Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 620
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 17 Gennaio 2020 alle 10:55
  • Ilaria
    Sposa Principiante Giugno 2021 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la penso come te. Alla fine cosa hai scritto sugli inviti?
    Attendo consigli 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Como
    Sposina123 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono l'unica! Posso sapere alla fine come hai fatto e comè andata?
    Secondo me senza togliere niente a nessuno, ognuno al proprio matrimonio è libero di invitare chi vuole. Io per prima quel domani che avrò figli non li prenderò dietro ai matrimoni. Per loro è uno stress.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2018 Venezia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,credo che ognuno possa gestire il proprio matrimonio come meglio crede,la famiglia è una cosa festeggiare degli amici un'altra. in più se hai già tanti invitati adulti come noi,160 persone,gestire 50 bambini diventa molto difficile punto n°1 un'animatrice non basta,n°2 le location che ospitano così tante persone sono poche e magari non sono le preferite della coppia che almeno in quel giorno ha il diritto di festeggiare dove e come desidera.

    Ma gli amici che sono tali lo capiscono e non credo debbano offendersi anzi è un occasione per ritrovare momenti col partner.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che non sia carino chiedere agli invitati di non portare i bambini.Noi prenderemo un'animatrice che si occuperà di loro.Il costo è ciò che ci preoccupa meno perchè,a parte questa ragazza da pagare,i bambini spesso non pagano il prezzo del menù o pagano ridotto.Personalmente però,se io avessi un figlio piccolo e fossi invitata ad un matrimonio,sarei IO genitore a non portarlo,specie se è una cerimonia di sera (come sarà il mio).Un matrimonio tiene in ballo tutti una giornata intera e i bambini,specie se molto piccoli,si rompono le scatole (come é giusto che sia) e finiscono spesso per piagnucolare,urlare,o comunque dar fastidio ai genitori e altri invitati perché (GIUSTAMENTE) sono stanchi e stufi!Penso che preferirebbero molto di più passare una giornata dai nonni o gli zii piuttosto che partecipare ad un evento simile che magari si protrae fino a tardi la sera.Ad ogni modo,ripeto,chiedere di non portarli non mi sembra educato:noi prenderemo una baby-sitter (sperando che vogliano stare con una sconosciuta a giocare,altrimenti,visto che la paghiamo,mi scoccerebbe altamente!)
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra carino! Per i bambini si può prendere un animatore che si occupa si loro,lasciando i genitori "liberi".
    • Rispondi
  • Carmelina
    Super Sposa Aprile 2015 Ragusa
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò molto sincera e schietta: da noi non ci saranno molti bambini, ed in realtà mi dispiace. Comunque sarebbero stati quasi tutti bambini molto tranquilli. Credo ogni coppia conosca i propri pargoli e sia in grado di capire se possa esser meglio lasciarli a casa, in determinate circostanze, ma io non ho mai ricevuto un invito per un evento al quale non fossero invitati anche i bambini, anzi, ho sempre trovato uno o due animatori pronti ad accogliere i bimbi e tenerli impegnati durante il ricevimento!

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cremona
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò così!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Citami magari stupido t9 Smiley xd
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha citati io sarò pronta a tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono felice!!!!!!!!!!! Ti aggiorno su altri posti belli dove possiamo incontrarci... Hihihihihi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi? A me non darebbe fastidio assolutamente! Ti dirò di più io se non è il caso lascio anche fm a casa..!!! Essere una famiglia vuol dire tante cose.. Non solo stare sempre insieme !!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prenderei (come ho fatto) un'animazione dedicata esclusivamente a loro in un ambiente a parte in modo tale che i genitori sono tranquilli

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Nn vorrei molti bambini tra l'altro al mio matrimonio saranno proprio tanti di tutte le età ... Però trovo maleducato dire ad una famiglia Nn portare i tuoi figli ... Per tanto pazienza metterò una baby sitter ... Tanto quel giorno avrò tante delle quelle emozioni che i bambini saranno il mio ultimo pensiero !!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rendi le mie giornate meno noiose Smiley heart ehehehe
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che sia veramente poco cortese...

    E poi se non ci sono i bambini...sai che noia...

    Noi prenderemo 2-3 animatrici, menù bambini e sala a parte!

    Poi credo che se i genitori vogliono lasciarli a casa non sono obbligati a portarli....ma scrivere sull'invito NO children, come fa qualcuno, è abbastanza offensivo!

    Per carità, ognuno poi fa ciò che vuole, ci mancherebbe!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Catania
    Nikyy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sò se a te farebbe piacere un giorno essere invitata a un matrimonio in cui ti dicono di lasciare a casa i tuoi figli, io senz'altro mi offenderei perché i figli sono parte della famiglia e non si escludono per nessun motivo anche se sono un po' vivacetti, io in una situazione del genere avrei rifiutato l'invito... La festa del matrimonio è bella comunque anche con tanti bambini, secondo me dovresti lasciare a loro la possibilità di decidere, perché magari esponendoti tu a dire questo potrebbero offendersi e non venire...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non mi ricordo se avevo già commentato.. Cmq io come te non volevo bambini, quindi ho fatto le partecipazioni con il nome della coppia senza scritto famiglia. Alcuni colleghi del mio fm nn hanno affatto recepito la cosa, allora lui semplicemente gli ha detto che siamo tutti ragazzi, ci sarà da ballare, l open bar e difatti la maggior parte ha deciso di lasciare i pargoli a casa cosi si divertono senza pensieri! Alla fine ci ssranno cmq 4 o 5 bambini perche piccoli e ancora li allattano e su questo nn ho detto niente..anzi sapendolo avevo gia preventivamenre scritto anche il loro nome sulle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho fatto a perdermi questo topic pieno di polemiche?? Pensavo di averli letti tutti ormai!! Smiley xd

    Scherzi a parte, secondo me a volte alcune persone perdono proprio il lume della ragione, non ho letto tutti i commenti ma mi è bastato leggerne alcuni per capire il tono generale. Che dire Federica, non so tu poi alla fine come hai deciso di comunicarlo, probabilmente fossi in te lo direi a voce cercando di spiegare le mie ragioni (messo per iscritto può fare un brutto effetto, vedi le reazioni quasi isteriche a questo topic!), sono sicura che chi ti vuole bene capirà.

    Sulla questione, tanto per darti il mio parere non richiesto Smiley tongue , sono onesta, in generale non amo molto le imposizioni sugli invitati e per come sono fatta io, non mi sognerei mai di dire agli invitati di non portare i loro figli, ma lascerei a loro la scelta, magari se si tratta di un evento serale potrei sottolineare che per i bambini potrebbe essere stancante e di valutare bene se è il caso di portarli o meno, però ecco sempre come suggerimento. Ma appunto io agirei così per il mio matrimonio (tra l'altro a me il problema quasi non si pone, visto che al massimo i bambini saranno 4 o 5 e quasi tutti sui 2 anni!), giustamente il matrimonio è tuo e avrai fatto le tue valutazioni. Però tutti questi isterismi non li concepisco proprio, io penso che si possa esprimere la propria opinione anche senza dare addosso a un'altra persona. E un'altra cosa, l'intrattenimento per i bambini è una bellissima idea, se avessi avuto tanti bambini al matrimonio e rientrava nel budget sicuramente l'avrei fatto anche io, ma non è affatto una cosa dovuta e gli invitati, a parere mio, non possono pretendere dagli sposi che si occupino anche dei loro figli.

    Per il resto ti faccio i miei migliori auguri, sono sicura che andrà tutto bene e che i vostri invitati capiranno perfettamente le vostre ragioni! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaluglio
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sposaluglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei nipoti saranno i mie paggi e damine....e solo al pensiero già scoppio in lacrime dalla felicità!!!!!
    E ti dirò che la scelta della location non è stata casuale nemmeno sotto il loro punto di vista....oltre ad essercene innamorati subito io e il mio fm abbiamo pensato che c'è tanto spazio per far giocare i nostri nipoti...in più è un Castello intero da poter visitare...già immaginiamo come ne resteranno incantati!!!!
    Non potrei sognare nemmeno lontanamente il nostro matrimonio senza loro che sono il regalo più grande che potessi ricevere dai miei fratelli e dalle mie cognate!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante ci offre il servizio baby sitter. Io credo che se dicessi una cosa del genere ai miei invitati non mi parlerebbero nemmeno più... E comunque contati saranno esattamente 4 bambini al mio matrimonio. Non condivido il tuo pensiero e non mi sarebbe nemmeno passato per la mente di evitare bambini pero tu prova a tastare il terreno e vedere le reazioni dei genitori All' idea di non portar i loro figli e comportati di conseguenza.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Principiante Giugno 2015 Ragusa
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono daccordo... i bambini ci devono essere... i nipoti i figli degli amici portano allegria
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrei ad un matrimonio se mi dicessero di non portare i miei figli.l'invito va fatto a tutta la famiglia....poi sono loro che decidono se porlarli o meno. Ma a priori nessuno deve imporre nulla.io pagherò 200€per l'animazione.
    E tra tanti soldi spesi non sono quelli che fan la differenza.
    X me é una cosa proprio brutta escludere i bimhi xkè escludi parte delle famiglie: non è un congresso di lavoro ma una festa x tutti.ovviamente è un mio parere
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo una cosa bella e giusta escludere i bambini....non ho mai sentito una cosa simile in vita mia!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto pensare anche al divertimento degli adulti che almeno per una giornata o serata che sia si godranno un evento in pace Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposaluglio
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sposaluglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti sarà pure da "galateo" leggittimato...sarà pure che tanta gente accetta questa "clausula" in modo assolutamente "normale"....accetto la tua scelta ma...hai chiesto un parere pubblico???...e personalmente e pubblicamente credo che sia una scelta da gran maleducati escludere da una famiglia il proprio figlio in un invito!!!!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio cosa consigliarti! La situazione é molto imbarazzante ..
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm abbiamo deciso di non avere bambini al matrimonio... semplicemente xke ne saranno tipo 40 e non sono nemmeno tranquilli.. A prescindere che i genitori non li hanno mai portati ad altri matrimoni xke giá sanno che impazzirebbero e i figli non riuscirebbero a stare nemmeno tranquilli vicino alle animatrici,quindi bisognerebbe andare a controllarli ogni 10minuti per evitare che si fANNO MALE e pOI qUESTO VIA VAI NON SAREBBO DINGRAN GUSTO...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho infatti giudicato la tua scelta che, al contrario,mi sembra condivisibile dal mio punto di vista, ma non ho ritenuto di doverlo esprimere esplicitamente. Ho solo espresso un diverso punto di vista al riguardo...anche se il topic riguardava solo la scelta sul come comunicare la decisione già presa,credo che ognuno,dal momento che pubblica un topic,debba accettare ogni contributo che venga fornito senza polemizzare troppo sull'attinenza o meno alla domanda iniziale...anche perché tutto può essere utile alle altre per prendere spunti,valutare soluzioni o sentire varie opinioni sull'argomento.Ma questa è solo la mia modestissima opinione sull'utilizzo costruttivo di un forum di questo tipo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E saresti liberissima di farlo infatti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio è per le tue parole di conforto..!! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono d'accordo...se a un matrimonio gli sposi mi dicessero di lasciare a casa mio figlio non ci vado neanche al matrimonio...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlavo con Fm di questo topic e del fatto che anche noi preferiremmo un ricevimento adulto.... Anche secondo lui i genitori si potrebbero offendere però abbiamo escogitato un piano: visto che sono nostri amici ci conoscono bene e ci vogliono bene, parleremo lui con i mariti papà io con le mogli mamme in modo abbastanza velato provando a definire la serata "molto lunga" con "Open bar" ecc in modo che chi ha figli percepisca che come ricevimento non è proprio adatto a bimbi molto piccoli. Nel caso in cui dovessero comunque esserci piccolini abbiamo pensato ad un album da colorare e morta lì
    Prova anche tu e non farti abbattere da certe megere cattive! Alcuni pensieri si possono anche non condividere ma non si dovrebbe mai mancare di rispetto a nessuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione