Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo

Nessuno sa se viene

Elena, il 13 Giugno 2016 alle 18:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Scusate ma per voi è normale???? -60 giorni,nessuno sa se viene. Tutti che dicono non lo so non lo so ti farò sapere vediamo...ma scusa ma da che cosa dipende?? A parte situazioni in cui davvero so che hanno dei problemi ma gli altri? Ad un matrimonio non si decide di andare oggi per domani. Si decide in anticipo. Sia per rispetto degli sposi,che non stanno organizzando una semplice festa di compleanno, ma anche per sé stessi visto che un minimo di organizzazione ci vuole (vestiti,regalo, ecc). Io ho già confermato la mia presenza a due matrimoni di Ottobre,ma sono convinta sia giusto così. Cioè devo aspettare 2 giorni prima per sapere se vengono o no? Se gli gira la testa che gli va di venire oppure no? Cioè veramente mi verrebbe da tagliare tutti dalla lista degli invitati, non c'ho più piacere di nessuno di loro...ma che cavolo. Sempre a dire non lo so ancora è presto poi vedo. No non è giusto,mi girano troppo. Voi come la pensate? A chi vi dice che non lo sa,come rispondete?

53 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Giugno 2016 alle 23:07
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ecc proprio maleducata purtroppo è Bon si rende conto di quanto impegno,sacrificio e organizzazione ci sia dietro un matrimonio...ma sai che ti dico? Fregatene chi a te anzi a voi ci terrà veramente farà i salti mortali pur di esserci quel giorno e non mancherà, e chi non verrà (a meno che non c'è un problema serio alle spalle) significa che non ti reputava abbastanza importante come lo è x te quindi Arrivederci...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Luglio 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -16 giorni.. e ho un mare di gente che mi dice ti chiamo io la settimana prossima! Assurdo.. non hanno un po di rispetto!!! Poi una addirittura mi ha detto: mando mia figlia, pose non vuole venire ti chiamo io qualche giorno prima! Ma vi sembra normale??
    • Rispondi
  • Nenko1980
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Ferrara
    Nenko1980 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno 10 gg ho ancora chi mi dice "ti dò la certezza la prossima settimana! Bè certo come no.....mandami un mess la mattina stessa magari!!! Che nervi!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere...io sto ricevendo un sacco di defezioni già alle prime consegne delle partecipazioni e me ne mancano ancora parecchie... Non oso immaginare il nervoso per la gente che non decide...
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -32 e in questi giorni comincio il giro di chiamare per le conferme... Volevo cominciare la scorsa settimana ma il mio fm dice che è presto e non è il caso di assillare la gente!!! Morirò d'ansia...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido!!!

    Io mi sposo a settembre ma avendo agosto di messo dovrei avere il numero preciso entro fine luglio per vedere la disposizione tavoli con il ristorante ecc che poi ad agosto è chiuso e quando riaprono è troppo tardi!

    Secondo me, a parte casi estremi è un segno di rispetto dare conferma entro un tempo stabilito!

    Speriamo bene.....

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è la stessa sensazione che fa anche a me.. se hanno dei dubbi questo mi basta per capire che non è necessaria ormai la loro presenza..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh che ci vuoi fare, è così. Non ti resta che aspettare!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente hai ancora tempo...il num lo devi dare dieci giorni prima giusto?? Capisco che tu giustamente ti voglia organizzare ma è meglio avere delle risp certe e definitive che non pagare dei coperti a vuoto!! Alla fine i parenti e amici stretti normalmente è scontato ci saranno per gli altri non puoi fare altro che armarti di pazienza..
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è fuori di testa soprattutto quelli gia sposati ma cavolo lo saprai che il catering mi chiede quanta gente mangia no?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2016 Brindisi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A - 18 ancora ci devono far sapere
    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così ... La gente è senza stile!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti stupire! La mia amica si è sposata l'anno scorso e il giorno prima del matrimonio ancora gli dicevano ti faccio sapere...
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -11 e ho gente che non ha ancora risposto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io a 60 giorni non avevo conferma ma ora a -25 hanno risposto tutti! Tranquilla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli chiaramente in maniera seccata che 'o si o no' e se dicono di nuovo che non sanno digli che possono benissimo starsene a casa che non meritano di stare al tuo fianco in un giorno così importante..certe volte bisogna arrabbiarsi altrimenti pensano tutti di poter fare quello che vogliono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale,io purtroppo ho fatto lo sbaglio di non mettere una data entro la quale dare conferma. Ma non penso sia questo il problema perché anche chi l'ha messa sta vendo i miei stessi problemi....per cui è solo che la gente è tanto tanto maleducata
    • Rispondi
  • Debora
    Sposo Abituale Settembre 2016 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sai come ti capisco ... La stessa cosa vale per me ...e non so...mi sono operato all'alluce valgo chissà se riuscirò a venire...e non so se mi danno le ferie ...forse io sì ma mia moglie non so...non si rendono conto che se già una famiglia mi dice no sono due adulti più tre bambini che vengono tolti dal totale...e poi devi rifare tutti i tavoli...che rabbia
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa a me fa saltare i nervi! Sono a meno di un anno dal matrimonio e già ho la preoccupazione per quando toccherà a me "stare addosso" agli invitati.,. A quanto pare è un vizio che hanno tanti invitati... Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ciò che hai scritto.. A due mesi uno dovrebbe avere le idee chiare!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso i tavoli a un mese dalle nozze quindi ho chiesto a tutti la conferma. Chi non mi ha saputo dire l'ho avvertito che rara assolutamente necessario ma a dire il vero ho avuto solo tre ospiti che non hanno confermato fino all'ultimo ma avuto la fine come immaginavo non sono venuti
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso proprio come te.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tu!soprattutto per un fatto di rispetto e civilta'verso gli sposi
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare questo argomento !La gente inventa scuse anche perché lo sai subito se ci sei o no giusto ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno schifo....sono proprio cafoni...mi viene da pensare che a questo punto sono io che non li voglio più al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda farò anche io così.....o è si o è no...quelli in forse li cancello e amen,non intendo stargli dietro...tanto guarda sono tutte scuse in realtà non gli importa niente di venire...altrimenti avrebbero detto subito si
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un ultimo giro di telefonate un 15 gg di sposarmi dicendo molto tranquillamente agli invitati che dovevo comunicare il numero degli ospiti alla location e quindi dovevano confermare oppure no, ho visto che è un male diffuso quello di non confermare ..... Stessa cosa ha fatto una mia amica.
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me chi mi dice che non lo sa viene cancellato e quando mi da la risposta dirò "mi spiace ma ormai ho dato il numero definitivo al ristorante non c'è più posto dovevi dirmelo prima.." non le tollero ste cose Smiley angry

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SONO ANKE IO DELUSA da tutto ció.. sono a -41 al matrimonio e su 140 invitati ho la conferma solo di 70..... gli altri : " ti faccio sapere" .... bah
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione e torto.... ragione xke in linea di massima uno dovrebbe avere le idee più o meno chiare....d'altronde io ho inseguito le persone fino all'ultimo... torto xke c'è ancora tempo. Di solito le location chiedono una lista provvisoria un 20 giorni prima e quella assolutamente definitiva qualche giorno prima (almeno io parlo dei termini che avevano dato a me)... non disperareSmiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato le partecipazioni ad aprile x agosto (visto ke è mese di ferie) e ho subito avuto le conferme da tutti. Non credo sia normale ke ancora nessuno dei tuoi invitati non sappia se prenderà parte, cioè, una parte ci sta, ma tutti....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione