacca va benissimo) senno aiutala tu
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino d 3 anni ,che ha SEMPRE avuto problemi a far cacca. Magari sta qualche giorno a farla regolare , e poi ha d nuovo problemi d stitichezza. 🙄 evita il sondino, perke a lungo andare gli puo graffiare l'intestino. Meglio i clisterini (mio figlio evaqua con questi).
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a stimolarla col termometro o col sedere del prezzemolo bagnato nell'olio... Se nn va lì fai il clisterino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione