Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Agosto 2015 Lecce

Nn c'entra molto con qst gruppo ma cerco consiglio.

Francy, il 19 Settembre 2019 alle 13:50 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salve a tutte ragazze, mi siete state molto vicine nel periodo delle gravidanze e anche ora ke Gaia é nata. Quindi cerco consiglio in voi ke mi siete sempre di aiuto. Il prox mese compio 30 anni e mio marito vuole regalarmi un we in una spa. Solo ke molte di voi sanno ke qui ho solo la suocera e si tratterebbe di lasciare le bimbe 2 o 3 gg. Ora con la grande nn mi pongo il problema xke l'ho già lasciata con i miei suoceri e si è sempre comportata bene. Ma nn so come fare con la piccola. Xke è più "impegnativa".. Mia suocera ha già detto di sì. Ma io nn me la sento. È vero ke qst we serve a noi Co. E coppia. Xke ultimamente sto trascurando mio marito. Xo nn so cosa fare... Voi cosa fareste??? Ho detto di organizzare una cosa da fare tutti e 4 ma nn ha idee🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️e mi scoccia di dirle sempre io le cose... Dovrei andare?

27 Risposte

Ultime attività da Annette, il 21 Settembre 2019 alle 18:36
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lascerei mio figlio neonato per 3-4 giorni, ma se devo essere sincera nemmeno ora che il bimbo ha 4 anni. In vacanza ci andiamo sempre insieme, siamo una famiglia e tutti o nessuno.
    Cmq in quei pochi giorni potere fare un viaggio tutti insieme, magari in.un bel agriturismo!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi assolutamente andarci.. a maggior ragione che sei consapevole di averlo trascurato un po’ ultimamente.. un weekend solo per voi due vi farebbe più che bene.. d’altronde sono un paio di giorni, mica un paio di mesi☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Francy e se invece di un fine settimana, facesse un percorso spa di qualche ora? Potrebbe essere un ottimo compromesso, che ne dici?

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora vi aggiorno. Dopo una notte insonne xke Gaia ha dormito poco abbiamo deciso di nn farlo. Troppe responsabilità x mia suocera e troppo pensieri x me. Nn mi godrei il momento. Quindi o si fa qlc altro oppure si farà quando la piccola sarà più tranquilla.. Ha bisogno ancora di molte moltissime attenzioni i da parte nostra. É molto esigente. Quindi niente😢😢😢😢sono molto dispiaciuta x mio marito ma qst é la situazione... Grazie mille a tutte siete state gentilissime a rispondermi. Un bacio a tutte e spero ke qst situazione con mio marito si risolva quanto prima senza aver bisogno di "scappare" dalle bimbe
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente andare!! Non dimenticare che esiste anche tuo marito. Hai la fortuna di avere una suocera che ti aiuta,allora fatti aiutare e quando sarai con tuo marito non passare tutto il tempo al Tel a chiedere come stanno le bimbe. Parlate di voi e pensate a voi.
    Conosco ragazze che non vedono l'ora di tornare al lavoro x non stare con i propri figli...

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono mamma di un bambino di 2 anni che mi assorbe completamente però cerco sempre di ritagliare un po’ di tempo solo per me e mio marito, tipo una cenetta romantica fuori, un pomeriggio alla spa, una serata con gli amici, succede molto di rado ma lo facciamo perché come gli dico sempre “noi due siamo una coppia oltre che o genitori di nostro figlio e senza la coppia il nostro bimbo non sarei mai venuto al mondo”
    Conosco troppa gente che ho visto sgretolare il loro rapporto dando sempre la priorità ai figli, loro vengono sempre prima di tutto ma è importante prendersi cura anche della coppia!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei.

    Se tua suocera ha detto che è disponibile ne approfitterei per ritagliarvi quel tempo per voi. Anche perchè poi chissà quando vi ricapita.

    Visto che manca un mese magari puoi lasciare qualche volta qualche ora in più la piccola con la nonna così si abituano un po'.


    Organizzare qualcosa per tutti e 4 sarebbe carino ma alla fine non avreste tempo per voi come coppia, sareste sempre con le bambine seguendo le loro esigenze e non vi rilassereste mai.


    Sarà che io bramo un'occasione dal genere e non si è ancora mai presentata da quando è nato nostro figlio...


    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se la vivresti con serenità o meno. Pensaci : non è che rischi di partire e poi pensare alle bimbe tutto il tempo? Perché così è meglio non partire affatto. Se invece pensi la vivresti serenamente vai!
    Io mi conosco e non lascerei mio figlio nemmeno adesso che ha quasi 1 anno per una notte 😊
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te non lo farei, sarà che penso così perché i miei figli sono H24 con me, non abbiamo né nonni ne altri parenti quindi qualsiasi cosa viene programmata insieme a loro. Poi 4 mesi mi sembra troppo piccola. Ma se comunque decidi di affidarle , pensa bene se la suocera ce la farà a stare dietro a tutte e due contemporaneamente contando che hanno bisogno di attenzione diverse e hanno anche le esigenze diverse.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che nn e tuo!!!:-) xo condividevo l accorciare i giorni
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che il post non è mio 😅
    Comunque è innegabile che un figlio tolga spazio (giustamente eh) a tutto il resto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn lo farei mai mai lasciati tempo x noi ce lo ritagliamo cmq xo se c tenete entrambi fate giusto una notte via...durante il gg le bimbe saranno distratte e una notte anche insonne x nonni e nipoti nn sarà una tragedia...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento che tua suocera si è offerta ed è disponibile ti direi di partire, e goditi un po' di tempo con tuo marito. Io ho solo una figlia, capisco che con 2 è più impegnativo e capisco le tue remore, però appena ho potuto l'ho lasciata spesso a dormire dai miei. Fa bene a te e a voi come coppia,e fa bene anche ai bambini abituarsi a un po' di sano distacco, e a stare con altri. Io mi sono anche ritrovata ricoverata in ospedale per 4 giorni, mio marito doveva lavorare e fortunatamente mia figlia è potuta stare con entrambe le nonne senza problemi, essendo già abituata.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non allatto. La grande è abituata a stare con loro ma la piccolina nn ho ancora avuto l'occasione di lasciarla a lei x tante ore
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma allatti al seno? Hai già provato a lasciare entrambe a lei per qualche ora ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico, io non me la sentirei. Però io sono eccessiva e spesso ho rimpianto di non aver abituato Ludovico a stare distante da me. Se te la senti senza soffrire troppo , è la suocera è la bimba lo consentono, vai
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene che con una mamma è sempre tutto più semplice e naturale... se però non sei preoccupata tanto per la bambina quanto per tua suocera, ti direi di fare spallucce e fregartene un po’.. in fondo dei conti è lei che si è proposta e se per una notte non dorme non finirà il mondo!! 🤣🤣 Al massimo non si renderà mai più disponibile... 😬😬
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io sono molto combattuta
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico ke se nn ci fosse stata qst situazione con mio marito nn ci avrei pensato due volte e nn sarei andata. Ma veramente io e mio marito nn abbiamo più del tempo x noi. Poi se fosse stata mia mamma sarebbe stato diverso. Xke cmq nn mi avrebbe "importato" se la notte nn dormisse🤣tanto il rapporto complice ke abbiamo insieme. Anche se con mia suocera il rapporto é bellissimo nn me la sento di lasciarli una responsabilità così grande. La bimba grande l'ho lasciata a dormire da lei ke aveva già 15 mesi ed ha sempre dormito la notte e quindi nn avevo problemi. Però piccola é diversa. Nn so proprio cosa fare🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua suocera è disponibile a tenere le bimbe, vai nn bisogna trascurare troppo il maritino😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua suocera se la sente e visto che ti fidi di lei, visto che le hai già lasciato la grande, proverei... magari però farei solo la notte del sabato per evitare di spendere soldi inutilmente se tua suocera dovesse avere difficoltà con la piccola.
    Oltre il fatto che avete il sacrosanto diritto di godervi un po’ di tempo soli, dato che avete la fortuna di aver nonni vicino, in più bisognerebbe sempre abituare i bambini a stare senza di noi.. ovviamente non ci si pensa mai al male, ma se fossimo obbligate a lasciarli qualche giorno, magari per un banale ricovero, non sarebbe di sollievo sapere che almeno sono abituati a stare senza di noi e non lo vivranno come un trauma?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La piccola ne avrà 5 mesi e mezzo.
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non lo farei 🙈
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 anni e 4 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hanno le bimbe?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se tua suocera è d’accordo farei la prova anche perché è giusto che tu e tuo marito vi dedichiate del tempo per stare insieme!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy... E se accorciate un po' il weekend partendo sabato e rientrando domenica sera?!
    Vi ritagliate una notte per voi e non lasci troppo le bimbe 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione