Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Neonati e tempo per addormentarsi

Iside, il 26 Aprile 2019 alle 23:10 Pubblicato in Future mamme 0 18
Mamme mi rivolgo a voi : quanto ci mettono i vostri bimbi ad addormentarsi ? Il mio ha 6 mesi e ci impiega circa 1 ora. Vi racconto il rituale: cambio pannolino e pigiamino, canzoncina dolce cullandolo, lettura fiaba e poi coccole (ossia tetta, che più tetta non si può! ). Tempo totalizzato : 1 ora, a volte di più . E se provo a togliergli il seno si sveglia. Qualche suggerimento per me?? Le mie serate ovviamente non esistono più, del marito mi tengo una foto sul cellulare 😂

18 Risposte

Ultime attività da Mini, il 29 Aprile 2019 alle 22:22
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 7 mesi e ho smesso di allattare. In ogni caso ad esempio io dandogli la pappa serale non gli ho mai dato il seno o il biberon prima di andare a dormire..noi abbiamo lo stesso rituale che hai tu, seno a parte e da qualche tempo lo mettiamo a.letto, gli teniamo la manina mentre va la ninna nanna e si addormenta per conto suo. Prima però dovevo fare gli squat per farlo addormentare. Ogni bimbo è diverso... continua con le tue routine che ripagheranno presto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la spiegazione. Leo ha un semplice rigurgito, raramente ricottina. Probabilmente non ha nulla e mi sto solo fasciando la testa. Il fatto è che la mia prima bimba non ha mai usato bavaglini e nemmeno rigurgitato, per cui ora con lui mi sento un po' spiazzata. Proverò a confrontarmi anche con la pediatra ma a questo punto presumo sia tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tetta e poi quando si sta per addormentate la sostutisco con il ciuccio..poi lo metto giu che dorme gia..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda me ne sono accorta perché lei in realtà non rigurgita praticamente mai però fin da quando è nata durante la poppata si tira sempre tutta inarca la schiena e tira indietro la testa. In più si sente proprio che le sale e scende l'acido perché fa sempre gluc con la gola e saliva sempre tantissimo. Mi ha spiegato il pediatra che sono tutti sintomi di un reflusso silente perché appunto lei ha sempre l'acido che le sale e scende infatti non può assolutamente dormire completamente sdraiata perché si sveglia subito. Poi quando ha molto male piange fortissimo e si sente proprio il latte che le sale e scende in gola. Comunque da quando ho capito tuo figlio dorme sempre bene a parte la sera quindi penso sia più perché è nervoso di sera per lo stress della giornata che non per il reflusso.. Perché mia figlia di giorno dorme pochissimo e mai nella navicella solo dritta in basso e in più ha tutti questi sintomi che ti dicevo. A me la pediatra mi ha dato uno sciroppo il Gastrotuss da darle 5 volte al giorno dopo la poppata e ora va un po' meglio, poi con lo svezzamento mi ha detto che dovrebbe migliorare molto la situazione,io lo spero. Comunque il rigurgito in se non è sintomo di reflusso o meglio quello è fisiologico poi il tuo ha un rigurgito normale o è tipo ricottina e senti odore di acido? La mia le rare volte che rigurgita ha un rigurgito molto acido tipo ricottina. A me hanno detto di tenerla dritta in verticale dopo la poppata almeno 20 minuti e di farla dormire sempre con un inclinazione di 30 gradi e di avere molta pazienza che con il tempo dovrebbe migliorare..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio bimbo è sempre stato più o meno così solo che io saltavo la parte fiaba o canzoncina perché appena arrivava in camera da letto la sera cominciava a strillare finché non lo attaccavo.
    Non si rilassava con storie o canzoni ma anzi si innervosiva.
    Poi lo attaccavo e si addormentava, talvolta ci metteva 30 minuti, talvolta 1 ora.
    Ovviamente stessa storia per tutti i risvegli notturni.

Per i primi mesi io sparivo la sera, addormentavo lui e poi dormivo io. Poi ho deciso che mi spiaceva non vedere più mio marito, e quindi una volta addormentato tornavo in soggiorno anche solo per vedere assieme un pezzo di film o una puntata di serie televisiva o fare due chiacchiere un’oretta.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 7 mesi compiuti da qualche giorno e devo dire che se è stanca dorme in circa 10 minuti ma devo cullarla e cantare! Anzi, fino a qualche giorno fa dormiva solo se mi allungavo e l'abbracciavo (quindi nel lettone) ma adesso no, vuole solo che la culli...l'unica cosa è che lei in braccio con me seduta non dorme e quando usciamo mi devo mettere a caminare con il passeggino per farla dormire!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, perdonami, ma volevo chiederti come hai capito che tua figlia soffre di reflusso. Il mio bambino dopo la poppata, rigurgita sempre un pochino, nonostante lo tenga su a lungo per fargli fare il ruttino. È capitato molto raramente che abbia buttato fuori una grossa quantità di latte ma è stato forse perché l'ho cambiato subito dopo averlo allattato. Il suo sonno non è disturbato, nel senso che durante il giorno si fa i suoi riposini mentre di sera si comporta come tua figlia, ma credo sia normale non si addormenti subito. Però poi dorme tranquillo nella navicella e senza materassino inclinato. Non so se avvisare la pediatra oppure no. A te hanno consigliato qualche rimedio in particolare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 5 mesi, lei si addormenta tra le 8 e 30 e le 9 e 30. Facciamo semplicemente cambio pannolino pulizie manine e poi via di tetta il problema è che lei soffre di reflusso quindi una volta addormentata con la tetta la devo tenere dritta per 20 minuti poi la metto nella navicella e se tutto va bene dorme se no devo ripetere il tutto. Vorrei provare anche io a farla addormentare da sola nella navicella e tra un po' lettino, ma lei avendo il reflusso ha proprio male e devo tenerla in braccio dritta..spero migliorino le cose con lo svezzamento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche noi! Noi i nonni li abbiamk sotto ma lui vuole me e il lettone 🤦‍♀️ quindi nulla... Oggi abbiamo tirato le 9 serenamente... Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, sembra che scatti il coprifuoco!!😅 anche mia figlia piange mooolto forte, tutti mi chiedono se piange sempre così forte!Io non capisco, posso farla dormire anche tantissimo al pomeriggio, ma dopo le 8 è una tragedia!Questo ci impedisce di uscire a mangiare fuori (visto che siamo lontano dai nonni), anche una volta ogni tanto
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! Una volta causa cena con amici abbiamo tirato le 21.... Apriti cielo...
    Sembrava lo stessimo uccidendo... Poi lui ha un pianto delicato 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la sera abbiamo questa routine : 19/19.30 ultimo latte, quindi 18.30 bagnetto, a volte (raramente) si addormenta in braccio durante il ruttino...e io ne approfitto per stare un po' con mio marito sul divano.
    Invece la norma é che alle 20.15 non gli va bene più nulla quindi lettone, accendiamo la lucina sul comodino, io mi cambio, mi metto di fianco a lui e dopo vari rotolamenti si addormenta... Se non mi addormento io con lui finisce in culla, sennò resta li.
    Sennò últimamente, causa denti, lo ninno per la camera con una canzoncina ma massimo 15 min (nel peggio) dorme.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 mesi e mezzo.. di giorno si addormenta ninnando la carrozzina.. a volte in 10 minuti altre volte anche 45/50 minuti.. la sera invece si addormenta da sola nella cullami.. le do il latte alle 22 lei si addormenta circa 20 minuti dopo da sola..
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto questo rigorosamente alle 20, 20:30 altrinenti poi è troppo stanca, piange forte e non si riesce ad addormentare!
    • Rispondi
  • G
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con mia figlia il tasto nanna è sempre stato molto delicato, ma è migliorata ultimamente. Noi abbiamo 3 alternative, la prima la tetta, però poi si sveglia se la stacco e quindi devo dormire con lei (tempo pochissimo), ls seconda consiste nel portarla in giro per casa cantando (riesce solo mio marito, tempo 20-30 minuti, durante i quali piagnucola un po' però poi la mettiamo nel lettino e sta tranquilla), terza opzione metterla direttamente nel lettino e si addormenta da sola (se siamo molto fortunati)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno spiegato che il sonno del bambino è anche adulto è formato da una fase rem che dura circa 20 minuti e quindi se lo stacchi si sveglia e poi il sonno profondo, in tutto dura 40/50 minuti e poi ricomincia il sonno rem ma se il bambino non ha stimoli ecc si riaddormenta da solo. Comunque prima della nanna io gli lavo le manine, faccia, cambio pannolino, tetta e dorme e per staccarlo poi devo aspettare quei 20 minuti che ti dicevo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, io andrò controcorrente ma non ho mai instaurato una particolare routine con la mia prima bimba, idem con il secondo. Gli orari troppo rigidi non fanno per me, soprattutto perché noi usciamo spesso a cena fuori anche in settimana per cui non avrei mai potuto darle orari fissi. Semplicemente quando era ora della nanna le mettevo il pigiama, lavaggio manine, faccino, dentini (non le facevo il bagnetto tutte le sere) e lettone con luci spente e silenzio. Tetta in bocca e via! In questo modo mai trascorso notti insonni e c'era pure il tempo di qualche coccola con il maritino. Da quando poi a due anni e mezzo le ho tolto il seno, si fa otto ore di sonno di fila. La mia prima bimba ha tre anni e tra poco andrà nella sua cameretta mentre il secondo di un mese e mezzo dorme nella sua culletta anche se so che pure lui prima o poi finirà nel lettone.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho allattato al seno ma la nostra routine era.
    Bagnetto per le 18 cena alle 19 e latte alle 21(era già svezzato da 2 mesi). E si addormentava sul divano o in braccio e poi lo mettevo nel lettino.ninete letture o canzoni,lo distraevano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione