Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

• Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque cosa tu scriva Nell invito anche cercando le parole piu diplomatiche possibili credo che in molti declineranno l invito...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, non è che tutte le mamme la pensino come voi. "Quando sarai mamma capirai": io sono mamma, due volte, e la richiesta di Federica non mi sconvolge minimanete. Desidera un ricevimento adulto, è il suo matrimonio e credo ne abbia tutto, ma proprio tutto il diritto. Liberissimi gli invitati di non accettare, senza stracciarsi le vesti per lo scandalo. Io avrò molti bimbi al mio matrimonio, inclusi i miei, quindi è chiaro che io e Federica abbiamo desideri diversi, ma non capisco perché non si riesca a concepire che c'è chi sogna un matrimonio con pargoli festanti che corrono sull'erba e chi, al contrario, una cena in locale chic in cui un bambino non si è mai visto nemmeno in fotografia.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che è una spesa (purtroppo), ma per me è veramente di cattivo gusto, a sto punto preferirei non invitare chi ha figli. Non si può imporre una cosa del genere agli invitati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Punto 1: ok sono arrivata in ritardo ...
    Punto 2: che sia chiaro tu sei libera di fare ciò che vuoi accetto ma non condido
    Punto 3: hai avuto la tua risposta tecnica???ecco chiudi il topic sono fastidiose le prese in giro tra un messaggio ed un altro tipo la mangia bambini
    Punto 4 tu dirai e non leggerle ma purtroppo mi arrivano le notifiche dei messaggi quindi hai avuto la risposta che cercavi basta!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda.. Forse sei arrivata da poco su questo topic e non ti sto a spiegare i precedenti.. Ti dico solo che la domanda era "tecnica" nel senso che volevo sapere se dovevo scrivere qualcosa sul l'invito o semplicemente dirlo a voce. Detto questo il topic è diventato un libero sfogo delle persone... Tanto più che la tua, come quella di altre mamme, affermazione che " quando diventerò madre capito" mi fa solamente ridere.. Perché i miei genitori non mi hanno mai portato ai matrimoni e sono stati spesso invitati a partecipare da soli senza noi figli.. E non ne ha risentito nessuno! Anche ad oggi ho molte amiche che per eventi così lunghi e impegnativi rispettano il galateo lasciando i bimbi a casa.. E di certo non possono essere additati come cattivi genitori! Se scendi un po' di commenti troverai anche un passaggio del galateo in cui viene chiarito che essendo un evento di cui si dà notizia con largo anticipo le persone (che vogliono) possono organizzarsi. Concludo rassicurando i più.. Che ovviamente ho messo in conto dei rifiuti per questa mia scelta ma mi va bene così..! E che comunque sia non leverò l'amicizia a nessuno di quelli he per i più svariati motivi non parteciperanno!
    Buona giornata a tutte !!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto penso che abbiate aperto il post solo per caciara. Mi chiedo no, si è fatta una domanda? Si stanno ricevendo delle risposte. È ovvio che avendo questo titolo chiunque passi voglia dare un parere. Cosa c'è di strano?
    Cos'è questa ironia?
    Infondo si stanno solo esprimendo opinioni che credo aiutino nella considerazione del problema (se davvero esiste questo problema). Il messaggio mi sembra chiaro. In qualunque modo lo si dica di lasciare a casa i bambini potrebbe non essere una scelta gradita dagli invitati (potrebbe eh). Basta averne coscienza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto ha chiesto un parere e tutte le stanno rispondendo....se non voleva queste risposte non chiedeva nulla....la risposta alla sua domanda purtroppo è questa che io da mamma invitata senza bimba non ci vado punto!!!poi è normale che se iniziate a dire"hai visto che caos hai scatenato... Mamma mia sei una mangia bambini ecc ecc" una si sente presa in giro detta papale papale e continua a rispondere comunque è il suo matrimonio che faccia ciò che vuole rimane il mio parere che è che tutto ciò sia di cattivo gusto

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma mia kome la fate pesa......e se una mamma nn lo può diventare e nn gliene frega proprio niente dei bimbi pensateci prima di dite le cose....ha kiesto un parere e coi tutte a dirgli nn sei mamma vero o un giorno....o nn hai il valore della famiglia ....ma piantata un po..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando diventerai madre e ti inviteranno ad un matrimonio senza tua figlia/o le capirai queste cose da pazzi!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha chiesto un parere e noi lo abbiamo dato....nessuno ha detto che lei sia una mangia bambini ma ognuna di noi sopratt le madri penso abbiamo detto come ci saremmo sentite in questa situazione!!!!inutile che prendete in giro...
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecce
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io non condivido la tua scelta ma la rispetto.... ci sono passata anche io...nel 2005 avevo il mio bimbo di appena quattro anni ed ero separata da suo padre da circa un anno....mi fu chiesto via sms da mia cugina di non portare il bambino perché nel ristorante del ricevimento non volevano i bambini da 3 a 8 anni :-O scherziamo?!?cosa é un funerale? Mi dissi....
    anche perché poi lei portava il suo di bimbo,di tre anni e la damigella di 5.... Lo trovo assurdo mi diceva che avrebbero intralciato i camerieri!!! Ne uscì una brutta discussione,anche perché questa idea per ovvi motivi non é stata ben vista da nessuno...amici o parenti....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!! Mangio bambini .. Però solo ai matrimoni!!! È per questo che non li voglio ... Per evitare tentazioni..!!! Hagagagagag cose da pazzi!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti "cerco" sempre ehehhee comunque di tutti questi 500 e passa messaggi ho visto che solo una ragazza ha risposto in modo egregio alla tua domanda! Roba da matti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sto x morire!!!!il tuo Topic è diventato una valvola di sfogo!!!sei praticamente diventata la strega cattiva mangia bambini!!!!di là verità. ...rapisci bambini x poi mangiarli!!!!!la gente è troppo esagerata relax! !!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo aver posto una domanda davvero interessante.. Chiunque passa vuole darmi un "parere"... E chi se lo aspettava tutto questo successo??!!!? Comunque rimani collegata.. Non te ne pentirai!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai dipende dalla sposa che hai davanti... Se andavo cil bimbo si offendeva se non ci andavo si offendeva... A volte occorre un po di diplomazia nella vita!!!! E comunque meglio cosi perché era una giornata calda e afosa e povero sarebbe star molti male... Meglio a casa tranquillo con le nonne.
    Che cmq quel giorno siamo anche rientrati presto...
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è questo il punto, è solo che penso che la scelta debba essere dei genitori!!! Io da sposa lascio la libertà di scelta, chi vorrà porterà i bambini chi no li lascerà a casa. Io di certo non avrei fatto avanti e indietro solo per fare il favore agli sposi di non portare il bambino, tra l'altro neonato e che quindi non richiedeva l'attenzione di nessuno se non quella dei genitori. Io poi sono contenta di avere i bambini al mio matrimonio, per me portano gioia, serenità e amore quindi non potrei mai rinunciare a loro quel giorno.

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno non gradisse la presenza di moo figlio neonato io non gradirei di certo la presenza di questi sposi, non ci sarei mai andata nemmeno sotto tortura senza mio figlio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!!

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo assurdo. Sarei rimasta con mio figlio!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te Sabrina! Se io avessi un figlio e fossi invitata ad un matrimonio e qlc mi facesse capire che il bimbo non è "ben accetto" io ci rimarrei male.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saro io una madre strana allora!!!
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh conoscendo la sposa non avrebbe affatto gradito la presenza (neonato)... E in qualche modo me lo ha fatto anche capire....
    Per me non e stato un gran problema
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'avrei fatto!!! Sarei rimasta a casa con mio figlio, ma non per qualcosa perchè non mi sarei goduta la giornata!!! Per me i figli fanno parte della famiglia e dovrebbe essere una scelta dei genitori quella di lasciarli a casa!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ribadisco sarà il genitore a decidere se portarlo o no ...non potete imporre voi a due genitori di non portare i figli....Almeno questo è il mio parere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che hai deciso di tenerlo a casa no che ti invitano imponendoti di non portare il bambino o almeno spero!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per te può essere la migliore....ma io con mia figlia sono una famiglia e se mi invitano escludendo lei non ci vado proprio....che sia detto con garbo o meno!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti comunicarglielo tranquillamente come l hai scritto a noi . La verità del perché e basta, ognuno vedrà cosa fare. Anche quando porterai la partecipazione non so se già l hai fatto e parlarne
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devono essere allattati fanno come ho fatto io a un matrimonio... Bimbo a casa e su e giu da casa alla villa per allattare...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che la penso come te ma non so come dirlo. Già diverse amiche hanno detto che non porteranno i figli (se non in chiesa a vedere la sposa) perché arrivare A fine serata é lunga e vogliono godersi la giornata..Per l'animazione mi hanno chiesto 40 euro all'ora: cioè c250/300 euro e mi sembra troppo.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mi sei mancata Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione