Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo

Nessuno sa se viene

Elena, il 13 Giugno 2016 alle 18:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Scusate ma per voi è normale???? -60 giorni,nessuno sa se viene. Tutti che dicono non lo so non lo so ti farò sapere vediamo...ma scusa ma da che cosa dipende?? A parte situazioni in cui davvero so che hanno dei problemi ma gli altri? Ad un matrimonio non si decide di andare oggi per domani. Si...
Scusate ma per voi è normale???? -60 giorni,nessuno sa se viene. Tutti che dicono non lo so non lo so ti farò sapere vediamo...ma scusa ma da che cosa dipende?? A parte situazioni in cui davvero so che hanno dei problemi ma gli altri? Ad un matrimonio non si decide di andare oggi per domani. Si decide in anticipo. Sia per rispetto degli sposi,che non stanno organizzando una semplice festa di compleanno, ma anche per sé stessi visto che un minimo di organizzazione ci vuole (vestiti,regalo, ecc). Io ho già confermato la mia presenza a due matrimoni di Ottobre,ma sono convinta sia giusto così. Cioè devo aspettare 2 giorni prima per sapere se vengono o no? Se gli gira la testa che gli va di venire oppure no? Cioè veramente mi verrebbe da tagliare tutti dalla lista degli invitati, non c'ho più piacere di nessuno di loro...ma che cavolo. Sempre a dire non lo so ancora è presto poi vedo. No non è giusto,mi girano troppo. Voi come la pensate? A chi vi dice che non lo sa,come rispondete?

53 Risposte

  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la pensò anche io proprio come te!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe scusami se ma se sai in vacanza puoi dire: mi spiace sarò in vacanza non che non lo sai. Quando fanno così proprio non li reggo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 2 mesi credo sua normale ancora non saperlo, solitamente le partecipazioni si portano 2/3 mesi prima quindi le tempistiche sono queste! Detto ciò agosto è un mese particolare e questo complica la situazione Smiley smile porta pazienza arriveranno le conferme!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normale io sono a -25e inseguo gli ospiti
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto per avere delle risposte...sono a -57 e solo 4 famiglie hanno confermato la loro presenza, ma lo hanno fatto di loro iniziativa, mi sembra presto per chiedere e inizierò a fare un giro di telefonate circa 15/20 gg prina
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto quando mi hanno chiamato che lo consideravo no, a meno che non richiamavano per cambio idea!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo a meno 70 e alcuni non dicono ne si ne no .... Bah .... Almeno dicessero no... Mi sa che ci toccherà il giro di chiamate che nn mi piace affatto ... Per fortuna non sono molti quelli che hanno avuto questo atteggiamento ...
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ti consiglio di stare attenta, Anna.. Ho sentito di spose che non hanno chiamato per conferma e si sono ritrovare al matrimonio persone che non si erano fatte più sentire.. Il problema poi sarebbe l'imbarazzo vostro di fronte a questa gente e ai regali che vi porteranno... So che è una cosa antipatica, ma io vi consiglio di chiamare. Noi abbiamo fatto così e abbiamo detto chiaramente agli indecisi di 15 giorni prima della data, che non potevamo più tenerli in considerazione. In questo modo abbiamo avuto un matrimonio splendido Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, oggi come oggi le persone hanno perso la voglia di partecipare alla gioia altrui. Questo è stato il motivo per cui ho voluto un matrimonio intimo, penalizzando anche i parenti stretti. A 15 giorni circa dal matrimonio, ho chiamato tutti gli invitati dicendo che la mattina dopo avrei dovuto dare il numero preciso alla location. In realtà avrei avuto ancora qualche giorno per confermare, ma dato che sono fermamente convinta del fatto che 5 mesi siano più che sufficienti per organizzarsi e confermare e che chi ci ama davvero avrebbe dato subito conferma, non mi sono fatta scrupoli ad eliminare, in men che non si dica, quelle persone che ancora chiedevano tempo. E non me ne sono affatto pentita. Il mio matrimonio è stato meraviglioso, si respirava amore ovunque, perchè abbiamo permesso che ci fosse solo chi voleva esserci. Considera che un mio parente, per il suo matrimonio, ha dovuto spendere più di € 900 inutili, per via di persone che avevano confermato e che hanno dato forfait il giorno stesso del matrimonio. Quindi, non solo ha speso soldi in più, ma si è ritrovato con l'ansia di dover riorganizzare i tavoli il giorno del matrimonio, poichè a quel punto anche il tableau era sfalzato. Quindi un consiglio: magari a 60 gg è troppo presto, ma quando mancherà un mese inizia a fare i dovuti tagli. Chi ti terrà in forse fino all'ultimo non verrà o non ha nessun interesse a venire, con l'unico risultato che vi terrebbe in ansia fino all'ultimo momento, quando avrete cose più importanti a cui pensare... Vedrai che in questo modo non avrai sorprese e il tuo matrimonio sarà magnifico.. Auguroni cara Smiley heart
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa tutti????? Anche i parenti????
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io mi sposo sabato, devo portare il tableau in villa giovedì mattina e ne ho ancora 5 in forse... Sto adottando un approccio zen se no esco di testa!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura di aver invitato la gente giusta? Mi sembra un po strana questa cosa..in ogni caso è presto x essere così nervosa..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto anche io un topic sull'argomento..... Questi comportamenti mi fanno innervosire e non poco... Io a scadere del termine sulla partecipazione chiameró tutti coloro che ancora non mi hanno dato conferma, chi mi risponde; vediamo non lo so ancora, per me é un no e glielo dico pure!! Questa é per me una mancanza di rispetto verso a chi sta organizzando una festa del genere.... Non solo li inviti questi individui, fanno pure i preziosi!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto dei no da confermare a luglio: la novità?? Che io non chiamo nessuno, io no presunti, in automatico diventano no confermati!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente maleducata così nn si fa xo....
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 13 agosto, temo che la gente ti risponda così per via delle ferie... lo fanno anche a me per il 3settembre
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle persone che era evidente che la stavano tirando per le lunghe ed era palese non avessero neanche messo in conto di venire ho dato una data limite e ho chiesto un si o un no tassativo..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai...a me fanno qst discorsi a -35 -.- .... Se non fossi stata così credente e praticante... Sarei andata a convivere solo solo x non stare dietro ai parenti ...k il più delle volte nn meritano niente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino come tu ti possa sentire.infatti io per questo ho fatto una grandissima selezione nell'invito delle persone.Mantieni la calma e inventa una scusa dicendo k devono darti conferma entro e non oltre tra due settimane perché devi fare il tableau de mariage.Metti pressione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ti giuro veramente nauseata. Mi rendo conto di avere attorno tanta gente che non meritava neanche di ricevere il mio invito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Aminata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione cavoli. .. ma k gente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione