Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Niente In regalo dalla suocera e voi?

Francy, il 31 Marzo 2018 alle 18:21

Pubblicato in Prima delle nozze 200

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male... mia madre alle mie...

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male...

mia madre alle mie cognate essendo suocera regalò una collana da mettere alle nozze e gli orecchini a entrambe le mie cognate e io non ho ricevuto nulla ci sono un po’ rimasta non mi sento tanto accettata.
il mio fm dice che sua mamma non sa di questa tradizione..
ma secondo me lo sa perché è di giù come noi ma apparte questo,
anche se non lo sapesse un piccolissimo dono per farmi capire che sono parte della famiglia che è felice di me lo avrei tanto gradito..
sono un po’ giù.
Voi che dite?

200 Risposte

• F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece il mio sogno era sposarmi sul prato all’americana, e lei ha detto che era squallido e per farla felice facciamo un chiesa.
    ma devo dirti che col corso prematrimoniale ho ritrovato la fede è mi sono trovata contenta però l’abbiamo fatta felice ma sentirsi dire che le mie idee sono squallide non ti dico...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi ha detto: "perché vi sposate in chiesa? Non ci andate mai...gia' che oggi giorno non so a che serva sposarsi..." cioè ma roba da matti! Tutto perché il matrimonio della figlia prediletta non è andato a buon fine perché si son mollati, allora non serve più a nulla sposarsi! Guarda te ne potrei raccontare mille! E quello che mi fa più rabbia è il fatto che mi accorgo che mio marito ci rimane male ma fa finta di nulla...😡
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non mi sento accettata le altre possono dire che quello che vogliono ma io mi sento così fosse rato anche un regalo di carta reciclata ma mi sentivo accetta, così no anzi sento che è contro..
    e io ho diviso il mutuo e abbiamo la casa cointestata e facciamo la separazione dei beni, perciò a me i soldi non mi sono mai interessati, potevo fare la mantenuta o altro ma a me i soldi mi non mi toccano, è una cosa che mi sarei sentita di famiglia... così no sinceramente ci sono rimasta male
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ripeto non si parla di essere materiali...per una persona con le mie tradizioni si tratta di rispetto. Trovo assurdo il non fare il minimo pensiero alla nuora, e trovo assurdo anche il fatto che dica in faccia al figlio non ho voglia di spender soldi per comprarmi un vestito! Assurdo quale mamma non si compra un vestito per il matrimonio del figlio?!
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa... zero aiuti e poi ci dicono no non andate in crociera che mi ammalate in nave come vi curate se succede? Pure le iettature e poi non vi appare ad aprile che piove e ci ammaliamo ma ???? Allora????
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch'io ci sono rimasta male, io ho la suocera piemontese, attaccatissima ai soldi...zero tradizioni e sempre a dire i "Napuli i Napuli"...io che sono una "Napuli" non la sopporto! E non è una questione di essere materiale, cioè per dirne una adesso a Pasqua è andata al mare 4 gg con il marito e con gli amici camperisti... per dire io se avessi mio figlio che si sposa tra 2 mesi e mezzo mi risparmierei quelle 60/70 euro di autostrada + la benzina e gli farei il bouquet a mia nuora...per dirne una! E ripeto non è questione di esser materiale ma una questione di rispetto, non ci danno una mano con le spese delle nozze perché non possono e per carità ci sta, i miei sono nella stessa situazione, però sono sempre in giro! Allora non gli interessa non che non possono. Guarda mi spiace ma un domani ricorderò una per una le belle cose che mi sta facendo...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con Chiara! Ma scusa ti serve il regalo per sentirti accettata? Bah
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che tua suocera non creda nelle traduzioni e ti dimostri in altri modi che ti ha accettata. Io non me la prenderei per un regalo che non ti ha fatto come speravi, non è che in questo modo ti dimostra qualcosa che solo i fatti e gli atteggiamenti quotidiani possono invece dimostrare. Non te la prendere, vedrai che davvero lei non conosce o non crede in questo genere di cose.
    • Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessano i soldi e il regalo come cose materiali, io amo l’amore in ogni forma Si è capito perché l’ho detto nel titolo che non mi interessano le cose materiali ma il la vedevo come un gesto simbolico anche fosse stata una collana di plastica reciclata!!!
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anche a me è così, da me è tradizione che la suocera regali un punto luce, ma lei mi ha detto chiaramente che me lo posso scordare (cito testualmente). Mia madre ha regalato ad FM un bracciale con diamantini rubini e smeraldi, io ormai ho smesso di restarci male perché per me conta solo FM, che è fantastico, del resto me ne faccio una ragione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatta morire dal ridere!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono proprio il massimo, molto partecipi mi ricorda qualcuno....

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando partecipano all'organizzazione del matrimonio... a volte si limitano a fare gli invitati senza nessun coinvolgimento.....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lodi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sta cosa di pretendere regali non la capirò mai... mia suocera ha chiesto alle colleghe se c'erano delle tradizioni e ha scelto di regalarmi il bouquet. Io le ho detto di non sentirsi in obbligo. Ci ha già dimostrato il suo sostegno e di certo non mi sarei sentita meno accettata in famiglia se non mi avesse fatto un regalo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto nulla ma non credo sia un obbligo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno d'oggi il regalo più bello è andare d'accordo con la suocera 😂 comunque si, c'è chi segue queste tradizioni e chi non ne conosce l'esistenza..magari lei non lo sa 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

preferisco avere un bel rapporto con mia suocera e saperla felice del matrimonio.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ci soffra, è brutto quando si hanno delle aspettative...
    Io non vorrei un regalo se non fatto con il cuore, quindi mi va bene che non mi regali niente....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di giù ma non mi risulta ci sia questa tradizione diffusa... leggo su questo forum di tremila regali che ci si aspetta (i testimoni, le damigelle ecc). Io sinceramente odio che gli altri si aspettino qualcosa e non mi aspetto nulla da nessuno; mi aspetto di passare una bella giornata in compagnia dei miei affetti. Poi perdonami, non sarà il tuo caso, ma nella maggior parte dei casi il regalo lo fanno già sostanzioso contribuendo all organizzazione pratica del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elsa
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Piacenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto!!! Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi aspetto nulla...da noi questa tradizione proprio non c’è...abbiamo un rapporto ottimo e sinceramente non avere un regalo da lei non mi fa sentire meno accolta nella loro famiglia...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa vai d'accordo con tua suocera,nel senso ti senti non del tutto parte della sua famiglia?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del Sud e molte "tradizioni" Le ho viste qui per la prima volta. Magari tua suocera davvero non ne sa niente di queste cose
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che la mamma del mio fm non mi ha detto nemmeno "auguri" quando il figlio mi ha chiesto di sposarlo...fai un po' te!!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho capito ^^'

• Rispondi
  • Topina
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te le ha prese le vedi a non nulla
    • Rispondi
  • Topina
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo, assolutamente, che brutta cosa pretendere in questo modo!
    La suocera deve dimostrare di accettarti nella loro famiglia - ma poi che loro famiglia, siete tu e FM che andate a creare una famiglia nuova, nessuno deve accettarti da nessuna parte Smiley xd - nella vita di tutti i giorni, sostenendovi e approvando la vostra unione e le vostre decisioni in quanto adulti che vogliono costruire un futuro insieme, non certo spendendo dei soldi!

Mia suocera si è offerta di comprare per noi le fedi, che è un gesto immenso e meraviglioso nei confronti della nostra unione.
    La suocera ama entrambi, non solo me, a quale titolo dovrebbe spendere soldi per me?
    Non basta vedersi per cena un paio di volte al mese, telefonarsi una volta a settimana, interessarsi sulle reciproche vite e volersi bene nel quotidiano?

• Rispondi
  • Myriam
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mia suocera non mi aspetto nulla. Figurati non regala niente al figlio e dovrebbe regalare qualcosa a me... Sarebbe un miracolo se succedesse ciò.
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, io non me lo aspetto proprio... Non so neanche se verrà al matrimonio, ha detto che ,visto che ci sposiamo ale 12, si fa tardi per mangiare e, se sua sorella non riesce a venire( abita in un'altra città) ,non viene anche lei !!!!!😅😅😅😅😅😅😅 il fratello del mio fm non viene sicuramente perché non ama i matrimoni, ha detto. Andiamo bene!!!!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.. Io che devo dire mia suocera oltre a non regalarmi nulla mi sta chiedendo il vestito in regalo perché lei non può spendere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso siano i regali a determinare l’affetto .. Magari una suocera fa la vipera sempre e poi ti fa il regalo di circostanza, ciò non significa che tu sia comunque accettata! E viceversa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione