Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Neonati, sonno e poppate

Francesca, il 22 Ottobre 2016 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte!!Ho bisogno di voi già mamme!
Oggi Alice compie una settimana e stiamo imparando a "prenderci le misure". I primi giorni sono stati parecchio duri perché non mi arrivava la montata, da un paio di giorni invece sembra ci sia stata una svolta: la piccola sembra appagata da quel che trova nel seno, e si fa delle dormite lunghissime. Se la lascio stare, dorme anche 6-7 ore, giorno o notte indifferentemente.. ed è qui che viene il mio dubbio: voi come fate se dormono tanto? Li lasciate dormire e date il latte solo quando si svegliano? Oppure ogni tot li svegliate per farli mangiare?
Grazie mille in anticipo :*

33 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Ottobre 2016 alle 23:19
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a volte capita! Sente più il bisogno di stare a contatto con te... io di solito lasciavo regolare lei su quanto mangiare ma appena si staccava coprivo il seno e lei di solito dormiva sdraiata tra Me e il cuscino da allattamento ed io guardavo la TV... relax X tutte e due!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è giornata...anche il mio cucciolo nn m ha mollata un attimo...ma in più il mio ciuccia...ho paura che mangi tr e che poi possa aver male al pancino.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho allattato ma do il biberon. Il medico mi ha detto che di giorno dopo le 4 ore devo cercare di svegliarla per non saltare le poppate, ma senza esagerare, perché loro si autoregolano e se in quel momento hanno sonno di lasciarli dormire. La notte mai svegliarli, così iniziano a capire anche il giorno e la notte. Al corso preparato però ci dissero che per l'allattento é a richiesta, devono mangiare ogni volta che ne sentono il bisogno perché non sappiamo quanto hanno mangiato la volta precedente, però anche qui se dormono la notte non svegliarli mai
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme,
    ma vi capitano o sono mai capitate delle giornate in cui i vostri bimbi sono stati tutto il giorno in braccio attaccati al seno? Oggi la mia fa così, è dalle 11 di stamattina che sta attaccata, ovviamente non sta succhiando in maniera attiva, fa giusto qualche ciucciata poi si ferma e sta lì.. però non c'è verso che si addormenti e io comincio ad essere sfinita..
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Saggia Giugno 2017 Vercelli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ho tre bimbi tutti allattati al seno, tranquilla, lascia che dorma non si svegliano mai per dargli da mangiare, quando hanno fame te lo fanno capire di sicuro.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di solito si!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono sempre mezz'ora l'una, considera che a volte mangiano velocemente ed altre più lentamente, però in media e' così
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe cara ti rispondo volentieri Smiley smile ho purtroppo avuto sempre problemi con l'allattamento sin dall'inizio.. sembrava che mi fosse finalmente partito il tutto perdevo latte dal tanto che ne avevo finché pian piano senza un reale motivo alla terza settimana di vita della mia piccola è calato e non ne ho più avuto! Mi ricordo ancora l'ultima poppata del mio latte l'ha fatta il 25 settembre!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come mai hai smesso dopo 3 settimane di allattarla tu? Se ti va di rispondere eh, sennò non fa niente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E con le passeggiate del papà riesce a calmarsi e dormire?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma riesci a coordinare così bene le poppate? Non durano mai più di mezz'ora?
    Mamma mia complimenti davvero! Non so proprio come farei con due piccole al momento Smiley xd mi sembra già complicato con una! Ti auguro davvero tutto il meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do alla mia bimba il latte artificiale quindi di giorno tengo le 3/4 ore (anche se lei è un orologio non devo mai forzarla) ma di notte la lascio dormire tranquilla perché comunque non ha problemi di peso cresce bene ugualmente.. per chi allatta al seno a me avevano detto (ho allattato per le prime tre settimane) almeno una poppata verso le 3 del mattino di fargliela fare ma io mi sono rifiutata di svegliarla quindi non l'ha quasi mai fatta.. tranne un paio di volte ma di sua spontanea volontà!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba qnd fa così la sera è perché non le riesce di addormentarsi al seno come è abituata... io infatti in quel caso la stacco dopo un po' e la fa addormentare il papà... faccio così perché soffre di rigurgito e se mangia troppo poi è un disastro!'
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i primi giorni a casa svegliavo le gemelle ogni tre ore, con un distacco di mezz'ora tra le due, poi mi hanno detto che di notte se dormono non devo svegliarle tanto se hanno fame si alzano loro. Ora ogni volta aspetto che piangono per farle mangiare ma comunque lo fanno ogni tre ore, al massimo 4. In pratica con due non si dorme piu
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai svegliare un bimbo che dorme!te lo dice una mamma con una bimba di quasi 15 mesi che dorme da mezzogiorno, che ha mangiato solo 100 ml di latte alle 10.00,che la vorrebbe svegliare perché sa che sta notte farà il finimondo..ma voglio svegliarla x comodità mia, ma se lei preferisce dormire significa che oggi va bene così e il sonno é sacro x i piccoli perché crescono mentalmente rielaborano le info del giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! Mi sono convinta a lasciarla dormire, ad oggi ha recuperato il peso della nascita ed ha 9 giorni, quindi in qualche maniera si nutre.. Smiley xd in realtà poi adesso ha ancora cambiato un po' abitudini, perché di sera e notte chiede di stare al seno tantissimo..anche più di un'ora e fino a due.. e alla fine si agita e diventa nervosa perché secondo me non le esce più nulla, ma di staccarsi non ne vuole sapere Smiley atonished
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok questo non lo sapevo!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo è a sé cosi come il carattere di ogni mamma.... e seppur senza esperienza ho fatto di testa mia dopo aver sentito varie parti. Il mio bimbo l ho sempre allattato ogni 3 ore circa... se si metteva a piangere a distanza di due ore glielo davo, ma mai prima, se dopo le tre ore stava dormendo aspettavo un po e se non si svegliava da solo lo svegliavo con calma o lo avvicinavo al seno! Sai quante volte ha ciucciato dormendo? La prima settimana lo svegliavo anche di notte... poi ho capito che era una tortura anche per me... percui dalle 9 di sera circa che faceva l ultima poppata alle nove di mattina mangiava quando si svegliava e piangeva... sono sempre state cmq almeno 2 volte fino ai 6 mesi! Io facendo cosi mi sono trovata bene... di giorno ogni 3 ore , ora piu ora meno, e di notte quando voleva... in ogni caso non è mai stata una cosa forzata si è adattato subito, senbrava avesse l orologio!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh è normale...è proprio così che va. Il latte artificiale riempie molto di più, quello materno è più "leggero" e si digerisce prima...non è il tuo latte ma il latte di tutte Smiley smile per questo se allatti al seno ti dicono di farlo a richiesta, perché dare orari è più complicato proprio perché non sai quando il bambino avrà di nuovo fame...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la montata è arrivata ieri sera al 4 giorno post nascita. Di latte sembra c'è ne sia però leonardo non si vuole attaccare perciò devo mungermi a mano come una mucca!!! Smiley xd stasera posso iniziare col tiralatte...speriamo in bene!!! Comunque io ho notato che il mio latte lo sazia meno di quello artificiale. Se gli do solo artificiale va avanti 4 o 5 ore ma se gli do solo il mio nelle stesse quantità va avanti si è no due ore
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciala domire Smiley smile quando deve mangiare si sveglia lei.

E brava per aver tenuto duro: anche a me la montata è arrivata tardi (in 5/6 giornata) ma poi quando è arrivata...c n'era per 3 bambini! Smiley xd

Anche il mio Leone è sempre stato soddisfatto, si faceva di quelle dormite...e prendeva peso alla velocità della luce!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciala nel suo sonno, quando ha fame si sveglia e si fa sentire non preoccupartiSmiley smile se prende peso ai controlli è tutto ok!!!! i neonati sono autoregolatori! sono minuscoli ma gia indipendenti!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciala dormire, i neonati sanno regolarsi, e quando hanno fame, si svegliano, stai tranquilla. A meno che questa cosa non ne risenta del suo peso (lo saprai alle visite del pediatra) va tutto bene, tranquilla! Smiley smile

• Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Elisa, mai svegliata la bimba e la mia ha sempre dormito dalle 9 di sera alle sette di mattina. Mai fatto poppata di notte, neanche in ospedale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lasciavo dormire.se hanno fame si svegliano loro
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a settimana scorsa mangiava qnd voleva il che voleva dire anche ogni mezz'ora un'ora in alcuni momenti della giornata... poi da domenica a 4 settimane di vita ha iniziato a tenere le 3 ore di giorno, di notte se siamo fortunati anche di più!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Innanzitutto auguri! Se la piccola dorme e non sente il bisogno di mangiare vuol dire che è sazia e appagata! Io l'ho sempre lasciata dormire anche se 6/7 ore di sonno non le fa nemmeno ora che ha quasi un anno. Quindi se cresce e sta bene prendi tu i suoi ritmi Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Per "normale" cosa intendi? Che prende il latte ogni 3/4 ore?
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina è nata di 3,400 kg quindi era piuttosto grandina, e dato che si è sempre attaccata subito bene io quando dormiva non l'ho mai svegliata!! E considera che comunque il primo mese è cresciuta 1,6 kg quindi evidentemente le bastava cosìSmiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non la sveglierei! Poi ti auguro che alice continui a dormire, però mia figlia ha fatto così X i primi dieci giorni poi è diventata una neonata normale! Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anche la mia per ora non ha particolari problemi di crescita.. è nata di 3,340 kg, e alle dimissioni era un po' al limite del calo fisiologico perché pesava 3,050 kg e io non avevo latte.. Già due giorni dopo le dimissioni, quindi giovedì scorso (2 gg fa) aveva però ripreso 100 gr abbondanti, e anche se non l'ho più pesata adesso credo possa solo essere aumentata ancora.. Quando dorme ha veramente un'aria pacifica e appagata, non sembra una bimba che sta male o che patisce..boh!
    È così un peccato svegliarla Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia pediatra nn devono stare più d 5 ore senza mangiare...chiedi al tuo pediatra e vedi che t dice perchè ho capito che ognuno ha la sua idea. Io cmq nn ho dovuto pormi qst domanda perchè il mio poccolo si sveglia e m "chiama"qnd ha fame...anche d notte...infatti ho tanto sonnoSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione