Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2018 Monza e Brianza

Niente In regalo dalla suocera e voi?

Francy, il 31 Marzo 2018 alle 18:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 200

Mi aspettavo un regalo da mettere al matrimonio. Ma non è arrivato, non per intrresse perché io non guardo le cose materiali ma ci tenevo perché sarebbe stato un gesto che avrei visto come: “ti Accetto e ti benedico nella nostra famiglia” invece nulla ci sono rimasta male...


mia madre alle mie cognate essendo suocera regalò una collana da mettere alle nozze e gli orecchini a entrambe le mie cognate e io non ho ricevuto nulla ci sono un po’ rimasta non mi sento tanto accettata.
il mio fm dice che sua mamma non sa di questa tradizione..
ma secondo me lo sa perché è di giù come noi ma apparte questo,
anche se non lo sapesse un piccolissimo dono per farmi capire che sono parte della famiglia che è felice di me lo avrei tanto gradito..
sono un po’ giù.
Voi che dite?

200 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Giugno 2022 alle 03:24
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2022 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem.Loro sono della provincia di Salerno ma non mi hanno regalato NULLA al matrimonio, nè ai compleanni nè a Natale.
    Al figlio sì, a me no.Si sono qualificati subito così.
    Non si sono mai interessati nè di me nè, purtroppo,dei miei figli: sono stati troppo impegnati a curare malattie inesistenti e a crescere il nipote da parte della figlia femmina.Nel tempo rimanente, pregano fino a 5-6 vv al giorno.Io ho protestato e ci sono stata male ma alla signora e degno marito non gliene poteva fregare di meno.Non vale la pena soffrire per questa gente, ignorante, bigotta,egoista, ipocondriaca e nullafacente.Possiamo cambiare solo noi stessi, non gli altri.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecco
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è un regalo che ti fa capire se sei gradita o meno

    il regalo di mia suocera è stato suo figlio

    la ringrazierò a vita

    (............a dire il vero è stato anche il regalo della sua ex moglie...........per questo le sarò eternamente grata di essersene andata Smiley laugh )

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Neanche io ho avuto niente e sono consapevole che mia suocera certe tradizioni le sa perché mi inonda di tradizioni..

    Mi ha scritto anche a chi dare il primo e secondo pezzo di torta..

    Sono una ragazza dai gusti difficili forse è anche per questo che non si pronuncia..

    Comunque mi sposo a settembre, mai dire mai!


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente, non vorrei mai che mi regalassero cose che vorrei invece scegliere io Smiley love ! Tutto ciò che riguarda abito, accessori, gioielli, fedi, ecc.. sono scelte private e se qualcosa mi venisse imposto non potrei proprio indossarlo (qualora non fosse nel mio stile!).. Preferirei di gran lunga un regalo più corposo alla coppia! Smiley heart

    • Rispondi
  • Shannon
    Sposa Abituale Luglio 2018 Lucca
    Shannon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima Roberta ! La penso esattamente come te!

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al posto tuo ci sarei rimasta male anche io, però forse effettivamente non sa di questa tradizione, al di la dalla tradizione avrebbe potuto fare un pensierino certo, però.... non rimanerci male!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma nn ci rimanere male come dice un'altra sposina qui sotto la cosa migliore è non avere mai aspettative cosi non puoi rimanerci male... cmq non preoccuparti l'importante è che tu piaci alla suocera e se nn le piaci l'importante è piacere al marito ahahaha. stai serena!!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma forse l'atteggiamento per non restarci male sarebbe quello di non aspettarsi niente. Se arriva un pensiero bene se non arriva non fa niente, non credo sia un pensiero a cambiare ciò che siamo per loro. Credo che l'importante sia essere rispettose vicendevolmente Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non tutti hanno quella di fare questo pensiero. Con cortesia (dipende ovviamente dai rapporti) puoi anche dirlo...come battuta magari

    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non guarderei tanto al gesto fatto perchè è tradizione, ma alla quotidianeità che avete costruito/costruirete. Puoi sentirti parte della famiglia senza nessun regalo, e ricevere un regalo fantastico ma essere ignorata in ogni altra occasione... per me ciò che conta è il rapporto che si costruisce nel tempo
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace che ci sia rimasta male,ma io preferisco non riceverlo se deve essere una cosa legata alla tradizione,nel senso "ti devo comprare la parure per il matrimonio perchè si usa così"...

    no grazie,risparmia i soldi per altro,un ragalo va fatto se sentito....non perchè si usa..sarò fatta strana io!ahahahah



    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio non mi ha regalato nulla...a mia cognata l'anno dopo..orecchini e collana....mi chiese pure una foto dei miei ché voleva comprarli uguali!!!!!follia pura!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io ho ricevuto nulla, non me l'aspettavo e nemmeno me ne frega. Ti consiglio di fregartene goditi il tuo matrimonio nel caso in cui l'avesse apposta questa è la miglior rivincita

    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le suocere fanno proprio ridere, non capisco questo accanimento, dovrebbero far vivere i propri figli e far decidere loro chi è la donna della loro vita!

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza, a febbraio di quest'anno è nata mia figlia, in gravidanza nonostante non sia stata molto bene non ho ricevuto mai una sua chiamata per sapere come stavo, quando ho partorito c'erano solo i miei genitori i miei zii, dalla parte del mio compagno non c'era ne la sorella ne la mamma,e ci ho messo 24 ore per partorire quindi se volevano esserci avevano tutto il tempo di venire in ospedale. sono venute il giorno dopo a fare due moine, dopodiché niente al momento non hanno ancora mai visto mia figlia e la cosa mi fa imbestialire perché è una totale mancanza di rispetto verso il figlio verso di me e soprattutto verso mia figlia, vi starete domandando se siamo in cattivi rapporti, assolutamente no non abbiamo mai avuto a che dire niente, questa cosa mi fa molto male, e adesso nella preparazione del matrimonio disinteresse più totale, ma non mi aspettavo altro visto che non hanno neanche la curiosità di vedere la nipote, tra l'altro mia figlia a giorni farà tre mesi e l'altro giorno facendo una passeggiata l'ho incontrata casualmente per strada solite moine e ti chiamo così veniamo, sto ancora aspettando. Quindi cara non mi meraviglio di niente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente come te Luana ahahah

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera in generale è sempre stata assente, mai regali per le festività, quindi per me non sarà un dramma se non dovesse arrivare per il matrimonio.. Anzi mi preoccuperò se sarà il contrarioXD
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono povere fallite invidiose, molto spesso ignoranti (tipo la mia)
    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mia suocera mi farà il bouquet è tutto l'oro del mondo.. Non perché non andiamo d'accordo (anzi mi ringrazia ogni giorno per quello che io e i miei facciamo per fm) ma perché proprio non ci pensa... Vedremo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza! Ma perché devono comportarsi così???
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Basta! Esiste una cosa che si chiama dignità
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Topina si riferiva proprio al gesto... mi spiego meglio ...se tu per tua suocera non esisti o peggio ancora te ne combina di ogni, ma perché cavolo in occasione del matrimonio dovrebbe regalarti anche solo una collanina di plastica a mo' di "ti accetto e ti benedico nella nostra famiglia"? Per tradizione? Ma va là!!!
    Veramente ragazze cominciate davvero a non aspettarvi gesti che non arriveranno perché mancate di rispetto solo a voi stesse!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho ricevuto nulla e... Pace che ci vuoi fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto nulla da mia suocera, sinceramente neanche me lo aspettavo!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma non sono d’accordo, il punto non è il bouquet ma il gesto, io comunque non posso dire di essere stata trattata come una pezza in 4 anni, ti parlo solo di indifferenza e siccome sono una persona che si aspetta sempre il meglio dagli altri ci spero ancora che lei possa fare un gesto carino nei miei confronti, se così non fosse amen, di certo non mi strappo i capelli.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto! Applausoni Topina!! 👏👏👏
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia e' tirchia
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi regalerá l'ombrello bianco x scongiurare acqua...ma solo perchè è il mio compleanno, non credo mi regali nulla x le nozze, ma va bene così, non me lo aspetto ... è un semplicissimo ombrello bianco, comprato al mercato ... lo avrei preferito un po' più "ghirlandato" ma va bene.. speriamo di non usarlo 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai miei suoceri non ho mai avuto un regalo in 10 anni che sto con mio marito. Il matrimonio c’e Lo siamo pagati io e mio marito alla promessa di matrimonio mia suocera mi ha fatto i fiori ma so che in realtà è andato mio marito dal fioraio ed ha pagato sono stata abituata a non aspettarmi nulla da nessuno perché non ci sarà mai nessuno quando ne avrai bisogno ho una visione forse molto strana non saprei ma anche adesso che mi deve nascere il piccolo mi comporto come se nessuno mi deve nulla per il semplice motivo che se aspetto gli altri muoio. Al matrimonio non mi aspettavo nulla da loro e nonostante la situazione comunque economica che avevano e che hanno dai miei cognati sono stati giudicata quella “ ha i soldi” perché ho comprato i vestiti ai miei suoceri semplicemente non me la sentivo di farli venire come due pezzenti al matrimonio del figlio non credo di aver fatto qualcosa di insolito
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi aspettavo nulla dalla mia. Non ci parliamo nemmeno più, a gennaio è stato il mio compleanno e non mi ha fatto gli auguri, a febbraio alla promessa di matrimonio ha fatto gli auguri solo al figlio chiedendo se lui è davvero felice con me (!!!!!), inoltre fa di tutto per ostacolare il nostro matrimonio. Da lei mi aspetto solo cattiverie!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non ho ricevuto nulla da parte sua!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non sapevo nemmeno io... Non mi assortito che mia suocera mi regali qualcosa, se dovesse, ben venga, sennò non mi farei problemi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione