Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Niente In regalo dalla suocera e voi?

Francy, il 31 Marzo 2018 alle 18:21

Pubblicato in Prima delle nozze 200

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male... mia madre alle mie...

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male...

mia madre alle mie cognate essendo suocera regalò una collana da mettere alle nozze e gli orecchini a entrambe le mie cognate e io non ho ricevuto nulla ci sono un po’ rimasta non mi sento tanto accettata.
il mio fm dice che sua mamma non sa di questa tradizione..
ma secondo me lo sa perché è di giù come noi ma apparte questo,
anche se non lo sapesse un piccolissimo dono per farmi capire che sono parte della famiglia che è felice di me lo avrei tanto gradito..
sono un po’ giù.
Voi che dite?

200 Risposte

• Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serenissimi, anzi, non vorrei spendessero soldi in più per noi! Lo stesso matrimonio ce lo stiamo pagando noi 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahah infatti !😂😂
    Vedi ,è proprio vero ...chi ha quasi quasi si lamenta pure .
    Io leggo pure di sposini che si lamentano per l acquisto delle proprie fedi perché costano sulle 500€ o più e poi però hanno il matrimonio pagato da entrambi i genitori .Freee non vorrebbero spendere proprio nulla di tasca loro allora 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è suo.. non vostro .. facile così 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema è che ha l'armadio pieno zeppo di vestiti.. Io dico mia mamma sta mettendo quello del matrimonio di mio fratello... perché lei non può vedere se ha qualcosa nell'armadio!! E una di quelle donne che abbinano il vestito ai gioielli quindi ti lascio immaginare.. Ha 70anni ma è più chic di me.. Eppure vuole comprare l'abito.. E mancano 50 giorni cosa spera che cadono i soldi dal cielo? E magari che io abbia tempo da perdere visto che ho già tutto pieno tra lavoro e impegni. Boh.. Dai vedremo.
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è complicata ...nel senso mai discusso perché lei fa buon viso a cattivo gioco ..però non ha mai aiutato il figlio in nessuna occasione ,come ora !
    Anzi quando,una sola volta nella sua vita,le ha chiesto un aiuto glielo ha negato ed è intervenuta mia madre che è sola e fa davvero mille sacrifici nella vita .Credo solo che lei sia un po' tanto egoista anche verso il figlio...pensa solo per se stessa ,ecco quanto .Per cui se lo è con il figlio lo è anche con me.😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy, non mi stupisco perché anch`io non mi aspetto nulla e a dirti la verità non è una cosa importante per me e a cui do peso, per cui mi sento di suggerirti di fregartene... Non so che rapporto abbia tu con lei e se ti dimostra in altri modi che sei ben accetta in famiglia, ma se così non dovesse essere ciò che conta è quello che trovi dentro le 4 mura di casa tua, tutto il resto se c`è ben venga altrimenti amen.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai se siete sereni così va bene sono contenta per voi, forse io me la prendo troppo perché sono troppo sensibile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mia suocera non mi farà nulla, ma neanche i miei hanno regalato nulla al mio compagno! Sinceramente non ci rimaniamo male, già hanno fatto tanto per noi fino ad ora! 😉
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace se la tua situazione è complicata con la suocera. Purtroppo i parenti non ce li scegliamo ma l'importante è che tu stia bene con il tuo fm.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava infatti non capisco chi dice già a tanto oppure ci regala quello e quell’altro perciò non ci aspettiamo nulla. Ma grazie già avete!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai mi sono abituata... 🤷
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le bomboniere sono stupende e fini!!! Sai anche a me critica tutto la qualunque e infatti io sono arrivata a dire si hai ragione ma se li fanno qualcuno li sceglie
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se sta facendo già tanto è normale che tu non ti aspetti nulla ,ma c è chi non fa nulla per il matrimonio del figlio e neanche un dono per quel giorno .
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sin d’accordo al 100%
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo bene ,andiamo !
    Allora non siamo gli unici a non ricevere nulla di nulla 😂
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c entra di sapere o meno di tradizione ,il regalo viene fatto col cuore evidentemente non le è venuto dato che non ci ha pensato .Ma tranquilla a me accadrà come te ,come sempre 🤣 Non fa regali al figlio figurati se li faccia a me.C entrano anche poco il denaro ,a mio avviso ,perché bastano un pensiero ...non c è bisogno di un diamante come regalo. Nella vita però la ruota gira 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico una cosa... Non tocchiamo questo tasto... La mia suocera in qualsiasi occasione non a fatto niente né per il mio fm è né per le mie figlie figurati il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata criticata per esempio per le bomboniere perché le ritiene di poco gusto, e delle comunionu. Se vai sul mio profilo capirai che cosa sono le mie bomboniere. Ci sono rimasta malissimo anche perché non doveva permettersi. Ha criticato il ristorante (che paghiamo io e il figlio) perché secondo lei si mangiava poco, le fedi perché siamo andati a farle da soli... ha fatto un addobbo fuori casa sua che è il doppio del mio e i loro vestiti (il suo e quello delle figlie) sono una sorpresa non li ha detti nemmeno al figlio. E x casa non ho avuto aiuti da nessuna di loro (una però è giustificata perche abita fuori). Se sinceramente mi avesse fatto lei il gioiello poco mi sarebbe importato, l.l'opinione che ho in questo momento non sarebbe cambiata per questo me ne frego
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione! È fondamentale questo pensiero
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😁😁😁😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi aspetto nulla. Anzi lei sta già facendo tanto per il matrimonio quindi per me va bene così.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ancora ricevuto niente..stiamo lontane e c vedremo un mese prima del matrimonio e quindi nn so..xo il regalo più bello me lo ha fatto quel giorno,inconsapevolmente, ke ha partorito il mio fm..x me esiste lui e basta..lascia perdere..stai tranquilla..nn tutti la pensano cm noi..loro nn capiscono ke tu c resti male..x loro avranno sempre ragione..
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi dice sempre la famiglia siamo noi ❤️🌹☺️
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io criticata sempre ogni cosa la sbaglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, guarda : quel giorno avrai talmente tanta felicità, che non ci penserai più a questa cosa 😊 anche a me non è andato tutto secondo i miei desideri, non mi é stata nemmeno fatta la proposta, ma se é per questo mio marito non mi chiese nemmeno se volevo essere la sua ragazza, al tempo Smiley xd che disastro Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come t senti..sei cresciuta in un certo modo e ti aspetti ke tutti si comportino come te..ne so qualcosa..poi ci resti male tnt d quelle volte che prima o poi farai il cuore di pietra su certe cose Smiley ups l'importante è ke vai d'accordo con il tuo moroso. Al resto mettici una croce, come ho fatto io, e guardate avanti per la vostra strada
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale anche una margherita di capo per dire anche mia mamma ha regalato la crociera noi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non è che alla fine si sia prodigata poi così tanto, considera che ogni tanto con le sue cavolate anche a me fa uscire di senno. E non ti parlo di cose a livello economico ma di supporto, approvazione. Supporto è mancato e approvazione quasi mai spesso sono stata criticata. Per la serie: a ognuno la sua suocera 😀
    • Rispondi
  • Sandra👰
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Sandra👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so...se a prescindere dal regalo non c'è un bel rapporto tra voi è normale che ci sei rimasta male... Però se tra voi corre buon sangue forse davvero non conosce la tradizione oppure non ha avuto la possibilità di fartelo
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francy veramente mi bastava anche un oggettivo in acciaio per intenderci
    Giusto per far capire
    Anche petche la mia mamma ha fatto in bel regalo a mio marito
    Mah 😒
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che è un a casa vale tutti i regali del mondo!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione