Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può darsi io non condivido il tuo punto di vista ...siamo semplicemente mamme e genitori diversi ^^ il mondo è bello perchè è vario ^^

    ( ah dimenticavo anche noi siamo una Coppia oltre che genitori andiamo al cinema o a cena fuori ogni tanto lasciando il piccolo ai nostri genitori ,ma un matrimonio è una cosa diversa dove secondo noi deve esserci tutta la famiglia ! )

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco concordo pur che io non sia d'accordo con Federica per svariati motivi lei è una persona con delle idee e dei pensieri diversi dai vostri e anche dai miei .... le parole sarebbe meglio tenerle per noi lo "squallore" è ben altro se non le piacciono i bambini è la sposa e non li vuole ...... ripeto da mamma non andrei mai al suo matrimonio ( come ho fatto gia ad altri 2 matrimoni ) ma è comunque una persona che cchiede come dirlo ai genitori non ha chiesto di essere insultata .....

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Non sono un genitore che brama di sbolognare suo figlio per far baldoria..
    Ho solo detto che vista la richiesta ne approfitto per fare una serata a due.invece che a tre...
    2.Non siamo soli genitori ma siamo anche una coppia e desiderare di passare.una serata noi due non mi sembra una cosa fuori dal mondo. E se mi fisse data la possibilità di partecipare a un matrimonio come coppia io ci andrei senza farmi problemi...
    Saro io una mamma strana a sto punto...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si dipende da persona a persona secondo me a me personalmente non va di andarci e la vedo come una totale mancanza di rispetto poi vedi tu non la vedi cosi va da perosna a persona e infatti non ci siamo andati.... ognuno fa come preferisce nel rispetto reciproco ^^

    comunque il matrimonio è degli sposi non degli invitati Smiley xd ed è giustoc he ognuno faccia come preferisce Smiley winking

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai mi.metti in imbarazzo!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio c'erano anche bimbi menù per loro e animazione. Non me la sono sentita di escluderli, anche loro fanno parte della festa. Poi metteresti in difficoltà tanti che non hanno l'appoggio a chi lasciarli.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai ragione...ma non va presa la cosa come un : tuo figlio nn lo voglio tié lancialo da qualche parte o cosí o niente io odio i bambini !!....

    Va presa per la cosa che é! Punto e basta! Dispiace agli sposi non averti con loro come dispiacerá a te non andarci... Non é a senso unico...ne un affronto diretto verso la tua famiglia... Ne una mancanza di rispetto...

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... Non puoi giudicarla in questo modo così acido per questa scelta solo perché la pensi diversamente! E poi dipende tt dal contesto... Ovviamente con l'esempio di prima stavo ovviamente estremizzando ma il senso é quello!! E purtroppo se oltretutto ne le condizioni del ricevimento ne economiche ti permettono di far venire dei bambini non si può neanche contare sul buonsenso dei genitori perché a certi eventi tre quarti delle volte i bambini vengono lasciati allo stato brado, soprattutto quando ci sono altri bambini e solo liberi di scorrazzare dove vogliono...il genitore é tranquillo e li lascia andare godendosi la giornata...ovviamente con l'occhio sempre puntato o con un genitore / fratello maggiore che li segue tutti...

    e sfido chiunque a dire di no!!!!!!!!

    E poi...se fosse anche solo una questione di soldi?! Come puoi puntare il dito così aspramente?!? Non credi che una persona che sta cercando di organizzare al meglio il suo matrimonio e si fa un sacco di sbattimenti per poter aver al suo fianco le persone alle quali vuole bene non sia giá per certi aspetti frustrata da tanti altri compromessi senza avere anche qui persone che ADDIRITTURA DEFINISCONO IL SUO ATTEGGIAMENTO SQUALLIDO?

    Per favore... Pensare prima di scrivere!!! Dietro ad un tropic c'é una persona che CI ha chiesto un consiglio non un criminale che va alla fustigazione di piazza!! Rispetto..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmh qui mi spiace ma per me non è scontato assolutamente se ci arriva una partecipazione con nome mio e di mio marito e la gente sa che ho un bambino piccolo è secondo me dal punto di vista Umano che mio figlio ci sia e se c'è il divieto per me è scontato non andarci.

    Io sono mamma e ho gia rifiutato l'invito di 2 matrimoni sul piatto della bilancia o ci si accetta a pacchetto o per noi è anche un risparmio non esserci ^^

    quindi dire che è scontato se scrivi " Vale e jack " e non scrivi il nome di mio figlio che lui non è invitato ti dico NO non è scontato assolutamente perchè la nostra famiglia è composta da 3 persone e se escludi mio figlio come rispose mio marito ad un suo amico noi non ci siamo.

    ecco non tutti sono genitori che bramano sbolognare i figli per far baldoria noi non siamo cosi Smiley xd

    ecco ci tenevo a dire la mia Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fede io ti dico che i miei cugini si sposarono ai tuoi stessi orari i miei genitori han portato sia me che mia sorella perchè a queste cose dalla parte della mia famiglia è inconcepibile lasciare a casa bambini io e mia sorella ci siamo addormentate alle 20 e ci siamo svegliate a casa la mattina seguente Smiley xd però riconosco che non tutti i bambini sono cosi Smiley xd secondo me con l'animazione risolvi un po la cosa !

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Federica ma pensare ad Animazione e un menù bambini no ? non ci hai pensato ?

    Idem io da madre non verrei mai e poi mai al matrimonio di una amica/parente che già di suo non accetta mio figlio...sono allibita veramente .....

    ovvio che devi cmq fare ciò che vuoi se i tuoi contatti li lasciano a casa seppur io contaria ( e non comprendo comunqque la cosa Smiley xd ) ma meglio cosi !

    i miei non mi han mai lasciata a casa mai una volta ne io lascerei mai mio figlio a casa io e mio marito abbiamo saltato gia 2 matrimoni per questo "divieto" per questo te lo dico io non verrei mai e poi mai al matrimonio cosa che abbiamo gia fatto !

    per questo la tua proposta non mi piace ma se hai soluzionie i genitori che conosci li lasciano a casa diglielo a voce e ben venga !

    non penso sia il caso di accanirsi cmq siamo tutte diverse e il mondo è bello perchè è vario Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari!!! Come ho già detto ho molti amici che non hanno portato i figli ai matrimoni in cui li ho incontrati e si sono goduti una serata in coppia! In più come ho detto più volte i miei genitori mi hanno sempre lasciato a casa e nessuno ne ha mai risentito...!! Anche altre mamme del forum hanno detto che non c'è nulla di male.. Quindi non capisco l'accanimento... Sintetizzando.. Per rispondere alla tua domanda: quando avrò dei figli e mi chiederanno di lasciarli a casa.. Non credo che farò storie.. Ma rispetterò il volere degli sposi.. E se avrò voglia di partecipare.. Mi organizzerò !!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ELENA SPOSA SAGGIA.... C'è da aggiungere altro??
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah un esempio molto carino.. Comunque il fatto è che uno non può fare affidamento sul buon senso dei genitori.. Perché in pochi riconoscono di non saper gestire i propri figli.. E io penso che una cerimonia che inizia alle 17:30/18.. Con relativo aperitivo alle 20:00 e cena alle 22 circa sia adatto a dei bambini! Ma non tutti si rendono conto... Fosse stato di giorno sarebbe stato diverso..
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi no, una cosa la devo dire. Spero che un giorno, se avrete figli, non ti verrà detto "Scusa ma i tuoi figli non sono invitati".
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho parole per quello che hai scritto. Ovvio decidi tu e il tuo fm.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che hai tutti i diritti di poter gestire la tua giornata a modo tuo. Ti capisco sia a livello economico che logistico... E condivido la tua scelta. Dipende anche poi come è dove si svolgerá la giornata. Se facessi il ricevimento al luna park ovviamente sarebbe strano chiedere alle persone di lasciare a casa la prole ma se lo facessi la sera in una terrazza lounge di un locale alla moda sarebbe poco logico invitarli!

    Poi che problema c'è?! Se i genitori non vogliono lasciare a casa i figli o non possono se ne stanno a casa punto è basta...d'altronde ovunque vai hai delle condizioni! É come se ti ostinassi a presentarti ad un galá vestito da Batman perché tu non rinunci ad uscire con il tuo costume perchè fa parte di te!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn condivido il tuo pensiero, ma il matrimonio è il tuo e quindi sei tu che decidi.. potresti dire che visto che il matrimonio è di Sera nn è previsto un servizio animazione per i bambini e quindi potrebbero annoiarsi, inoltre finendo tardi la sera i bambini si addormenterebbero o nn si troverebbero a loro agio...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e automatico che se io invito tizio e caia anche i loro figli sono invitati!!! Non lo e affatto!!! Se sulla partecipazione c'e il nome tizio e caia sono invitati solo loro... Se scrivi famiglia pincopallo allora sono compresi i figli... O scrivi i nomi di tutti i componenti... Io non me la sono presa quando una collega di mio fm ha invitato al matrimonio solo noi due e non nostro figlio... Anzi!!! Finalmente una serata solo noi due!!!! E questo non vuol dire che non voglia bene alla peste che ho a casa!!! Quando avrete figli capirete!
    Non capisco tutte queste polemiche per nulla!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi dovessero dire di non portare mio figlio io non ci andrei. Poi è una scelta personale ognuno fa ciò che vuole
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?allucinante quello che scrivi
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagatele voi l'animazione e il menù bimbi allora, tanto con due spiccioli avete risolto! Non sapete né che budget ha, né quanti bambini eventualmente ci sarebbero... Come fate a farle i conti in tasca? Se ha deciso di non invitare i bambini avrà i suoi buoni motivi, ha chiesto come dirlo ai genitori, non soluzioni alternative
    • Rispondi
  • Rosaria
    Messina
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio brutto il tuo pensiero. Io ho scelto l'animazione x i bambini e non hanno dato "fastidio".
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    Io penso che ognuno sia libero di fare e soprattutto dire ciò che vuole e crede, quindi sinceramente non condivido i numerosi attacchi nei tuoi confronti.
    Detto ciò, credo che la questione sia delicata(come avrai potuto già intuire), un figlio è un figlio, non puoi dire venite voi e non portate la prole, non si può.
    Ciò che mi sento di consigliarti è un bel servizio animazione, così i bimbi si divertono un sacco, i genitori si godono il matrimonio e tu stai serena.
    Alla fine con 200€ risolvi tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è uscita male la frase in italiano, volevo scrivere "spero tu non abbia molti invitati con figli.."
    Smiley smile
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! È la stessa cosa che mi ha detto una mia amica l'altro giorno, e cioè che assolutamente non vuole bambini al suo matrimonio. . Per carità eh,rispetto il suo modo di vedere le cose così come il tuo ma sinceramente a me un matrimonio senza bimbi Sì, sarebbe senz'altro più calmo, ma meno gioioso! Io pensavo invece di allestire una sala per l'intrattenimento dei piccoli,così loro potranno giocare e i genitori godersi la giornata senza folli corse! Comunque non spero tu non abbia molti invitati con figli perché è possibile che si sollevi un pò un polverone! in bocca al lupo e buona organizzazione!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure io ci verrei.. Proprio non capisco il tuo discorso.. Prendi delle animatrici che li tengono impegnati piuttosto..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per trovare la giusta risposta al tuo quesito, poniti una semplice domanda:"se avessi dei figli, come vorrei mi dicessero che non sono invitati al matrimonio di x è y? ".. I bimbi ad un matrimonio portano allegria, felicità e spensieratezza e sono il VERO frutto dell'amore.. Amore che in un matrimonio ci dovrebbe essere,soprattutto se ti sposi in chiesa.. E in tal caso ti invito a rileggere i giuramenti che dovrai fare davanti a Dio
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido...scusami se te lo dico ma non verrei proprio al matrimonio...ognuno la pensa come vuole ma sono allibita...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido la tua idea,se si invita una persona in automatico di invitano eventuali figli..non volerli significherebbe lasciare a casa una parte di loro..se un giorno avrai la fortuna di avere un bambino come ti sentiresti se ti dicessero di lasciarlo a casa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah aba questa è molto carina....!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione