Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia

Nessun limite all'amore

Diletta, il 21 Gennaio 2021 alle 13:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 17

Quando ho conosciuto il mio futuro marito, esattamente dieci anni fa, ho avuto da subito la sensazione che fosse quello giusto, l’uomo che avrei voluto al mio fianco per tutta la vita.

Gli anni hanno portato con sé tante cose belle ma anche qualche momento buio. Il ricordo di quella sensazione però ci ha sempre aiutato a superare le difficoltà come la stella polare che guida i viaggiatori.

Il 2020 è stato un anno faticoso per tutti a livello emotivo ed economico, inutile nasconderlo.

Abbiamo sentito di coppie che durante il lockdown si sono allontanate o di persone che in generale hanno vissuto questo stop forzato come un disagio notevole.

Anche in questo noi siamo andati controcorrente perché per noi la quarantena ha invece rappresentato una regalo. Il tempo insieme per noi è sempre stato una rarità, due lavori a tempo peno ed impegnativi hanno reso le occasioni da passare insieme poche, sebbene sempre di qualità.

Approfittando di questo tempo e trasformando l’impossibilità di viaggiare in opportunità, il 19 Luglio siamo andati a cena in quella che è diventata la location del nostro matrimonio. Un ristorante stellato immerso nel verde di una delle isole più piccole della laguna veneziana. Cibo e vino divini, un vigneto immerso nel silenzio e nella storia della Venezia primitiva.

Gli spazi e la logistica per raggiungere il ristorante imponevano un numero di invitati limitato, aspetto questo che ha assecondato quella che era già la nostra volontà di festeggiare con pochissimi intimi, all’insegna dell’eleganza e della sobrietà, valori per noi imprescindibili.

Il 25 Agosto tra mille paure generate dalle restrizioni e dall’incertezza economica che la pandemia continuava a creare abbiamo messo in moto la macchina organizzativa.

Come per la scelta della casa, dell’arredamento e di qualunque altra cosa importante ci siamo confrontati con estrema sincerità e trasparenza trovando quindi con facilità un punto d’incontro.

Partendo sempre da quella famosa sensazione provata dieci anni fa abbiamo superato le critiche di chi avrebbe preferito un matrimonio più tradizionale, abbiamo combattuto l’ansia da prestazione che bussava alla nostra porta ogni volta che arrivavamo alla scelta di qualche dettaglio ma soprattutto vinciamo ogni giorno contro la paura che il nostro giorno più bello possa essere rovinato da cause esterne. In fin dei conti quel che conta è l’amore, quel sentimento così profondo e delicato che non può essere chiuso in un cassetto o essere messo in stand-by per colpa di una mascherina.

A tutti gli sposi del 2021 un augurio speciale di felicità a dispetto di tutto e tutti. Siate coraggiosi e non mettete limiti al vostro amore.





17 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 22 Gennaio 2021 alle 17:14
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙂 grazieeee. Il mio futuro marito è sottoufficiale dell'esercito a Treviso da 17 anni. Il sono veneta e nel 2010, dopo un tira e molla infinito con un ragazzo più grande di me, ero parecchio disillusa. Una sera durante una cena tra amiche il marito della padrona di casa si è unito a noi per il caffè e quando una delle ragazze presenti gli ha chiesto perché non le presentasse qualcuno dei suoi colleghi lui ha risposto: perché l'unico libero impazzirebbe per Diletta. Nonostante il mio scetticismo ci hanno fatti incontrare. Complice una nevicata siamo rimasti bloccati a dormire da loro per non lasciarci più. Dopo dieci anni, una casa, un mutuo ma soprattutto l'adozione del nostro cagnolino Rocco finalmente ci diremo Sì per sempre. Nessun limite all'amore 1

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diletta Smiley kiss

    Che belle parole e che bella la vostra storia d'amore Smiley heart

    Dove vi siete conosciuti?

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaa 👏👏👏 non desistere 💋
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Elisabetta ti auguro di poter festeggiare come desideri circondata dalle persone a cui più vuoi bene 😘
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lory di cuore 💓
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, il ristorante si chiama Venissa ed è all'isola di Mazzorbo. Non so di dove sei ma il ristorante ha delle barche private che effettuano il transfer dalla terraferma (Altino-zona aeroporto di Venezia) o da piazzale Roma. Ti auguro di riuscire a festeggiare come desideri ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!
    Posso chiederti il nome del ristorante? Vorrei fare qualcosa di bello per il nostro secondo anniversario di matrimonio, e condederci una cena in un posto veramente wow!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata ed io sono una persona di rare e speciale emozioni !
    Che Dio vi benedica ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta, parole bellissime!! Grazie per il meraviglioso augurio!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole davvero bellissime e sentire!
    Condivido in pieno♥️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Speriamo tanto per tutte!!🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole 😍 grazie mille e tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, credo che tu abbia trovato le parole giuste per incoraggiare gli sposi 2021... o almeno quelli che sapranno leggerti. La vostra idea di matrimonio coincide con la nostra, noi ormai siamo sposati da 10 anni e a novembre avremmo voluto festeggiare in grande il nostro anniversario... speriamo di farcela! 🤞🤞🤞Vi auguro di celebrare il vostro matrimonio come l'avete desiderato e di poter festeggiare decine e decine di anniversari 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww che parole stupende! Condivido in pieno tutto quello che dici... Grazie per averci reso partecipi di questo tuo meraviglioso pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Diletta, le tue parole sono meravigliose e piene di speranza. Quel che conta è l'amore, hai ragione, e non c'è niente di più bello. Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole ❤️ Grazie per la tua energia
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole!! ❤️
    Noi ci sposeremo comunque vada 💪🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione