Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Niente In regalo dalla suocera e voi?

Francy, il 31 Marzo 2018 alle 18:21

Pubblicato in Prima delle nozze 200

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male... mia madre alle mie...

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male...

mia madre alle mie cognate essendo suocera regalò una collana da mettere alle nozze e gli orecchini a entrambe le mie cognate e io non ho ricevuto nulla ci sono un po’ rimasta non mi sento tanto accettata.
il mio fm dice che sua mamma non sa di questa tradizione..
ma secondo me lo sa perché è di giù come noi ma apparte questo,
anche se non lo sapesse un piccolissimo dono per farmi capire che sono parte della famiglia che è felice di me lo avrei tanto gradito..
sono un po’ giù.
Voi che dite?

200 Risposte

• Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la suocera regala il bouquet e basta. Non ho mai sentito che la suocera debba regalare qualcosa alla nuora. E poi non è un semplice regalo che ti farà sentire parte della famiglia ma da come si comportano con te tutto l'anno e non solo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Napoli si usa che quando si fa la promessa la suocera regala l'anello w al matrimonio il bouquet
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, questa è una cosa poco carina ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ma a Napoli di solito la suocera regala il bouquet alla sposa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di queste cose... te lo dice una che sta su un filo del rasoio e che a -96 giorni mia suocera ha avuto un grave ictus e se non si riprenderà dovró annullare le nozze
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho ricevuto nulla.. ma non mi aspettavo nulla 😕😕😕 nemmeno io conoscevo questa tradizione
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa se ti avesse regalato qualcosa che non ti piaceva.. avresti dovuto indossarla per forza poi 😂😂🙈🙈 meglio niente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche io a poco tempo fa.la vedevo cm te. Poiho fatto.il corso matrimoniale.ed ho cambiato idea... Tu scegli lui, non la sua famiglia. Lui ama te, nn la sua famiglia. Voi state per creare un noo che darà vita alla vostra famiglia.... Riflettici, ti aiuterà nei momenti di sconforto.... io ne so qlcs....
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ddi l sud è questa cosa non la sapevo poi scusa per sentirsi parte della famiglia non serve un regalo
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche di atteggiamento lo sento perciò se fosse stato alano quello forse avrei cambiato idea
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non conosco questa usanza e spero di non ricevere niente da dover portare quel giorno...
    concordo con altre che hanno detto di far caso a come ti trattano e non al regalo in se
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In non la vedo così io sposo lui è il suo mondo compresa la famiglia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ci regalerà le fedi.
    Al mio fm è rimasta solo la mamma perchè il papà è venuto a mancare quasi 20 anni fa.
    Voleva regalarci una cosa che restasse sempre con noi..allora abbiamo optato per le fedi. Nella mia farà incastonare un piccolo diamantino.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranqui, neanche io riceverò niente. La tua famiglia sarà tuo marito... Il resto non conta....😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base credo ti serva questo gesto perché non ti senti accettata...non è una cosa così diffusa (e io sono del Sud)....magari arriva, magari no...ma che ti importa? Sono gli atteggiamenti che fanno capire se si è accettati e difficilmente un regalo vorrà dire qualcosa di diverso da quello che è lo stato delle cose...
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se a mio gusto sarebbe stata brutta la mettevo perché se lei ci teneva io mi sentivo che avrei qualcosa di lei per me
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io questa tradizione non la conosco… Comunque preferisco scegliere io cosa mettere al matrimonio! Pensa se ti avesse regalato una collana non di tuo gusto saresti stata costretta a metterlo non sarebbe stata peggio? Se sei stata accettata un meno dalla famiglia lo si vede dai modi con cui ti trattano e come ti parlano! Fai caso a quelli…
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi interessa dei gesti sarebbe stato un gesto che mi faceva sentire di famiglie anche fosse fatto di carta reciclata o un fiore di campo a costo zero anche perché i soldi e gioielli non mi piacciono
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato a metà con mia madre l’abito e a mio marito la camicia e la cravatta. È stato del tutto inaspettato...mi ha fatto scegliere (la portavo con me) e poi mi ha detto che voleva regalarmelo lei...poiché voleva anche mia madre hanno fatto a metà...Conosco l’usanza di fare regali ma non tutte la seguono pur potendo...Secondo me anche per un fattore di gusti...se ti regalasse qualcosa che non ti piace? Tu dovresti indossarla per forza...a meno di non scegliere insieme o andare a colpo sicuro meglio se non regalano...se a me avesse regalato, per esempio, dei punti luce, io non li avrei potuti mettere...
    A una mia amica al ricevimento le ha regalato l’anello che non aveva. A un’altra un bracciale di perle. Magari ti arriva qualcosa dopo...o alla promessa...e se non arriva...chissene! Tanto se non ti accetta non ti importa e tante volte si è ben accetti anche se il regalo non arriva!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello anche noi anzi però si sono permessi di aggiungere 20 famiglie ma nostre spese
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente anzi hanno notato 20 famiglie in più che noi non volevamo
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche un fiore di campo mi beata lei nulla neppure auguri
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te a me era girata di spalle a fare finta di cucinare gli abbiamo detto se sarebbe seduta con noi te niente
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la suocera nn c’è l’ho ma visti i i soggetti che sono parenti più prossimi nn mi aspetto niente
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non so se riceverò qualcosa o meno, posso dirti solo che non mi interessa molto so che mi vuole bene e mi ha sempre accettata. Mi è bastato vederla commossa quando le abbiamo dato la partecipazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Como
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso che non riceverò nulla e sinceramente lo spero anche, visto che ha un gusto non simile al mio quando deve fare regali Smiley laugh
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi regalerà il buquet e mi ha regalato la collana da mettete alle nozze
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha detto che al suo paese usa che la suocera regala alla futura nuora il bouquet... risulta anche a voi? Comunque a me questo basta e avanza💒💗
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei genitori a mia cognata gli hanno fatto il brillante... mha io.... non ho mai ricevuto nulla... Però cmq non mi lamento. . Di oro collane orecchini ne ho tanti e non li uso... e x di più .. loro sanno di qste tradizioni... ma nnt... sinceramente non m'interessa xke un gg riceverò quello di mia madre.. e ha un significato indescrivibile immenso x me.... .
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che può...
    Scusa la domanda ma i tuoi suoceri hanno contribuito alle spese del vostro matrimonio?se non lo avessero fatto allora si che penserei di non esser accettata...in caso contrario tocca accontentarsi... 😊😉
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che mia suocera nn mi regalerà nulla e ti dirò di più lei mi raccontò che prima di sposarsi sua suocera le regalò una collana, ma nn mi aspetto nulla anche xchè nemmeno si interessa al matrimonio e poi ha un occhio di riguardo x la figlia che riceve tanto e si lamenta pure, al contrario del figlio che nn è trattato nello stesso modo anzi!nemmeno mia figlia è considerata allo stesso modo degli altri nipoti...nn le ho mai mancato di rispetto a differenza di sua figlia che nn è grata x i mille sacrifici che si fanno x lei, ma poco m' importa...in fin dei conti sono sempre suocere 😂
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Saggia Giugno 2018 Teramo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.Hai cosi ragione..a volte anch'io ci penso...ma poi mi calmo dicendomi dentro quello che hai appena detto tu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione