Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady
Sposa Saggia Agosto 2022 Bari

Nervosissima

Lady, il 17 Luglio 2022 alle 20:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte, ultimamente mi sento molto demotivata e arrabbiata. Diversi fornitori finché bisognava firmare il contratto erano tutti affabili e disponibili. Negli ultimi due mesi invece sto avendo un problema dietro l'altro e mi sto scontrando con lavori fatti alla bell'e meglio, insofferenza e scortesia. Questo problema lo sto riscontrando in quasi tutti gli ambiti. Vogliono solo vendere e della qualità non gliene frega nulla,si accontentano di lavori approssimativi. Io ero partita sognando e sperando di poter organizzare bene circondandomi di persone capaci ma sto rivalutando questo aspetto. Il mio fm dice che i fornitori hanno così tanti matrimoni da seguire che non hanno la testa a me, ma secondo me educazione e competenza sono le basi.Qualcun altro si trova in una situazione simile? Scusate lo sfogo.

32 Risposte

Ultime attività da Lady, il 19 Luglio 2022 alle 14:30
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, infatti lui non si scompone più di tanto. Sono io che mi preoccupo e che ci rimango male. È ovvio che non penso di essere il centro dei loro pensieri ma se mi rivolgo a dei professionisti mi aspetto che sappiano fare il loro lavoro, che siano consapevoli di quanti ordini riescano a gestire e che trattino il cliente pagante con la cortesia che merita
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace e capisco perfettamente il tuo stato d’animo. Sembra un post che io stessa avrei potuto mettere e come nel tuo caso, il mio FM dice che per i fornitori noi siamo solo un numero tra tanti e quello che mi mette tristezza è che è vero

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa a me. Però se una cliente chiede informazioni si potrebbe pure rispondere… per fortuna non sono tutti così
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lady! Mi spiace per la tua esperienza.

    Se stai avendo dei problemi con dei fornitori incontrati sulla app, puoi farci una segnalazione scrivendo una mail a bridalsupport@matrimonio.com oppure inviando un messaggio privato a noi admin con tutti i dettagli.

    Puoi aprire, come hai fatto, un post in community, e poi scrivere una recensione raccontando la tua esperienza.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece no purtroppo, alcuni, anzi moltissimi sono proprio dei cialtroni. A me mi hanno proprio rovinato il matrimonio e non ho avuto sconti su nulla. Ma nulla di nulla eh
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso dire di potermi lamentare dei nostri fornitori. Sono tutti super gentili e disponibili. Con chi abbiamo già potuto definire i dettagli o quasi tutti i dettagli lo abbiamo fatto. Per le grafiche delle partecipazioni, quando all'inizio le bozze non erano come volevamo noi, ce le han modificate a nostro gusto e richiesta (comunicando solo via mail non è facile spiegare l'immagine che si ha in mente), anche i segnatavoli che l'idea iniziale l'abbiamo stravolta. ce li han fatti senza problemi. Quello che davvero ci resta da definire bene è il menù definitivo (anche se già abbiamo detto cosa vogliamo) e la questione decorazioni e bouquet di cui si occupa la fiorista (e la decorazione della torta), ma tutte queste cose è normale farle nell'ultimo mese o nelle ultime due settimane. Quindi siamo tranquilli insomma.

    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Lo spero davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io per te. Pensa che la mia sala ha matrimoni ogni giorno della settimana fino al prossimo anno. Pazzesco
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che tu non stia avendo problemi...purtroppo non tutte sono così fortunate Smiley smile
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Su quello sono super attenti, super efficienti e precisi. Però poi nel meritarsi quei soldi non ci mettono impegno
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo... Purtroppo leggendovi sto scoprendo che i veri professionisti sono proprio pochi. Non è che i soldi pwr noi crescono sugli alberi. Se pago tanto,mi aspetto un ottimo livello in tutto... Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo, sono una manica di incompetenti. Non tutti per carità, ma alcuni (molti) andrebbero solo presi a calci nel sedere, altroché pagarli profumatamente. Io in particolare ho proprio sbagliato dj. Un cafone senza precedenti. Mi ha rovinato tutta la musica, ti dico solo che non ha manco messo la canzone che avevo scelto al taglio della torta e non si è manco preso il disturbo di scusarsi, anzi , mi ha tartassato perché voleva essere pagato ed esattamente quanto pattuito e ti assicuro che era veramente ma veramente tantissimo. Poi non ti dico il fotografo, per lui basta che faceva foto artistiche perché....non lo so, boh il suo ego di artista fallito che ne so! In tantissime foto ero orrenda e gli dicevo pure di non metterle sui social e lui mi diceva "ma come hanno una luce bellisma di contrasto" 😐 ma cosa me ne frega a me della luce se io sono venuta male! Poi la sala che non aveva messo i seggioloni ai bambini e appena arrivata tutti i genitori con figli sono venuti da me a lamentarsi, no veramente. Degli idioti. E costavano tutti moltissimo! A me i fornitori mi hanno rovinato il matrimonio, te lo dico proprio

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anche se a un certo un punto un po' devono anche metterci del loro ed effettivamente lavorare sulle nostre richieste e materiale.. e li purtroppo non so che si può fare tranne che starci sotto..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si probabilmente anche i rinvii degli anni passati incidono, però non può essere una giustificazione. Se hai accettato troppi lavori ti organizzi per soddisfare tutti dando il meglio. Ti voglio venire incontro fino a un certo punto perché poi quando si tratta di riscuotere nessuno fa sconti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non sto avendo problemi con i fornitori.

    Vero anche che noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio di quest'anno, e tra fine febbraio e marzo abbiamo bloccato tutti i fornitori.

    Noi ci sposiamo sabato questo, e sinceramente ho iniziato a contattare i fornitori da due settimane a questa parte e mi hanno se non subito, ma nel giro di un giorno richiamato, o sentito per whats app.

    Per esempio in catering , fotografo e fiorista, mi avevano avvisato che ci saremo sentiti l'ultima settimana, perché appunto loro preparano il tutto a ridosso della data.

    E come concordato ora ci stiamo sentendo e definendo le cose.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino guarda. Io da tutti i fornitori sento dire la stessa cosa, cioè che sono pieni di matrimoni... Abbiamo fissato la data in un mese in cui si sposano in pochi almeno speriamo siano più disponibili e attenti.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be siamo così noi spose perché tra ansia da prestazione nel aver tutto perfetto ,tra che abbiamo paura di non riuscire a fare tutto ,andiamo in totale paranoia..ma fidati che saranno bravi.. anche i miei fotografi (carinissimi)meno di due sett prima avevano fatto il montaggio del video a sorpresa..
    Abbiamo pazienza..
    Anche perché dal nostro matrimonio tutti hanno acquisito 4 clienti in più.. quindi normale che pure i tuoi saranno wow..il passaparola é fondamentale per tutti i fornitori
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Cercherò di dare loro fiducia. In fondo sono professionisti. È solo che non pensavo che sarebbe stato così complesso seguire tutti. In un'altra vita sceglierei la weddinf planner Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Secondo me,dati anche tutti i rinvii degli anni scorsi,adesso si trovano con millemila matrimoni e si sono esauriti. Però se uno vuole dare un buon servizio,dovrebbe capire anche i propri limiti. Invece hanno accettato tutto l'accettabile...e adesso non sanno come fare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco l'avere tanti matrimoni, ma se pago un servizio mi aspetto venga solvo in un certo modo! Si chiama professionalità! Se hai preso troppi impegni il problema è tuo non mio! Con quelli che si spende per sposarsi DEVE essere tutto fatto bene non alla bene e meglio! Secondo me fai bene ad arrabbiarti e a farti sentire!

    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del messaggio e dell'idea! Si, sto facendo anche io così, mi sto aiutando con foto e con documenti in modo da far capire esattamente la mia idea. Addirittura ho fatto dei collage! Continuerò così sperando di riuscire a farmi capire al meglio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco benissimo, mi trovo in questa situazione con due fornitori!

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si con la location..ma perché erano sommersi di eventi..e meno di 3 sett prima ci é stata un pochino più dietro e,l'ultima sett impeccabile,ha fatto più del suo dovuto ..
    Quindi consiglio mio stai serena ..dietro la collaborazione con degli sposi ci sono anche altri ipotetici clienti..quindi vedrai che al momento giusto saranno impeccabili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna tra i vari problemi che stiamo affrontando (descritti in altri post), non abbiamo questo anzi. Devo dire che meno nale i nostri fornitori sono tutti o quasi molto di supporto. Però a volte più lenti, quello si. Credo che il periodo sia abbastanza pesante per i professionisti nel settore.


    Detto ciò, non so se può d'aiuto ma consiglierei di cercare di comunicare loro le tue preferenze il più chiaramente possibile, non solo a parole ma anche con del materiale. Qualsiasi cosa che aiuti a dare indicazioni e direzione breve e precisa.Giusto per evitare incomprensioni, Non intendo dire che tu stia dando indicazioni poco chiare anzi probabilmente il contrario. Però vedo che tutti sono super pieni e stanchi, quindi spesso io sto presentando fogli word con punti da discutere nelle nostre videochiamate, file excel, a volte ppt con esempi di stampe/inviti/tableau.. sto cercando in qualche modo di abbinare le nostre richieste con foto, liste ben precise e riassuntive di cose da fare o rimanenti. E stiamo facendo noi il più possibile e cerchiamo di contattarli già con idee molto chiare di quello che vogliamo. Ho trovato che sia stato d'aiuto sia a noi che a loro. Spero possa essere un'idea per te
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, anche perché dobbiamo ricordarci che stiamo pagando un sacco di soldi (tariffe quantomeno raddoppiate rispetto al valore effettivo del servizio) e non ci stanno facendo un favore. Mettiamocelo bene a mente, è giusto pretendere un servizio soddisfacente.
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto. Seguirò il consiglio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è successo uguale, e purtroppo anche con l'agenzia di viaggio. All'inizio mi facevo lo scrupolo di non voler rompere, adesso che manca pochissimo li chiamo ogni volta che ho un dubbio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricorda però che hai sempre dalla tua due armi: pagamento da fare e recensioni negative. Fidati ché se fai notare loro che sei poco soddisfatta (ora però, non dopo) un po' ci stanno attenti. Io ho notato che funzionava, provaci
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento un po' meno sola 😟 vogliono venderti "il sogno" ma alla fine ti fanno venire gli incubi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non con tutti ma con alcuni fornitori ho trovato i tuoi stessi problemi e li ho tutt’ora 🥲
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...io in tante situazioni per non creare situazioni di disagio e rovinarmi il fegato, ho parlato poco e mi sono affidata tanto a loro. E mi sono trovata fregata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con molti fornitori è andata così, per altri no. Io tornassi indietro mi farei sentire molto di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione