Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non verrei proprio al tuo matrimonio te lo fai te e gli invitati senza figli....... mha allora fai piu figura se quellu che hanno figli non li inviti... mha scusa ma cos e sta cosa abbi pazienza ma io trovo qst cosa di. cattivo gusto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma,diciamo che la tua domanda è come dirlo e la mia risposta è senz'altro a voce con la conseguenza che di sicuro ti troverai davanti a qualche faccia stupita o imbarazzata ma di certo non puoi metterlo per iscritto nella partecipazione! Poi se vuoi un'opinione la penso come la maggior parte delle sposine! Mi sembra un po triste come cosa! Hai preventivato che ci sarebbero cosi tanti bambini da rendere ingestibile la cerimonia o il ricevimento? Io ne avrò una ventina e sono tutti figli di amici per cui non mi sognerei mai di lasciarli a casa;se inviti inviti la famiglia non dovresti sceglierne i membri! Aiuto questi matrimoni.. belli ma c'è da uscirne pazzi per tutte le decisioni da prendere!!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente ti dico che se io fossi invitata ad un ricevimento al quale non sono graditi i miei figli, non andrei mai nemmeno io, nemmeno se fosse mia sorella a sposarsi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una sorella di 7 anni e kapisco il legame d amore..ma se io sentissi il pianto di un bambino piccolo in kiesa mi rovinerebbero tutto piangendo a mia volta.....io nn ho invitato una coppia al mio xke dopo l ultime esperienza con loro sono dovuta scappare da un ristorante x la figura Ke ci hanno fatto fare....e la maggior parte delle volte la colpa è del genitore Ke nn gli sta dietro...
    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Giulia, non è per niente come dici tu. Mi dispiace per quello che ti è successo e credo che questo sia giustificabile in toto. Ma, per come la vedo io, solo per un'osteria non invitare i bambini "perché con il loro pianto disturbano" oppure "perché fanno chiasso" oppure "perché i genitori devono essere liberi di divertirsi" sinceramente la vedo una decisione presa in casa altrui. Forse perché io ho 3 nipoti e MAI e poi MAI vorrei che non ci fossino al mio matrimonio la penso così, evidentemente non si ha un legame di amore con dei bambini per capire la loro importanza. E questo mi fa letteralmente uscire di testa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già espresso il mio giudizio in parte favorevole ma vi volevo esprimere un concetto Ke nn è tanto lontano da alcune di noi:::
    Io ho avuto una gravidanza extra ut e quindi ho perso un bambino e sn nel periodo di pianto alla vista di una pancia o di un bambino ecco quello Ke voglio dire è ke io grazie al cielo avrò 3/4 bambini abbastanza grandi ma se avessi avuto tanti bambini piccoli avrei limitato il numero x nn rendermi la giornata un inferno e piangere tt il giorno...ecco io l avrei fatto è nn me ne sarebbe fregati proprio niente dei commenti maligni dei genitori xke quella felice quel giorno devo essere IO!!!!!ora tt direte ma nn è questo il caso ok....ma se fosse stato così allora andrebbe bene giusto????secondo me nn c è differenza....
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato oggi il mio viaggio di nozze!io...la mia metà....e il nostro piccolo grande ometto meraviglioso !Andremo a santi Domingo e mi godro' la mia splendida famiglia! Spero non vi capiti una "pazza" come me come vicina di stanza,non vorrei mai che il pianto del mio piccolo possa turbare le vostre prime notti in vacanza!ahahahah ah ma dai basta polemiche fatevi tutte una risata ragazze!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo le tue parole.. E non rimane che confidare nella saggezza degli invitati.. !! Io lo comunicherò di persona al momento delle partecipazioni..!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima condivido
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con te
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone non porta la bimba per questo, lei si annoierebbe dando di matto e la mamma non si godrebbe la festa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io non direi mai ad un genitore di lasciare a casa il proprio figlio, nel mio caso è stata una devisione presa autonomamente dai genitori stessi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire la verità. .... io farò matrimonio pomeridiano e la mia testimone lascerà la bimba a casa per non farla annoiare.... se è di pomeriggio i bimbi si rompono le scatole e secondo me è un po' egoistico trascinarseli dietro quando potrebbero stare a casa a quietare e giocare
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non voglio bambini al matrimonio,soprattutto in chiesa! Spero che in tanti dei miei ospiti lo facciano di loro spontanea volontà di lasciarli a casa, anche se non ci conto più di tanto e il perché lo si legge chiaramente nelle varie risposte indignate presenti in questo topic...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un gesto poco educato in tutti i casi...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che tu debba comunicarlo al momento della conferma della partecipazione , comunque di solito i ristoranti applicano sconti tra il 50-70 per cento su bimbi oppure fanno piccoli menù a parte .Personalmente a me e' capitato di essere obbligata a lasciare i miei bimbi a casa per motivi e economici degli sposi , trovo che sia una scusa un po' triste perché decidi di sposarti e metti in conto i bambini che comunque non ti possono regalare soldi e il solito parente che ti regala la cornice o un regalo inutile.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che è ben altro, ovvio che è ben altro... guai se non fosse ben altro.

    in ogni caso se la ragazza si pone a prescindere il problema di come comunicarlo vuol dire che già ben sa che la cosa può non essere vista bene... altrimenti lo comunicherebbe tranquillamente, senza problemi e con spontaneità... invece va alla ricerca di un modo migliore per farlo... che non esiste, a mio avviso

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah quoto anche io me lo porto sempre dietro il mio amore a quattro zampe Io semplicemente rifiuterei l'invito UN FIGLIO É PARTE DI NOI se mio figlio non fosse gradito non andrei nemmeno io......comunque al mio matrimonio c'erano 14 bimbi l'animatrice li ha fatti mangiare e giocare li abbiamo visti felici solo a fine giornata quando hanno portato un piccolo regalo costruito per noi
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che molti nostri amici non hanno molta intenzione di portare i figli al nostro matrimonio, preferiscono lasciarli coi nonni!!!
    Detto ciò comunque io prenderò una baby sitter perché mio zio (nonché testimone) non ha nessuno a cui lasciare le sue 3 bimbe e così anche mio cugino e mia zia...per cui penso che sapendo questa cosa, molti bambini verranno, altrimenti credo proprio non sarebbero venuti!!
    Però non voglio affatto stressarli o cose simili, per cui non porteranno fedi, fiori o cose simili, inoltre avranno il loro tavolo in cui mangeranno con la baby sitter per poi uscire in giardino a divertirsi...giustamente i bambini quando si annoiamo o vengono stressati troppo diventano rognosi, non voglio che questo succeda!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio tanti tanti marmocchi tra i piedi, se tutto va bene ne avrò una trentina, sto ancora scegliendo gli animatori, voglio che si dovertano un sacco e che lo facciano anche i genitori!!!! Ps io adoro i miei 2 meravigliosi nipotini senza di loro non si festeggia!!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io, come te, non desideravo bambini al mio matrimonio. Si è trattato di un matrimonio pomeridiano con ricevimento in una villa molto elegante. Qualcosa di piuttosto formale ma con un finale scatenato (hanno ballato tutti...). Quindi non era la situazione adatta a dei bambini anche perché il tutto è durato dalle 15.00 alle 3.00 di notte. Ti dico come mi sono mossa: partecipazioni con indicazione dei soli nomi di marito e moglie. Al momento delle conferme telefoniche ho chiesto espressamente se avessero intenzione di portare anche i figli, specificando che non era previsto alcun servizio di animazione o baby sitter e che quindi i figli sarebbero dovuti stare al tavolo con loro.... sai quanti bambini sono venuti sui 33 possibili???? 1 solo!! E ti posso dire che la maggioranza dei miei amici con figli non avevano alcuna intenzione di portarli per non farli annoiare (a detta loro per il bambino è massacrante) e per godersi una festa in pace...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzi non è che se uno non porta i figli al matrimonio non sa cosa vuol dire famiglia...NON ESAGERIAMO!!!!
    Famiglia è ben altro!!! E
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io concepisco i bambini ai matrimoni ma non tanto per i genitori ma quanto per i bambini che secondo me si annoiano....e poi diciamolo tutta mi pare un po eccessivo portare i proprio figli ovunque....ci sono posti adatti a loro e posti non adatti....detto questo purtroppo la maggior parte della gente li vuole quindi io purtroppo non ho potuto dire nulle e molti sonob venuti.....si sono annoiati??...si
    I genitori si sono goduti il matrimonio.???...NO

    Capisco la questione economica ma purtroppo è cosi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no .. Io saro'l'imputato e a te ti voglio assolutamente come avvocato Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvisa se ci sei tu come giudice!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non critico perchè non sono problemi miei,io adoro vedere i bambini scatenarsi in sala,correre di qua e di la e poi se posso essere sincera io ho parlato con il mio ristorante e gli ho detto che ci sono molti bimbi e per cui mi serve una sala di proposito per loro dove mettero delle animatrici e per quanto riguarda i pasti saranno semplice pasta col sugo o in bianco e pollo panato con patatine fritte,ad un costo normale non a prezzo del menù a persona,perchè ovviamente pagare 100€ per un bambino sarebbe diventato troppo eccessivo. Quando io ho dato le partecipazioni ho chiesto se portavano i figli per preparare i tavoli,ordinare i posti e soprattutto in base a quanti bimbi ci sono,decidere quante animatrici prendere,e ci sono state coppie che mi hanno detto chiaramente "noi i nostri figli non li portiamo perchè di sera poi si addormentano e ce ne dobbiamo andare o qualcuno deve restare sempre seduto con loro" altri che mi hanno detto "noi non li portiamo perchè poi con i tacchi gli devo correre dietro" e altri che mi hanno detto di non portarli perchè venendo da lontano potrebbe risultare stancante per il bambino. Ma queste sono scelte che deve fare la famiglia inteso come genitori,secondo me non si può imporre di non portare i propri figli! Ti faccio un esempio di una mia amica che è di fuori e anche il marito a chi dovrebbe lasciare i figli la sera? Sarebbe scomodo per lei e sono certa che non verrebbe. Poi ognuno sceglie il emglio,è la vostra festa e dovete decidere voi!! Cosa piace a te,degli altri non deve importarti!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me siete voi andati oltre con l'interpretazione di quello che ho detto.

    vediamo, lo spiego meglio, magari si capisce.

    una famiglia può essere composta anche esclusivamente da marito e moglie, solo da loro. cos' come può essere composta da marito, moglie e figli... e ancora la famiglia, può e deve essere considerata tale anche quella delle persone che non intendono contrarre matrimonio.

    spiegato ciò, quello che dico io e penso IO, è che una famiglia, in quanto tale non può e non deve essere scissa... e sempre SECONDO ME, il "pacco" va preso per intero o nulla... opinione PERSONALISSIMA, non è detto che sia giusto.

    dopodichè ognuno faccia ciò che vuole

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha !!!! Meglio che la buttiamo sul ridere va'..che non ho proprio voglia di fare questioni !! Non è nel mio carattere ... Tu invece potresti candidarti x "forum" ihihihhhhi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora mi vuoi davvero veder piangere!!
    Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale età'!e continuerò ad essere una tua "fan"anche se scriverai offese ed improperi Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno di questi giorni "perderò i'capo" (sempre pensato senza la pronuncia della C) e scriverò un post pieno di improperi e offese!!
    Grazie davvero, Silvia.
    La saggezza aumenta con l'età, purtroppo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione