Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2022 Napoli

New entry😊

Melania, il 16 Febbraio 2022 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno ragazze mi sono appena iscritta anche io.
Vorrei organizzare il mio matrimonio in 5 mesi... Non so se ci riuscirò.. C'è qualcuna in cui è riuscita?

20 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 17 Febbraio 2022 alle 00:31
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi ci sposiamo a Ottobre e ancora dobbiamo fissare il locale 😅
    Eppure sono calmassima...sono sicura che ce la faremo a fare tutto! 🤞🏻 Sarà così anche per voi! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location magari incontrerai qualche difficoltà in più; ma se non hai molte pretese magari un posto in particolare ce la Fai tranquillamente. Forza avanti tutta 💪 ce la fai ce la fai.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un po stressante e soprattutto un organizzazione molto ferrea per il poco tempo ma ce la fai tranquillamente. Pensa che io ho organizzato in poco più di 7 mesi.
    Lavoro permettendo in una settimana sono riuscita a scegliere fiori abito e bomboniere 👍
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che riesci!!! 🎉🎊😃
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi l'abbiamo organizzato in 6 mesi, con le direttive anti covid date solo un mese prima. Se hai le idee chiare ce la fai. Noi eravamo in pochi (36) , ma una volta trovata data e location il resto vien da se

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta, carissima!

    Allora, guarda... Io ho due amici che hanno organizzato il matrimonio in due mesi, per cui tutto è possibile. Gli ostacoli sono, principalmente, due: la location, che deve essere disponibile e spesso hanno liste di attesa con prenotazioni già parecchio in là, e il corso prematrimoniale se vi sposate col rito religioso.

    In quest'ultimo caso, vi sconsiglio e vi direi di prendervi più tempo perché il corso può essere lungo e la burocrazia secondo me è più complessa. Col rito civile invece è fattibile, magari dovrete ripiegare sulla cerimonia in sala comunale e il ricevimento in un ristorante (le ville rischiano di essere già prenotate), ma volendo potete farcela. Sarà comunque una cosa molto semplice. Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania, benvenuta!! Certo che è fattibile basta avere le idee chiare in testa😊.


    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania, se hai le idee chiare, è fattibile!

    In bocca al lupo e tienici aggiornate!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto tutto in sei mesi, ho sentito anche persone in meno tempo. Penso che l'importante sia essere molto decisi. Ti consiglio però di prendere subito l'abito, perché potrebbe volerci del tempo.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ secondo me si. Mia sorella ricevette la proposta la vigilia di Natale e si è sposata a Giugno (parliamo del 2018). Premetto che prese un wedding planner perché abitava un po' lontano e praticamente non era mai a casa, ma ce l'hanno fatta!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Impossibile non è. Sicuramente sarà difficile ma tentar non nuoce!
    Primissima cosa è trovare la location, magari punta subito su un ristorante o villa con un servizio ristorante già presente, in modo tale da non dover cercare 2 cose separate (villa+catering ad esempio) e "velocizzare" i tempi.
    Allo stesso tempo, informati nella tua parrocchia (o in una qualsiasi) per il corso prematrimoniale e per fermare la data della chiesa; ci sono corsi da pochissimi incontri quindi, super rapidi!Abito! Per l'uomo è più semplice ovviamente, mentre per noi sposine può volerci più tempo, dalla scelta alle modifiche. Sicuramente prima scegli, meglio è. Io l'ho scelto 6 mesi prima della data quindi, puoi farcela! Non dico che sarà semplice ma, secondo me fattibile. Consiglio personale se posso, è di non focalizzarsi mentalmente su qualcosa di specifico, non crearti troppe aspettative.Avendo poco tempo a disposizione può essere che magari la tua location dei sogni sia occupata, o magari la chiesa. L'importante è viverla serenamente e avere un piano B! In bocca al lupo! Facci sapere! 😘

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tutto in tre mesi e con calma! Sicuramente questo è un anno molto frenetico per il settore ma dipende da cosa volete fare, noi eravamo in pochi e siamo stati molto essenziali
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania e benvenuta! Tutto dipende dal matrimonio che vuoi fare.. tanti invitati? stile matrimonio? diciamo che se ti metti tutti tutti i giorni riesci..

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me se trovi la location puoi farcela tranquillamente!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e innanzitutto benvenuta ! ☺️ Dipende ma molti fattori , se ti vuoi sposare in chiesa o in comune e se hai in mente una location in particolare ! Magari scegliendo un giorno infrasettimanale puoi riuscire ad avere disponibilità .. per il vestito se scegli magari un vestito campione o prova ( che quindi non devono farlo arrivare ) anche dovresti riuscirci .. in bocca al lupo !☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania!Benvenuta❤
    Certo che puoi riuscirci,sapete già se volete sposarvi con rito civile o cattolico?😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io farò tante cose da me! Se hai il tempo a disposizione ti direi provaci!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara benvenuta. Diciamo che faresti un pò le corse per trovare fornitori e locale. E soprattutto hai tutte le spese concentrate. Poi dipende se fai una cosa semplice forse ce la fai. Se non hai fretta magari sposta la data. Ma se inizi già da adesso a cercare i fornitori è più fattibile. Buona fortuna



    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, io vorrei fare un matrimonio semplice.
    Ma nello stesso momento vorrei fare tante cose fai da me per risparmiare.. Vedremo🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania e benvenuta! In 5 mesi è molto difficile non solo perché trovare disponibilità nelle location è difficile ma anche perché tutte le spese arrivano insieme e dovresti fare tutto in fretta. Non è impossibile ma sicuramente difficile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione