Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Neonato

Michela, il 18 Settembre 2018 alle 03:36 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme
Luca ha poco più di un mese e da una settimana fa la cacca 1 volta al gg è questa volta abbiamo superato le 24h. Nonostante ciò non piange ecc.. volte spinge ridiventa rosso ma nulla di eclatante..
La pediatra dice ok.. ma voi che esperienza avete??

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 19 Settembre 2018 alle 18:46
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se allatti esclusivamente al Seno non ti preoccupare! Al corso preparto ci hanno detto che possono arrivare a 5 giorni senza scaricare e mia mamma mi ha raccontato che io la facevo solo una volta a settimana, ma quando la facevo AIUTO! Mi riempivo fino alle orecchie ☺️ Su un libro ho letto che i bambini allattati solo alseno non possono essere stitici. Tuttoun altro discorso se dai le aggiunte o tutto artificiale..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capitano dei periodi in cui si scarichi meno e altri in cui si scarica di più.

    Visto che allatti al seno non c'è problema, può stare anche giorni senza farla. Se invece si usa il latte artificiale è bene che si scarichi ogni tot, altrimenti va aiutato con il sondino.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso l ha fatta e quantaaaa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se passa più di qualche giorno lo stimolo col sondino..puoi comprarli in farmacia
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no è tutto sommato tranquillo..mi piange per troppo tempo o strilla in modo assurdo..
    Fa tanta aria e pipì tantissima..
    Vediamo come va qnt settimana poi sentirò la pediatra.. intanto lo porto al mare

    Grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diverse ragazze del corso pre-parto hanno avuto lo stesso problema alcuni bimbi non hanno fatto la cacca per anche per i giorni il mio L'ha sempre fatta più volte al giorno.. tutto sommato hanno risolto con un po' il mangiare tipo dando le prugne o meglio l'omogeneizzato di prugna e stuzzicando un pochino l ano
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale così. Il mio a volte la fa 6 volte al giorno e altre volte magari sta 24-36 ore senza farla. Fino a 48 ore è considerato nella norma, soprattutto se il bambino non piange e non dimostra disagio sforzandosi eccessivamente. L'importante è che bagni almeno 6 pannolini al giorno.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela io allatto esclusivamente al seno e capita anche alla mia bimba non sempre fa la cacca oppure al massimo la fa 2 o 3 volte al giorno!eppure generalmente i bimbi allattati fanno a ogni poppata,ma diceva il pediatra che nn sempre è così e nn dipende dalla nostra alimentazione,ma semplicemente dall intestino pigro del piccolo!io ho risolto con fermenti lattici e tisana a finochietto della hipp (e prp X i neonati xk nn è zuccherato)ps ho dato X scontato che allatti come me;se dai L artificiale e peggio ancora purtroppo!xo per i pediatri è normale fino a 3 o 4 giorni che nn fanno la cacca😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla possono anche non scaricarsi per un paio di giorni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua alimentazione com’è? Mangi frutta e verdura? Bevi?
    Influisce tanto.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al seno...Non saprei uff
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allatti al seno o gli dai l’artificiale? Il mio piccolo allattato al seno scaricava praticamente ad ogni poppata, è diventato stitico adesso con lo svezzamento 😓
    Io sto usando Kindistip, sono globulini omeopatici che aiutano il regolare transito intestinale, mi trovo bene
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!!nn ricordo se ha proprio un mese o poco d piu eravamo arrivati a tre gg...e iniziava a frignare allora avevo utilizzato un rimedio della nonna...
    Avevo bagnato il cotton fioc nell olio e apoena appena stinolato il sederino tempo un secondo l ha fatta.....altrimenti passato un altro gg chiedi consiglio ancora alla pediatra.....


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione