Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2025 Treviso

Nn penso dureremo molto

Littlestar, il 2 Settembre 2023 alle 22:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Ciao a tutte, sono nuova qui. Ho una situazione che mi assilla da un pò, sta sempre degenerando in peggio.. sono originaria dal nord Italia, da 4 anni vivo al sud, ho un bel lavoro, contratto indeterminato, mi sono ambientata benissimo, amo stare in questo posto. Tutto inizia 5 anni fa, ho conosciuto il mio attuale ragazzo, lui del sud, dopo un pó di relazione a distanza decidendo anche sul chi si trasferisse da chi, decido io di trasferirmi al sud da lui. Mi sistemo con alti e bassi e con l aiuto dei suoi genitori che mi hanno ospitato ma ad oggi qui sto bene.
Ora stiamo convivendo da tre mesi ma lui ha il pallino da un bel pó che vuole trasferirsi al nord perché qui ogni lavoro che trova nn le va bene, che nn le resta niente in tasca (affitto bolletta le ho pagate io da sola in tre mesi di convivenza) che é faticoso, che lo trattano male ecc.. in 9 mesi é il terzo lavoro questo.. ogni volta questo discorso finisce male perché litighiamo, io nn voglio andarmene da qua e oltretutto mollare una posizione fissa! Lui con questa sera ho capito che pretende che io mollo tutto, completamente, senza avere nessuna sicurezza.. le ho detto che parta da solo prima x tastare il terreno e vedere come si trova e sapete che ha risposto? Che devo mollare tutto io perché lui é venuto a prendermi al nord, e devo salvargli la vita, che io lo sto facendo ammalare ecc ecc.. io son seriamente stanca. Nn sopporto più tutta questa situazione.. lui pretende questo e poi mi accusa che se la storia finisce é solo per colpa mia perché nn faccio questo passo.. non si adatta in niente e pensa di trovare l’America! In tutto ciò la relazione di coppia un disastro, rapporti se va bene una volta al mese, nessuna coccola, se mi avvicino a letto sempre una scusa..
Sono distrutta davvero.. vorrei qualche vostro parere.. vi ringrazio

8 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Settembre 2023 alle 23:54
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se queste sono le premesse e da la colpa a te per tutto, forse è meglio se lo lasci, hai fatto tutto per lui. Al massimo davvero doveva andare lui da solo e vedere prima cosa trovava e dopo un bel po’ di mesi se si trovava bene vedere il da farsi, perché secondo me il problema non è il lavoro ma lui. Per me davvero se lo lasci eviti un fosso bello grosso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvati e mollalo. Non è ancora pronto. È immaturo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2025 Treviso
    Littlestar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io sicuramente non mollo tutto di nuovo per correre dietro a lui. É un egoista pazzo..
    adesso vuole ricambiare lavoro e tornare a quello part time che aveva prima, ma scusate, guadagnando una miseria, se solo succedesse che mi ammalassi e mi assentassi da lavoro, lui non potrebbe aiutarmi economicamente, tutto per il suo ego, perché lui va dove sta bene senza pensare ai sacrifici.. ve lo giuro che son esausta e stressata..
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la franchezza, ma scappa finché sei in tempo! Non farti trattare così. Uno che incolpa te perché non si trova bene al sud è solo un egoista e perdonami ma... Se parla così non ti ama. Non ti ama perché non pensa che per lui hai lasciato la tua casa al nord. Se lo asseconderai finirà per pretendere sempre di più da te e tu ti annullerai, perderai la tua personalità. Non cedere. Metti te al primo posto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dopo che tu molli tutto come vivrete? D’aria? Concordo con le altre ragazze, lo trovo molto immaturo…. Salvati finché puoi!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvati prima che sia troppo tardi…all’inizio farà malissimo,ma la dignità prima di tutto…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si lascia un buon lavoro per i capricci di una persona; tu hai fatto il sacrificio di stravolgere la tua vita trasferendoti in un altra parte d'Italia e tutto per star con lui; adesso vorrebbe che la stravolgessi di nuovo?! e senza una certezza ne un reale motivo. Assurdo!

    Dice che tutti i soldi se ne vanno e non gli resta nulla in tasca, ma pensa che al nord sia meglio?

    Da quel che so io al vita è più cara; non dargli retta e non molare un lavoro sicuro ne un ambiente che ti piace; da come lo hai descritto anche altrove sarebbe la stessa cosa; e se la storia dovesse finire per questo.....farà male ma alla lunga credo che sarà solo un bene per te.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo molta molta immaturità in questa persona.. hai detto bene che dovrebbe partire prima lui per cercare e poi valutare le cose.. se non trovate lavoro di cosa vivete, di aria?
    Dalle tue parole mi sembri stanca di lui e dei suoi atteggiamenti.. valuta seriamente se è la persona con cui vuoi passare la vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione