Ciao ragazze, mi sposo a giugno, oggi sono andata su tutte le furie! vado dal prete (della chiesa a cui appartengo) che ci sta facendo il corso prematrimoniale per consegnare delle carte del comune, lui mi fa una mega paranoia perchè ai primi due incontri (per me del tutto inutili!!!!) il mio fm è venuto solo alla prima, dicendomi che se alla prossima non viene poi lui scrive che non abbiamo frequentato e non ci fa sposare in chiesa... Ho detto che dove lavoro lui non si possono chiedere cambi turni e lui diceva che non è vero, perchè le aziende lo fanno fare sempre, Ma tu cosa ne sai?! , il mio fm mica può rischiare il lavoro x il tuo inutile corso! il lavoro è lavoro a parer mio! e al giorno d'oggi poi... ero andata ad aprile 2015 per chiedere per il corso e lui mi disse che era presto e dovevo andare a gennaio, invece ora nel mio corso ci sono sposi del 2017, non vorrei che mi facesse perdere tempo e poi non riesco a sposarmi in chiesa?! Noi vogliamo sposarci con la benedizione di Dio ma questi preti ti fanno passare anche la voglia di andare in chiesa, poi siamo noi che siamo infedeli.... loro devono essere buoni non cattivi! Io credo in Dio ma nella chiesa no!!!!! Se dovesse farmi saltare il matrimonio in chiesa cosa potrei fare? Tutti i documenti li ha lui ora e non posso cambiare xke dovrei chiedere poi il nulla osta e non me lo darebbe. a chi potrei rivolgermi di superiore? è tutto pronto non posso non sposarmi in chiesa! a - 5 mesi mi fa saltare tutto! scusate il linguaggio ma invece che essere un bel periodo per i preparativi è tutt'altro, difficolta ovunque e ora ci si mette pure il prete!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
L'accordo prematrimoniale in Italia: come funziona
Sei alla ricerca di informazioni su come funziona e a cosa serve l’accordo...
Fotografi garanzie ANFM