Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MAI affidarsi al buon senso dei genitori, e lo dice una che, oltre ad essere genitrice, frequenta molti genitori. Ci sono persone che mandano il cervello in vacanza prima di uscire di casa.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene spontaneo dire "non ci vorrei proprio... " è una richiesta assurda..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stamani sono andata a vedere in kiesa un matrimonio di una ragazza Ke conosco e bhe!!!!Ke dire... I bambini scoreazzavano liberamente x la kiesa e nn si è capito niente di quello Ke dicevano gli sposi....I genitori nn gli hanno detto proprio un bel niente!!!se gli sposi hanno fatto il video è sicuramente rovinato....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno già scritto altre volte, ha chiesto un parere su come dirlo e non sulnon iinvitare i bambini.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha chiesto un parere. E molto francamente è una cosa che davvero non capisco. Poi se ognuno vuole sentirsi solo ciò che preferisce senza alcuna critica... beh i pareri non li chiede!
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mahhh! Sta cosa mi sembra sinceramente senza senso! Xk no i bambini? I bambini sn gioia... E poi k fai dici a tutti d nn portare i figli? Boooh mi sembra una cosa cattiva xk alla fine quel giorno mica c dv stare tu dietro ai figli degli altri... Poi si sa k i bimbi gridano cantano corrono e ballano ma ke c è di male?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai sul serio? Spero sia uno scherzo... Smiley amazing
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve organizzare il matrimonio che più desidera. Sinceramente dire di non portare i propri figli secondo me è un pò maleducato, però c'è anche da dire che ci sono bambini molto maleducati e i genitori invece di dirgli qualcosa se ne freghono. Io però mamma di tre figli se qualcuno mi direbbe di non portare i miei figli non ci andrei e dipende chi è sono anche capace di togliere anche l'amicizia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! In bocca al lupo!!! E che Dio ce la mandi buona!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio criticare, ognuno è libero di fare le sue scelte ma io onestamente non verrei al matrimonio... i bambini fanno parte della famiglia e se inviti i genitori devi invitare anche i bambini poi è scelta dei genitori portarli o meno
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei felicissima di aver la stanza vicina la tua !!! Non mi urtano i pianti e le risate dei bambini !!!! Anzi ... Ti ammiro x aver scelto di portare anche il piccolino !!! Noi sinceramente x una settimana vogliamo fare gli sposini !!!! E quando ci capita piu'????
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotooo !!! E condivido, non sono ancora mamma, ma quando sarà se qualcuno mi dicesse una cosa del genere, non ci andrei proprio al matrimonio!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cindivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non verrei proprio mi sa di maleducazione e mancanza di rispetto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è tanto bello dirlo o comunicarlo apertamente. I bambini per i genitori sono tutto e magari potrebbero risentirsi di una cosa del genere. ... dovresti affidarti al buonsenso dei genitori e alla fortuna.... ovviamente parlo a mio avviso. . Non direi mai nessuno porti bambini!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evitando tante polemiche ke ho letto io la penso un po' come te, capisco ke i genitori vogliano i loro figli con loro ma non pensano ke magari il figlio si possa annoiare, e non trovo giusto ke gli sposi si debbano anche accollare il costo di babysitter o intrattenimento per i bambini. Detto ciò io manderò l'invito con intestazione ai genitori poi se qualcuno vorrà portare anche il bambino con loro basta ke badino correttamente al bimbo e spero di non vedere scene assurde come è già successo! E se le vedrò il mio commento sarà ecco xkè l'invito era solo X i genitori!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sec me piu che dire di non portarli dovresti informarti su eventuali animatori ecc. In una locations che ho visitato addirittura mi ha fatto vedere uno spazio dove spesso gli sposi decidono d radunare tutti i bimbi per attività creative. Piu che altro xke i bimbi al tavolo stanno poco e si possono farsi un ba
    lletto(che trovo sia bellissimo vederli ballare) ma poi hanno bisogno d fare qualcos altro piccini se no tutto il giorno ci vanno fuori! Anche solo colorare, un gioco da fare assieme nn so. Xo escluderli forse rischieresti di metterti contro i genitori. Io ne avro poco e un po mi dispiace. Xo x quei pochi magari farò mettere un po di musica x loro. Poi prnsavo a un angolo dove mettere colori album da colorare cose cosi e poi ci sn i giochi fuori nel prato. Senza pagare nessuno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Escludere i figli delle persone ristrette credo che non rientri nelle cose giuste da fare.
    Un consiglio,non fare questa richiesta ai tuoi invitati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d accordo in merito.... Il mio invito sarà esteso a tutta la famiglia, poiché ho invitato le persone più strette e i figli ovviamente ne fanno parte. Sono felicissima della loro presenza.. E senza non mi piacerebbe!
    Sono punti di vista....ma credo che sia dei genitori stessi valutare se portare o non portare i pargoletti, non credo sia una valutazione che debbano fare gli sposi! ... Noi almeno la pensiamo
    così Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tanti amici con figli e li vorrei assolutamente, sono come nipotini per me e li adoro. Una famiglia è una famiglia anche quel giorno, se i genitori vogliono farsi la serata tranquilli saranno loro a non portarli ma di certo non la impongo. Se è una questione economica parliamone ma non credo che il problema sará che toglieranno attenzione a me....ma dai. Se un bimbo piange e la sua mamma lo considera dovrei sentirmi offesa perchè mi toglie attenzione? Per caritá, non sono cosí e non mi spaventa nemmeno sentire un pianto durante la cerimonia. Ma via chi se ne importa Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo con te.... io avrò circa 12 bambini, non sono pochi.... Ma non avrei mai la faccia di comunicare ai genitori che l invito non é esteso anche per loro...........
    animeranno il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di una bimba di 2 anni e in parte mi trovo d'accordo con te, nel senso ke in queste occasioni ankio preferisco lasciare la mia piccola coi nonni, è indubbio ke x loro sia stancante e poco divertente andare a questi eventi.. D'altra parte non tutti hanno i nonni a disposizione oppure non vogliono lasciare il figlio col baby-sitter, a quel punto cosa gli diresti? Non venite al matrimonio? Capisco e condivido ke i bambini starebbero meglio a casa, ma discriminare gli invitati sulla base ke abbiano un figlio o meno al seguito la trovo una cosa, oltre ke maleducata, soprattutto molto insensibile. Se non vuoi l'animatore x questioni economiche, puoi fare allestire in un angolo della sala un tavolino con seggioline, libri da colorare e giochini vari, io farò così. X esperienza, posso dirti ke i genitori ke hanno la possibilità di lasciare i figli a casa lo farà, ma tieni presente ke non tutti ne hanno la possibilità e non è giusto farli sentire degli invitati sgraditi x questo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo i nomi della coppia sulle partecipazioni e poi l'ho detto anche a voce. Solo un cugino si è risentito perché voleva portare i 2 figli e la morosina del più grande! Ma ti pare? Alla fine sono gli unici che non sono venuti, non mi hanno nemmeno fatto gli auguri e non mi rivolgono più la parola ( nemmeno ai miei genitori!!!). Tutti gli altri hanno capito e si sono goduti piacevolmente la giornata "libera".
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, al mio matrimonio ci saranno un 8 bambini, ho contattato l animazione... A me piacciono i bambini e non mi sembra giusto dire ai genitori di non portare i bambini, i nostri amici sono giovani e sposati da poco anke loro quindi hanno bambini di 2 anni, 8 mesi, e anke qlke bimbo di 8 anni... Quindi x me non ci sono problemi se qlke piccola peste me la ritrovo in posa in qlke foto a fare qlke smorfietta
    Buona giornata
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che se veramente ci tengono al tuo matrimonio e a voi due vengono anche senza figli!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma mi trovi assolutamente contraria a quello che dici.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena..! Grazie per la tua onestà .. Ovviamente non posso che essere d'accordo e ringraziarti ancora per le tue parole..!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora essendo mamma di un bimbo di quasi 4 anni mi sento chiamata in causa da questo topic... Io sono in pieno accordo con Federica!!! Se dovessi essere invitata ad un matrimonio e mi chiedessero di non portare Edo all inizio forse sarei un po contrariata ma credetemi che lo lascio a casa senza problemi e mi godo il matrimonio col mio fm in coppia. Non trovo niente di male nel richiedere di non portare figli... Per fare ina cosa giusta dico solo di scrivere il nome della coppia nella busta della partecipazione omettendo i figli.. Cosi da indirizzare indiretti interessati sul da farsi.
    E a tutte quelle.che dicono che e colpa dei genitori se i figli non sono calmi beh credetemi.non e cosi!!! Forse chi lo dice non ha figli!!! Ci sono bambini che dj carattere sono calmi (li metti in un posto e stanno li e non si muovo) e altri (come il mio) che di sua natura e vivace (deve fare girare curiosare... ). E portarlo in giro a volte e un po difficile ms non vuol dite che non sia un bimbo educato!! I posti nuovi per lui sono posti da scoprire... Lui da come comportarsi in tavola e nei diversi posti...
    E poi il matrimonio vuol dire festa... E i bambini alle feste diventano scatenati (un po anche per attirare l'attenzione) e a chi tocca calmare le piccole pesti?? Ai genitori... Che magari vorrebbero godersi anche loro la festa... E magari dover abbandonare la festa sul più bello perché il bimbo e stanco o ha preso sonno...
    Io do ragione a Federica!! Lei vuole che l'attenzione quel giorno sia sul suo. Matrimonio e non su i bambini che scorrazzano qua e la... E quelle che dicono che non si.presenterebbero mai a un matrimonio senza i figli forse di figli non ne hanno...
    A Federica dico solo che per essere chiara con gli ospiti scrivi solo i nomi dei diretti interessati nella.partecipaZione (senza mettere fam. O riferimenti ai figli) e nel momento in cui lo chiedono rispondi tranquillamente che gradireste solo la loro presenza...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo come se tutti si accorgessero Ke i loro bambini sn delle pesti x colpa di come sn stati abituati...io in 10 anni di lavoro nella ristorazione ne ho visto ben poki educati....xke alcuni pensano Ke portarlo al ristorante sia cm portarlo al parco....ora nn ci credo Ke tutte quelle kw hanno risposto al Topic abbiano figli calmi.....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ti stiamo dicendo che la maggior parte di noi starebbe a casa festeggia da sola tu e il tuo galateo e anici come prima! Devi capire che la scelta di non portare i bambini perche non adatti al matrimonio deve essere dei genitori che da soli si rendono conto che il proprio figlio non è adeguato a qurl tipo di festa e lo lasciano a casa se è un imposizione degli sposi ti prendi le conseguenze di chi si offende per la richiesta e tralaltro non c è un modo carino per chiederlo!senti ma fuori del.ricevimento metterai anche il cartello segnaletico con scritto io qui non posso entrare come i cani?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè allora è inutile che vi ridico che secondo il galateo i bambini non sono ammessi ai matrimoni??? Aprire i matrimoni ai bambini è un'eccezione .. Secondo voi perché? Perché non è una situazione adatta a loro! E non credo che chi ha fatto le regole del galateo odiasse i bambini .. Come non li odio io!!! Basta con questi estremismi da madre... Se una persona vi dice che fa il matrimonio senza bambini.. Prendete atto della sua libertà! Se vi va ci andate in coppia.. Se non vi va ve ne state a casa.. E amici come prima !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione