Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa

Niente damigelle?

Alice, il 8 Agosto 2016 alle 18:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Ciao ragazze, mi serve un punto di vista esterno sulla questione damigelle e paggetti. Ad inizio luglio, mentre eravamo in Sicilia, tra le altre cose, siamo andati da alcuni fiorai per farci fare dei preventivi. Una di queste mi ha chiesto se mi servissero anche coroncine di fiori per le damigelle,...

Ciao ragazze,

mi serve un punto di vista esterno sulla questione damigelle e paggetti.

Ad inizio luglio, mentre eravamo in Sicilia, tra le altre cose, siamo andati da alcuni fiorai per farci fare dei preventivi.

Una di queste mi ha chiesto se mi servissero anche coroncine di fiori per le damigelle, le ho detto che non le avremo e lei mi ha risposto "Ah..quindi un matrimonio spartano", lì per lì ci ho riso su, poi i giorni seguenti ripensandoci mi sono infuriata, adesso sono semplicemente confusa!

Premetto che non mi interessa cosa pensa la fioraia per carità ma il punto è che a me damigelle e paggetti piacerebbe pure averli solo che...sarebbero troppi!

Mi spiego meglio.

I miei cugini sono quasi tutti più grandi di me e una decina di anni fa, nemmeno si fossero messi tutti d'accordo, si sono sposati e hanno iniziato ad avere bambini, bambini che ovviamente con me hanno tutti lo stesso grado di parentela e lo stesso legame.

Ed in totale sono 7! (solo dal mio lato)

Come potevo sceglierne solo 2 o 3? Quindi ho preferito non fare un torto a nessuno e non averne.

Anche perchè diciamocelo, Kate Middelton ha già dato e se non sbaglio ne aveva di meno! Smiley laugh

E niente oggi ci penso da tutto il giorno e non so davvero come potrei fare altrimenti.

E' davvero così brutto un matrimonio senza? Che mi dite voi?

108 Risposte

• Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si questa era la nostra idea iniziale e nessun dubbio fino ad oggi! Quindi ho pensato di chiedere il vostro parere che fa sempre bene! Alla fine, sicuramente, continueremo con la prima idea Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto hai colto il punto! Io dicevo sul serio quando ho detto che Kate Middleton avesse già dato, ok voglio un matrimonio elegante ma da qui ad avere un vero e proprio corteo penso ce ne passa Smiley laugh Fossero stati solo 1 o 2 non penso avrei avuto problemi ma così penso sia troppo..

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Sì non hai idea di quanto mi sia arrabbiata dopo, lì per lì sono rimasta come una scema! In effetti non mi è venuto il dubbio di fare un brutto matrimonio, non so perchè oggi ho ricominciato a pensarci e mi era venuto il "dubbio" che potesse sembrare che "manchi" qualcosa.. ma penso proprio che proseguiremo con l'idea iniziale di non averne nessuno..

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille del consiglio Daniela! Vedremo un po' che fare Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dal lato del mio fidanzato invece non ci sono bambini, quindi penso che continueremo con l'idea iniziale di non averne nessuno Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Figurati Alice, sette sarebbero troppi penso e poi o tutti o nessuno...Il matrimonio non potrà mai essere brutto, quando ci metti dentro tutto quello che sei, che siete...e anche fosse spartano, sarebbe il più bel matrimonio spartano Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo "solo" il figlio della mia testimone che ha portato gli anelli, era bellissimo nella sua camicina azzurra, niente "pacchiate" all'americana che personalmente Non mi rappresentano...

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hi hi hi meno male avevo paura di beccarmi qualche insulto... Qua leggo solo topic su damigelle e paggetti! Non se ne può più!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh finalmente una che la pensa come me!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei tutti insieme verrà benissimo!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se proprio vuoi saperelo a me sta cosa delle damigelle e paggetti fa proprio pacchianata americana!

• Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sopporto i matrimoni CON damigelle (piccole o grandi che siano) e paggetti, figurati...

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per senza damigelle e paggetti e non è certo questo a fare il matrimonio più spartano... Anzi!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 3 femmine e 4 maschi tutti insieme ! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho molte cugine ke hanno figli e figlie ma ho scelto una damigella con il paggetto ke sarebbe il fratellino ovviamente li ho scelti xke kon loro ho un rapporto meraviglioso...nn sei obbligata a sceglierle x forza xro a me qst figura piace tantissimo
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti pensavo quello eventualmente! Vedremo che ne pensa il fidanzato Smiley laugh

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a volte certi commenti ci portano fuori strada...ci fanno riflettere su cose assurde! A me francamente le damigelle non piacciono...mi sanno di kitch, i bimbi si...ma non una decina! Stai tranquilla che sarà tutto bellissimo! Non farti venire paranoie assurde!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò un matrimonio senza damigelle e pagetti, e sinceramente non mi sembra brutto o mancante di qualcosa! Guarda il lato positivo, tutta tutta l'attenzione sarà su di te!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo! Al mio matrimonio eravamo 4 gatti e non c'erano bambini piccoli, ho fatto l'ingresso soltanto io insieme al mio papà. Le fedi le ha portate dopo all'altare mia sorella (17 anni) al momento dello scambio degli anelli, ma era "agghindata" come una normale invitata, niente coroncine, braccialetti o altro. Francamente a me non sarebbe dispiaciuto avere una piccola damigella, l'ho sempre trovata un'immagine molto tenera, ma quando vedo veri e propri cortei che precedono l'ingresso della sposa, lo confesso, ho sempreStorto un po'il naso... A volte penso sfugga di mano la situazione! Comunque definire "spartano" un matrimonio senza damigelle, bah, poteva anche evitare la tua fioraia!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente...ma poi alcuni commenti sono proprio fuori luogo! Bah..

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lascia perdere questa che ti vuole spillare soldi per le coroncine e ti mette il dubbio di fare un brutto matrimonio...

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se vuoi fallo pure secondo me è molto carino!!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei cugini hanno tanti figli e tutti coetanei ed anche in famiglia del mio fidanzato c'è ne sono ma noi abbiamo deciso di sceglierne solo due uno mio es uno suo senza offendere nessuno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto un misto maschi e femmine tutti assieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..anche io farei i vestitini a mio piacimento...insomma secondo me stai facendo La cosa più adeguata a come desideri il tuo giorno..; )
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti scegliere solo le 3 femmine! Non c'è da rimanerci male su queste cose
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco io di queste bimbe ne ho battezzate 2 la più grande che al matrimonio avrà quasi 12 anni e la più piccola di 2, il problema è che la grande ha anche un'altra sorellina che ci resterebbe malissimo se scegliessi solo la sorella! Quindi avevo pensato di fare solo le 3 femmine però non vorrei che i maschi ci restassero male!

Che confusione!

Grazie per il messaggio, sei stata dolcissima!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn avremo damigelle, ma solo 1 pagetto che è il bimbo che il mio fm ha battezzato e dunque ha un legame particolare e abbiamo pensato la stessa cosa ancora prima di dircela a voce....nel caso nn ci fosse stato questo legame non avremo avuto nessun bimbo, dunque di a questa presunta fioraia che la spartana è lei ) che si dovrebbe fare gli affaracci propri )non ci certo voi. Stai serena e vai avanti con i tuoi pensieri Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E mi sa che continueremo senza pure noi Smiley laugh

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono così maniaca del perfezionismo che comprerei loro i vestiti purchè siano tutti uguali Smiley xd Ma sì penso che continuerò senza, oggi mi si era messo questo pensiero in testa e in questi casi conviene sempre chiedere un parere obiettivo!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Hai fatto benissimo! Purtroppo io non ho nessuno di quella fascia d'età

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi la piccina è femminuccia e ho davvero paura che le altre 2 potrebbero risentirsi, per questo avevo detto o tutti o nessuno solo che appunto tutti mi sembravano troppi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione